Cherokee

Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

Ciao raga mi dispiace ma vi devo sconquassare ancora un pò le scatole, mio zio parlando di fuoristrada mi ha fatto venire in mente il cherokee, voi cosa ne dite? Io personalmente guardando un po in giro la versione che preferirei è il quella che va dal 93 al 96 anno più anno meno, il 4.0 mi pare il migliore perchè quelle minori mi sembrano un po svalutate in or proò il 5.2v8 o addirttura 5.9 limited mi sembrano esagerati. Se me ne potete parlare un po mi fate un piacere. E se potete ditemi anche perfavore cosa cambia nelle versioni LAREDO. Grazie ciao.
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

Chiedi a CelicaS è lui l'esperto di jeep
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

intanto cominciamo col dire che i modelli intorno al 95 sono un buon acquisto in quanto abbstanza economici. Ma tu lo vuoi a gasolio o a benzina?? guarda che i benzina consumano parecchio.
ora facciamo un po di chiarezza sui motori.
esistono 2 versioni diesel
1) fino al 93 - 2100 TD motore renault
2) dal 94 al 2001 - 2500 TD motore VM

esistono 3 versioni benzina:
1) fino al 1996 AMC 150 - 2500 benza
2) meta' anni 80 GM60 - 2800 benza rarissimo
3) fino al 2001 AMC 242 - 4000 benza (ci sono diverse varianti HO-PT ....)

non mi risultano altri motori ...tranne che ti riferisci alle motorizzazioni V8 del grand cherokee.
Quando vedi la scritta laredo...si tratta di un allestimento...in questo caso base ..gli altri sono limited, classic,sport, country.....ed altri ancora. Si riferiscono sopratutto agli interni...pelle-stoffa-radica....ecc

senti...questo mezzo io lo conosco bullone per bullone...quindi potremmo scrivere un'enciclopedia...difetti pregi...modifiche accessori aftermarket....ma penso che annoieremmo tutti...quindi chiedimi volta per volta che curiosita' hai che ti rispondero' con piacere,
ciao Marco
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Marco, ti passiamo la palla... :) ....altri 13.000 post non te li leva nessuno :) :) .........nel mentre mi riposo un po'.... :sleep

:bf

.......... :supermega
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

GN71 ha scritto:Marco, ti passiamo la palla... :) ....altri 13.000 post non te li leva nessuno :) :) .........nel mentre mi riposo un po'.... :sleep

:bf

.......... :supermega
...a posto siamo.....

:) :) :)
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

Mmm magnifico, lasciando stare le modifiche per ora, allora tra diesel e benza c'è la solita indecisone.
Per consumare tanto cosa intendi? Cmq se prend benza gli metto l'impianto a gpl.
Cioè secondo me il bello del 4.0 è ke non necessita modifike al motore, no? Mi dici anche quanti cv ha?
X capirci volevo la versione quella nè sqadrata me nè qella tondeggiante. In or cm è?
C'è il papà del mio vicino d casa che ha il 5.2 v8 e va di più della golf gti nuova.
Immagino che poi abbia il solito problema del passo lungo e dell'angolo d'uscita, no?
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Marco postagli le foto, così almeno vi capite.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

scusami tommy se mi intrometto :)
ma te che vuoi comprare un suv o un 4x4 :-?
e non fare paragoni di velocita tra la nuova golf o un suv :sad:


ps. cmq un consiglio fai prima esperienza e poi ti compri anche il mondo :)
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

tommy vercetti ha scritto:Mmm magnifico, lasciando stare le modifiche per ora, allora tra diesel e benza c'è la solita indecisone.
Per consumare tanto cosa intendi? Cmq se prend benza gli metto l'impianto a gpl.
Cioè secondo me il bello del 4.0 è ke non necessita modifike al motore, no? Mi dici anche quanti cv ha?
X capirci volevo la versione quella nè sqadrata me nè qella tondeggiante. In or cm è?
C'è il papà del mio vicino d casa che ha il 5.2 v8 e va di più della golf gti nuova.
Immagino che poi abbia il solito problema del passo lungo e dell'angolo d'uscita, no?
allora....per intenderci il mezzo e' questo:


Immagine

i cavalli del 4000 sono 190 oppure 193 a secondo del tipo di propulsore.
....ora....da Jeeper puro ( io ho un XJ, un CJ e un WJ) devo dirti che le JEEP sono a benzina.....peroooo'......io il mio 2,5 litri TD....(117 CV e 300Nm di coppia)non lo cambierei affatto...perche' siamo sempre in mezzo al fango e acqua ...che sono elementi che fanno soffrire le benza....tranne che te le sigilli per benino.
Per ovviare alla carenza di centimetri cubici (visto che se un motore non e' almeno 3000 non e' un motore....alcuni dicono...)basta cambiare le coppie coniche....e metterne un paio ad alta ratio, tipo le mie 4.88, che ti fanno salire anche i muri lisci :) :)
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

...dimenticsvo il discorso degli angoli di attacco e uscita.

naturalmente non parliamo di una piccola...quindi devi fare un po i conti con la coda, pero' l'XJ standard e' assolutamente inadatta all'offroad tecnico quindi se vuoi fare cio' devi assolutamente rialzarla.
Con un buon lift kit da 9'' (se vuoi vederlo ...vai nel mio profilo e guarda la foto) avrai un angolo di attacco immmmmmensoooo ..... :) :)
oltretutto l'XJ e' un raro caso di Jeep il cui riduttore-ripartitore (NP231) non soffre di odiose e pericolose vibrazioni con rialzi da 4'' in su ....non necessitando quindi di modifiche drastiche (adozione dello Slip Yoke Eliminator)
alla prox.....ciao
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

O grazie gentilissimo, allora io non vorrei assolutamente un suv ma un fuoristrada che se la cavi abbatanza bene e soprattutto che sia moooolto robusto, ma allo sesso tempo che sia abbastanza grande da portarci su 2-3 persone con relative bici o tavole da snow e che in autostrda ci arrivi tranquillamente a 140-150, per quello non va bene un lj o un tr.(scusate l'ot):)
Ok tornando al discorso cherokee la versione che mi ipira è quella dopo quella nealla tua foto...
Allegati
96_jeep_grandcherokee_laredo_1.rar
questo
(23.29 KiB) Scaricato 144 volte
P4210226.rar
questo
(127.6 KiB) Scaricato 132 volte
Ultima modifica di tommy vercetti il 24 novembre 2008, 10:48, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

tommy vercetti ha scritto: Immagine
Tommyyyyy!!!!!!!!!!
questo e' il ZJ................
:-? :-? :-?
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

Ecco ecco sucsate il casino salvate le 2 immagini ed estraetele, cmq l'ho visto il tuo mezzo è brutale:).
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

tommy vercetti ha scritto:Ecco ecco sucsate il casino salvate le 2 immagini ed estraetele, cmq l'ho visto il tuo mezzo è brutale:).
Ma chi? dda menza lapa accapputtata?
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

vebbe'..... :D
per il ZJ ...l'esperto e' Bonjo che ha proprio il 5.9Litri V8.
Cmq...se per caso non dovesse accorgersi di questo tuo post.....te ne parlero' io.
bye
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Rispondi

Torna a “Jeep”