l esemplare del direttore

Avatar utente
francy
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 197
Iscritto il: 3 marzo 2007, 23:29
Località: SCORDIA
Contatta:

Se per il bar vai di 35'' metti 2 semiassi rinforzati e via, per quanto riguarda il ponte ford quando avrai deciso ti porto io
dove reperirlo a buon prezzo.
Sul web trovi molti swap col ponte ford 8.8 anche di xj fai una ricerca.
Immagine Immagine Immagine
biondo
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 23
Iscritto il: 26 aprile 2007, 20:38
Località: Pisa

francy ha scritto:Se per il bar vai di 35'' metti 2 semiassi rinforzati e via, per quanto riguarda il ponte ford quando avrai deciso ti porto io
dove reperirlo a buon prezzo.
Sul web trovi molti swap col ponte ford 8.8 anche di xj fai una ricerca.
vengo anche io....così alla fine magari evito di montare i ponti y60....

comunque, i currie ford 9" sono garantiti per delle gomme da 44 e 300 HP....almeno, currie dice così...quindi con delle 37 non rompi mai....
amici che li hanno montati, dopo 7 anni di gare ( Malesia, ecc...) non hanno mai nemmeno cambiato un bullone...con motore 5.9 di derivazione cherokee e gomme da 38....che spettacolo..

con detroit 100% bloccato dietro e ARB anteriore.....semiassi fino a 40 cave..... :o

alla modica cifra di 12 mila dollari in america....poi, devi portarli qui...interamente intercambiabili con i suoi....

sogna sogna.... :smile:

apparte gli scherzi, come dice frà la cosa necessaria rimane il motore....altrimenti NON ti muovi...

io avevo un vecchio GE200....con le 34/10.5/15 TSL.....oddio, venduto dalla disperazione....mi superavano con l'ape poker....

o con il CIAO....

lasciamo stare...

i ford 8.8 non li conosco e non so che veicolo possa montarli....

sapete, ho un amico che ha rotto i ponti originale rubicon dopo sole 3 uscite...con gomme 235/85/16...

ha rotto le crocere dell'anteriore...

ovvio, le uscite sono pesanti e i blocchi sempre inseriti...

ma per rompere con le 235.....vuol dire che un gra che non sono...figuratevi con le 37....

Matteo.
Avatar utente
bonjo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 652
Iscritto il: 16 novembre 2007, 13:30
Località: Ribera (AG)

Scusa Celicas, perchè ritieni sia troppo alto per le 33"?? L'assetto da 4" è stato pensato proprio per montare le 33", quindi... Certo, le A/T hanno cmq un diametro leggermente inferiore perchè non ci sono i tasselli, ma ho idea che il diametro delle 35" sia un pò elevato per il tuo CJ, non vorrei mai ti vada a finire come con l'ex G di Biondo :sad:
Un mio amico ha montao un 4" Skyjacker su un YJ, nel kit era compreso anche il ribassamento cambio, ma di fatto la macchina vibra un pochino. Con il 4" il SYE credo che sia se non indispensabile, quantmeno consigliato.
Dubbio: Francy ha montato con successo il ponte Ford, ma sia l'Explorer che il YJ hanno il mozzo da 5 X 114,3, ricorda che il CJ ce l'ha diverso (5 x 139,7) quindi dovrai modificare i mozzi...o mettere un distanziale con entrambe le misure di mozzo.
1989 Mercedes 250 GD
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

bonjo ha scritto:Scusa Celicas, perchè ritieni sia troppo alto per le 33"?? L'assetto da 4" è stato pensato proprio per montare le 33", quindi... Certo, le A/T hanno cmq un diametro leggermente inferiore perchè non ci sono i tasselli, ma ho idea che il diametro delle 35" sia un pò elevato per il tuo CJ, non vorrei mai ti vada a finire come con l'ex G di Biondo :sad:
Un mio amico ha montao un 4" Skyjacker su un YJ, nel kit era compreso anche il ribassamento cambio, ma di fatto la macchina vibra un pochino. Con il 4" il SYE credo che sia se non indispensabile, quantmeno consigliato.
Dubbio: Francy ha montato con successo il ponte Ford, ma sia l'Explorer che il YJ hanno il mozzo da 5 X 114,3, ricorda che il CJ ce l'ha diverso (5 x 139,7) quindi dovrai modificare i mozzi...o mettere un distanziale con entrambe le misure di mozzo.
ciao Dani....scusa ...non avevo visto il tuo intervento.... :sad:

allora..per quanto riguarda l'altezza....tempo fa' con GN ci siamo messi metro alla mano a fare dei controlli.....e ti assicuro che passare dalle 31'' all 33'' faceva veramente pochi cambiamenti.....si tratta sempre di una questione squisitamente estetica.....(ora la macchina sembra con le ruotine della bicicletta ...ho l'impressione che con le semplici 33'' saremmo arrivati a livello di motorino :D )
Per quanto riguarda i ponti Ford.....se non avessero un prezzo proibitivo (quindi significa avere il c**o di trovarli alla sfascio di qualche nonnetto (Carlo???? :)bast ) che non abbia la minima idea di cosa stia trattando) li metterei nell'XJ (stesso mozzo da te scritto se non ricordo male) che e' la macchina destinata ai lavanchi....
Per quanto riguarda le vibrazioni da rialzo.....sinceramente non ricordo quale transfer case monti il YJ (quello del tuo amico intendo) ma il Dana300 dovrebbe essere immune a queste cose con semplici 4'' - di fatto il mio lo e'.....vado liscio come l'olio - ad onor del vero.... devo dire che lo e' anche il mio XJ che monta l' NP231 ed ha un rialzo di +22cm .
salutoni (anche per Sa.Sha) Marco
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Rispondi

Torna a “Jeep”