l esemplare del direttore

Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

:? :? :? :? :?
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

michele4x4 ha scritto:caro direttore puoi postare qualche foto del tuo esemplare unico :D :D
:? :? :? :? :?
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

Tie'......


Immagine
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Avatar utente
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5518
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 11:45
Località: Giarre CT
Contatta:

E :smile: a Marco.............zitto zitto si è sistemato il trattore per poter tirare fuori dai guai i Muli.................. :) :) :) ..................... :) scherzo.......... :D
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
biondo
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 23
Iscritto il: 26 aprile 2007, 20:38
Località: Pisa

che misura di gomme???

ponti ???mi sembrano di serie....

motore???

Matteo.
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

biondo ha scritto:che misura di gomme???

ponti ???mi sembrano di serie....

motore???

Matteo.
235-85-16
ponte Dana30 anteriore
kit Yukon Super35 Chromemoly posteriore (equivalente al Dana44 a 30 cave)
Blocco elettromeccanico Auburn Ectec
coppie coniche 4.88
motore VM 2500TD
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
biondo
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 23
Iscritto il: 26 aprile 2007, 20:38
Località: Pisa

ok...vista la ridotta misura di gomme e il non esuberante motore dovresti andare senza problemi di rotture..

considerando poi il rinforzo apportato al posteriore...

bel lavoro..


Matteo..

jeep TJ 4.0L with 35" tyres
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

biondo ha scritto:

Matteo..

jeep TJ 4.0L with 35" tyres
ciao Matteo...finalmente un Jeeper....(sei per caso JeepGen?)

leggo che hai un TJ (io ho anche un CJ) ....per mettere le 35'' hai rialzato di +4''? e se si.....hai avuto i famosi problemi di vibrazioni col transfer case NP231?
hai montato lo SYE?
le tue gomme sono mud o A/T?
scusa la tante domande....ma quando si tratta di Jeep io divento psicopatico......potrei parlarne per giorni interi... :D :D
hai qualche foto del tuo TJ?

sul mio CJ7 ho montato un +4'' e sono in attesa di acquistare le 35'' A/T (tipo BF)

salutoni Marco
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
biondo
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 23
Iscritto il: 26 aprile 2007, 20:38
Località: Pisa

ok marco ti manderò via mail le foto del jeep...con spiegazione dettagliata...

comunque ho un 4.5 pollici...e le 35 BFG MUD T montate su cerchi MT 10x15..omologate....almeno quelle...ovviamente ho montato coppie coniche 4.56...con relativo SYE...altrimenti vibra...

non tocca niente...

sono "fermo", per il discorso ponti...sappi che se metti le 35 dopo di fuoristrada NON ne puoi fare se non cambi i ponti...

la mia idea sono i currie ford 9"..ovviamente.... ma, il problema di quei ponti è il costo...
i vari dana 44 di serie costano troppo per quello che valgono...e poi andrebbero attrezzati con i vari kit super 44 per la modica cifra di quasi 2000 euro a ponte....più lavoro ovviamente...

i ponti nissan non mi piacciono molto.....ma ammetto che è un lavoro molto più economico...anche se niente a che vedere con i currie sono sempre più rersistenti di un 44 di serie...e di un 44 con kit semiassi...
inoltre i ricambi si trovano a un prezzo ragionevole...( parlo di giunti )

i vari kit super 30 e 35 della alloy li vedo adatti solo per le motorizzazzioni inferiori al 4.0L...

anche se il corpo semiasse terrebbe la torsione, il ponte rimane debole su coppie coniche e su crocere....

ovvio, io stò parlando di un utilizzo minimo di gomme da 35"....sotto non le guardo nemmeno...

e di un utilizzo NON da bar...

ciao Matteo.
Avatar utente
francy
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 197
Iscritto il: 3 marzo 2007, 23:29
Località: SCORDIA
Contatta:

ciao a tutti

Marco ma sei sempre convinto di montare le 35''? a parte le modifiche di assetto o ponti che alla fine
puoi sempre fare, poi ci vuole la cavalleria per farle girare.
Io resto dal parere che la 33' è la gomma + equilibrata per cj e wrangler se si vuole fare off road anche serio.

Come dice biondo il 44 alla fine non è poi così resistende per delle 33/35 la soluzione ponti gr molto resistenti
ma troppe modifiche e tanto peso in +.

Io al posteriore ho montato un ponte ford 8.8 nettamente superiore al dana 44 è una modifica molto diffusa negli
USA per la reperibilità dei ponti, ma con un pò di fortuna anche da noi si trova, facile da installare e sopratutto trovi le coppie coniche con il ratio che vuoi come sui dana, blocco di qualsiasi marca e gusti puoi anche montare una 37'' e farci offrod.
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

francy ha scritto:ciao a tutti

Marco ma sei sempre convinto di montare le 35''? a parte le modifiche di assetto o ponti che alla fine
puoi sempre fare, poi ci vuole la cavalleria per farle girare.
Io resto dal parere che la 33' è la gomma + equilibrata per cj e wrangler se si vuole fare off road anche serio.

Come dice biondo il 44 alla fine non è poi così resistende per delle 33/35 la soluzione ponti gr molto resistenti
ma troppe modifiche e tanto peso in +.

Io al posteriore ho montato un ponte ford 8.8 nettamente superiore al dana 44 è una modifica molto diffusa negli
USA per la reperibilità dei ponti, ma con un pò di fortuna anche da noi si trova, facile da installare e sopratutto trovi le coppie coniche con il ratio che vuoi come sui dana, blocco di qualsiasi marca e gusti puoi anche montare una 37'' e farci offrod.
ciao Frank.....
auguroni di buon anno....
per quanto riguarda la 35'' ormai ho deliberato.....ma sai perche'? ...perche le utilizzero' essenzialmente in strada...infatti prendo le A/T. Il mio CJ e' troppo alto per le 33'' ....esteticamente non migliorerei un granche' rispetto alle attuali. Pensa il figurone parcheggiata davanti al bar con le 35''!!!!! :D :D :D :D (scherzo ovviamnente...)

Oltretutto.....questa macchina la amo come una figlia :D ...e non riuscirei a strapazzarla in OR ....mi e' proprio impossibile.....non ce la faccio :D

Per quanto riguarda i ponti Ford, per l' XJ, (8''.8 o 9'' che siano) non li conosco un granche'......ma mi state mettendo un tarlo in testa.....quindi ora ci studio un po' su'.....e se trovo qualcosa di interessante me li accollo...anche a costo di andare in groenlandia a prenderli....
un abbraccio Marco
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Avatar utente
francy
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 197
Iscritto il: 3 marzo 2007, 23:29
Località: SCORDIA
Contatta:

Se per il bar vai di 35'' metti 2 semiassi rinforzati e via, per quanto riguarda il ponte ford quando avrai deciso ti porto io
dove reperirlo a buon prezzo.
Sul web trovi molti swap col ponte ford 8.8 anche di xj fai una ricerca.
Immagine Immagine Immagine
biondo
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 23
Iscritto il: 26 aprile 2007, 20:38
Località: Pisa

francy ha scritto:Se per il bar vai di 35'' metti 2 semiassi rinforzati e via, per quanto riguarda il ponte ford quando avrai deciso ti porto io
dove reperirlo a buon prezzo.
Sul web trovi molti swap col ponte ford 8.8 anche di xj fai una ricerca.
vengo anche io....così alla fine magari evito di montare i ponti y60....

comunque, i currie ford 9" sono garantiti per delle gomme da 44 e 300 HP....almeno, currie dice così...quindi con delle 37 non rompi mai....
amici che li hanno montati, dopo 7 anni di gare ( Malesia, ecc...) non hanno mai nemmeno cambiato un bullone...con motore 5.9 di derivazione cherokee e gomme da 38....che spettacolo..

con detroit 100% bloccato dietro e ARB anteriore.....semiassi fino a 40 cave..... :o

alla modica cifra di 12 mila dollari in america....poi, devi portarli qui...interamente intercambiabili con i suoi....

sogna sogna.... :smile:

apparte gli scherzi, come dice frà la cosa necessaria rimane il motore....altrimenti NON ti muovi...

io avevo un vecchio GE200....con le 34/10.5/15 TSL.....oddio, venduto dalla disperazione....mi superavano con l'ape poker....

o con il CIAO....

lasciamo stare...

i ford 8.8 non li conosco e non so che veicolo possa montarli....

sapete, ho un amico che ha rotto i ponti originale rubicon dopo sole 3 uscite...con gomme 235/85/16...

ha rotto le crocere dell'anteriore...

ovvio, le uscite sono pesanti e i blocchi sempre inseriti...

ma per rompere con le 235.....vuol dire che un gra che non sono...figuratevi con le 37....

Matteo.
Rispondi

Torna a “Jeep”