ciao a tutti mi chiamo Matteo e ho un wrangler sahara tre porte 2.8 crd
sono un novello proprietario di un auto così figa!
l'adoro però non credo di essere così bravo ad usarla
ho un dubbio ma con il 4wd inserito nelle curve a gomito ho per entrare e uscire dal parcheggio la macchina ha uno strato effetto sul volante
il giro del volante nn è fluido
mi dicono che è normale che sono i differenziali!
ma secondo voi è normale?
spero di avervi dato da pensare poco e che la risposta sia semplice da capire
in più con la neve devo cambiare le gomme?
sono un novello guidatore di jeep
salve Facco77,facco77 ha scritto:ciao a tutti mi chiamo Matteo e ho un wrangler sahara tre porte 2.8 crd
sono un novello proprietario di un auto così figa!
l'adoro però non credo di essere così bravo ad usarla
ho un dubbio ma con il 4wd inserito nelle curve a gomito ho per entrare e uscire dal parcheggio la macchina ha uno strato effetto sul volante
il giro del volante nn è fluido
mi dicono che è normale che sono i differenziali!
ma secondo voi è normale?
spero di avervi dato da pensare poco e che la risposta sia semplice da capire
in più con la neve devo cambiare le gomme?
concordo sulla ''figosita' '' del JK 2,8L CRD
per quanto riguarda il problema nel curvare con la trazione integrale inserita....la soluzione e' semplice....
la tua macchina non e' a trazione integrale permanente ..pertanto non e' dotata di differenziale centrale che, se presente avrebbe risolto il problema da te esposto.
Pertanto NON devi tenere il 4WD inserito quando transiti su asfalto asciutto (ma anche bagnato) ma devi usare il 4WD solo quando ti trovi in condizione di scarsa aderenza..ad esempio su sterrato o su neve.
Tale improprio utilizzo del 4WD (uso su asfalto) puo' provocare serissimi danni alla trasmissione del tuo bel veicolo...quindi non ripetere tale azione.
Se tu dovessi voler approfondire tale argomento ti rimando ad un post precedente ....(di cui inseriro' il link appena lo ritrovo)
Colgo l'occasione per invitarti a dare una presentazione di te e del tuo mezzo nell'apposita area nella parte alta del forum.....cosi' permetterai a tutti di darti il benvenuto.
Ciao
link sul funzionamento del differenziale trovato....
http://www.offroadweb.it/forum/viewtopic.php?t=3682
http://www.offroadweb.it/forum/viewtopic.php?t=3682
Perché, c'è un libretto di istruzione su ogni macchina? .....JaB ha scritto:......il libretto delle istruzioni dei mezzi non lo legge più nessuno è??
Come ti ha ben risposto Celicas evita di andare in 4wd su asfalto, perchè la tua macchina non ha differenziale centrale.
Di dove sei?
Di dove sei?
ecco a cosa serve il libretto istruzioni, si legge io pensavo che fosse x pubblicitàJaB ha scritto:......il libretto delle istruzioni dei mezzi non lo legge più nessuno è??
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Ciao Matteo, dopo la delucidante spiegazione di CelicaS mi limito a darti il benvenuto nel forum di Off Raod Web.
Ti consiglio però di farti vivo nell'apposita area di presentazione, così da poter ricevere il benvenuto da tutta la comunità.
Ti consiglio però di farti vivo nell'apposita area di presentazione, così da poter ricevere il benvenuto da tutta la comunità.