Cherokee

gabrijeky
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 291
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 18:36
Località: manzano

gran calma la duna era un macchinone, brutto ma pur sempre un macchinone... mio zio l'ha tenuta 20anni e non gli ha mai fatto nulla, solo tagliandi e benzina
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

:D :D che suino :D :D
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

tommy vercetti ha scritto:Ciao io ho sentito che gli zj v8 in rariiiissssime edizioni ma ci snon anche col manule è vero?
giusto per dare a Cesare quel che e' di Cesare......
dopo scorribande su siti americani ho potuto constatare che Tommy aveva ragione....esiste un raro caso di cambio manuale a 5 rapporti su una versione del ZJ degli anni '93/'94 ...denominata ''SE'' che caratterizzava una versione spartana veramente di base.....credo cmq che gia' dal 1995 questa versione sia scomparsa....
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Avatar utente
bonjo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 652
Iscritto il: 16 novembre 2007, 13:30
Località: Ribera (AG)

Sicuramente era un 4,0...
1989 Mercedes 250 GD
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

celicas ha scritto:
tommy vercetti ha scritto:Ciao io ho sentito che gli zj v8 in rariiiissssime edizioni ma ci snon anche col manule è vero?
giusto per dare a Cesare quel che e' di Cesare......
dopo scorribande su siti americani ho potuto constatare che Tommy aveva ragione....esiste un raro caso di cambio manuale a 5 rapporti su una versione del ZJ degli anni '93/'94 ...denominata ''SE'' che caratterizzava una versione spartana veramente di base.....credo cmq che gia' dal 1995 questa versione sia scomparsa....
Una rondine non fa primavera...... :) :)
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
JaB
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 53
Iscritto il: 16 settembre 2009, 21:22

scusate l'intromissione, ma quei rarissimi casi sono solo il frutto di richieste del primo compratore, che chiede espressamente il pacchetto VN 3550 che ha la stessa flangiatura del 5,2 V8
i migliori proto motorizzati jeep sono fatti così........5,2 V8 con cambio/riduttore VN 3550 gli si potrebbe montare anche il VN 3500 ma è un pelo più debole del 3550
Immagine
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Prego, figurati.
Io invece chiedo: ma il VN3550 ha rapporti più corti rispetto al cambio automatico?
Altra domanda: su un proto con un V8, non è meglio motare un cambio automatico?
terza domanda: il C. 5.9 V8, che rapporto al ponte monta e che ponti monta?
Quarta domanda: su un proto, non sarebbe meglio montare un Dana 300?

Perdonate, ma per il momento non ne ho altre.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
bonjo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 652
Iscritto il: 16 novembre 2007, 13:30
Località: Ribera (AG)

Ti rispondo io:
- Certo che il VN 3550 ha rapporti più corti del cambio auto. Tutti i cambi manuali hanno la prima più corta di quelli auto, che sopperiscono a questa differenza grazie al convertitorie di coppia. E' per questo che non faccio più off con l'auto, nelle discese dove tutti con i cambi manuali andavano tranquilli io dovevo cmq sfiorare il freno per evitare di prendere velocità
-Per il proto...beh sicuramente con quelle potenze il cambio auto aiuta. Poi di pende cosa vuoi fare, nel rock-crawling l'automatico è fantastico
-GC 5.9: ponte ant. Dana Super 30 e post Dana 44 con cassa in alluminio, rapporti 3,73:1
- il Dana 300 è nettamente superiore al riduttore di serie, che tra l'altro ha il giunto viscoso seppure con il bloccaggio quando si inseriscono le ridotte. Oltre ad essere più robusto ha anchel'albero di trasmissione scorrevole di suo, e non tramite il millerighe (slip yoke) il che è quanto dire...
1989 Mercedes 250 GD
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Ehilà Bonjo, bonjorno :) :) :)
Finalmente ti è arrivata la tastiera nuova dalla Papuasia? :D :D :D

Mi fa un sacco di piacere rileggerti!

Grazie per le risposte! Hai visto che sei prezioso? Fatti vivo più spesso, ci conto 8) 8) 8)
...e te ne pongo un'altra:
- Per caso, esiste un Dana 300 con le doppie leve, e quindi con la possibilità di scegliere tra due diversi rapporti di riduzione? Mi pare di averne visto uno da qualche parte ma non ricordo dove, e se era veramente un Dana 300.
Thanks! 8)
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
francy
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 197
Iscritto il: 3 marzo 2007, 23:29
Località: SCORDIA
Contatta:

Sul dana 300 puoi montare il twin stik ovvere doppe leve dove una gestisce ponte anteriore/posteriore, l'altra gestisce le ridotte.
I prini dana 300 erano tutti doppia leva, poi sono stati semplificati a una leva ma facilmente modificabili appunto col twin stik.
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
JaB
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 53
Iscritto il: 16 settembre 2009, 21:22

wow! preparatissimi i ragazzi!!!
Immagine
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

francy ha scritto:Sul dana 300 puoi montare il twin stik ovvere doppe leve dove una gestisce ponte anteriore/posteriore, l'altra gestisce le ridotte.
I prini dana 300 erano tutti doppia leva, poi sono stati semplificati a una leva ma facilmente modificabili appunto col twin stik.
quoto al 100%.......

esistono dei kit che con meno di 200$ ti permettono di modificare il D300 renendolo twin stick




Immagine
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

francy ha scritto:Sul dana 300 puoi montare il twin stik ovvere doppe leve dove una gestisce ponte anteriore/posteriore, l'altra gestisce le ridotte.
I prini dana 300 erano tutti doppia leva, poi sono stati semplificati a una leva ma facilmente modificabili appunto col twin stik.
Io pensavo che le doppie leve servissero per gestire due diversi tipi di riduzione, uno con le ridotte "normali" ed uno con delle specie di super ridotte (da utilizzare a seconda dei casi. Ciò presupporrebbe l'esistenza di una doppia serie di ingranaggi all'interno.

Non ho ben chiaro, a questo punto, cosa si intende per "gestione del ponte anteriore/posteriore". Mi spiegheresti cosa succede azionando quella leva?

Grazie.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

JaB ha scritto:wow! preparatissimi i ragazzi!!!
E che ti pareva?
Qui........mica "bau bau micio micio"...... :D :D :D
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
bonjo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 652
Iscritto il: 16 novembre 2007, 13:30
Località: Ribera (AG)

CelicaS ha scritto:
francy ha scritto:Sul dana 300 puoi montare il twin stik ovvere doppe leve dove una gestisce ponte anteriore/posteriore, l'altra gestisce le ridotte.
I prini dana 300 erano tutti doppia leva, poi sono stati semplificati a una leva ma facilmente modificabili appunto col twin stik.
quoto al 100%.......

esistono dei kit che con meno di 200$ ti permettono di modificare il D300 renendolo twin stick




Immagine

Il Twin Stick per Dana 300 si può trovare anche in Italia stesso a 150 €...
1989 Mercedes 250 GD
Rispondi

Torna a “Jeep”