Cherokee

Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

No dicevo quando tu gn hai chiesto del proto...non parlavate di cambio manuale?
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Chiedevo se in un proto con un V8 non fosse più pratico un cambio automatico rispetto ad uno manuale, e la risposta fu "automatico". Il Dana300 e l'ATLAS sono riduttori (riduttori che ovviamente ci sono anche nelle 4x4 con cambio automatico).
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

Aaa basta, avevo capito un'altra cosa, cmq è una cosa difficile installare un manuale su una vettura automatica?
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
francy
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 197
Iscritto il: 3 marzo 2007, 23:29
Località: SCORDIA
Contatta:

Tonny sul tuo motore è abbastanza complicato bisogna fare una campana di accoppiamento installare una frizione manuale immagina che sbattimento, e poi che cambio metti quello del wrangler AX15? lo sbricioli subito.
Sui motori di grossa cubatura è meglio gestirli con l'automatico per tanti motivi che non sto ad elencare.
Una cosa che puoi fare è mettere un cambio automatico rinforzato un TH400 che si accoppia senza modifiche ma.....devi mettere mano al portafoglio e poi che uno ne fai della macchina? ti serve?
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

francy ha scritto: Una cosa che puoi fare è mettere un cambio automatico rinforzato un TH400 che si accoppia senza modifiche ma.....devi mettere mano al portafoglio e poi che uno ne fai della macchina? ti serve?
bravo Francy....parole sante......
Tommy.... goditi la macchina per com'e'.....che ti diverti lo stesso.....
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

Si ok a questo punto si...
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

Ps: la cosa che non mi piace dell'automatico è che quando metto le ruote davanti sopra uno strappetto e le ruote dietro sono ancora giu, schiaccio l'acceleratore e il 4x4 non sale e quel punto mollo il gas...non mi piace non aver la frizione e strappare cosi anche perchè mi sebra sempre che l'auto mi si spenga. Se avessi la frizione non succederebbe, non so se mi sono spiegato.
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
francy
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 197
Iscritto il: 3 marzo 2007, 23:29
Località: SCORDIA
Contatta:

se per strappetto intendi un dente blocca il cambio in prima e dai dai GAS (con le ridotte)
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

Nono per strappeto intendo una collinetta, mmm non saprei come si potrebbe chiamare...una salitina...
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

tommy vercetti ha scritto:Nono per strappeto intendo una collinetta, mmm non saprei come si potrebbe chiamare...una salitina...
anche in qusto caso ha ragione Francy
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

Entiendo
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

Ma se io passo da Drive a Neutral con il motore alto di giri rovino il cambio?
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

tommy leggi il famoso manuale d uso e manutenzione
fa miracoli :D :D
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

:D anche questo è vero, ma...il vecchio proprietario non me l'ha dato(il manuale).
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

tommy vercetti ha scritto::D anche questo è vero, ma...il vecchio proprietario non me l'ha dato(il manuale).
chiedici se lo a
oppure cercalo :)
Rispondi

Torna a “Jeep”