Cherokee
- tommy vercetti
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No dicevo quando tu gn hai chiesto del proto...non parlavate di cambio manuale?
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The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
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Chiedevo se in un proto con un V8 non fosse più pratico un cambio automatico rispetto ad uno manuale, e la risposta fu "automatico". Il Dana300 e l'ATLAS sono riduttori (riduttori che ovviamente ci sono anche nelle 4x4 con cambio automatico).
- tommy vercetti
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Aaa basta, avevo capito un'altra cosa, cmq è una cosa difficile installare un manuale su una vettura automatica?
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Tonny sul tuo motore è abbastanza complicato bisogna fare una campana di accoppiamento installare una frizione manuale immagina che sbattimento, e poi che cambio metti quello del wrangler AX15? lo sbricioli subito.
Sui motori di grossa cubatura è meglio gestirli con l'automatico per tanti motivi che non sto ad elencare.
Una cosa che puoi fare è mettere un cambio automatico rinforzato un TH400 che si accoppia senza modifiche ma.....devi mettere mano al portafoglio e poi che uno ne fai della macchina? ti serve?
Sui motori di grossa cubatura è meglio gestirli con l'automatico per tanti motivi che non sto ad elencare.
Una cosa che puoi fare è mettere un cambio automatico rinforzato un TH400 che si accoppia senza modifiche ma.....devi mettere mano al portafoglio e poi che uno ne fai della macchina? ti serve?
bravo Francy....parole sante......francy ha scritto: Una cosa che puoi fare è mettere un cambio automatico rinforzato un TH400 che si accoppia senza modifiche ma.....devi mettere mano al portafoglio e poi che uno ne fai della macchina? ti serve?
Tommy.... goditi la macchina per com'e'.....che ti diverti lo stesso.....
- tommy vercetti
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Si ok a questo punto si...
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Ps: la cosa che non mi piace dell'automatico è che quando metto le ruote davanti sopra uno strappetto e le ruote dietro sono ancora giu, schiaccio l'acceleratore e il 4x4 non sale e quel punto mollo il gas...non mi piace non aver la frizione e strappare cosi anche perchè mi sebra sempre che l'auto mi si spenga. Se avessi la frizione non succederebbe, non so se mi sono spiegato.
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se per strappetto intendi un dente blocca il cambio in prima e dai dai GAS (con le ridotte)
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Nono per strappeto intendo una collinetta, mmm non saprei come si potrebbe chiamare...una salitina...
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Entiendo
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Ma se io passo da Drive a Neutral con il motore alto di giri rovino il cambio?
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tommy leggi il famoso manuale d uso e manutenzione
fa miracoli
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- tommy vercetti
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anche questo è vero, ma...il vecchio proprietario non me l'ha dato(il manuale).
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chiedici se lo atommy vercetti ha scritto: anche questo è vero, ma...il vecchio proprietario non me l'ha dato(il manuale).
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