jeep cj7

Rispondi
Avatar utente
sel85
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 37
Iscritto il: 1 marzo 2007, 10:48
Località: licodia eubea

salve,
sarei interessato a comprare unajeep cj7 con motore vm messo a libretto.per me questa è una jeep bellissima, ma leggendo alcuni forum ho visto che presentano problemi nei ponti semiaasi e corociere,voi con la vostra esperienza cosa ne pensate?andando ai raduni avrò problemi?? devo cambiare qualcosa?? grazie a tutti aspetto consigli
Avatar utente
francy
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 197
Iscritto il: 3 marzo 2007, 23:29
Località: SCORDIA
Contatta:

CIAO SEL85.

Che il cj 7 è bellissimo non ci sono dubbi è il capostipide del vero off road non per nulla quasi tutti
identificano i fuoristrada col nomignolo di jeep.
I problemi delle jeep vedi cj 7 e wrangler sono i ponti diciamo debolicci ma dipende dall'uso che ne vuoi fare
e dalla potenza del motore, se usi la vettura su asfalto puoi montare tranquillamente gomme da 33 o 35 senza sgommare troppo se prevedi di fare off road o i raduni ti consiglio di non superare le 31 o meglio delle 30 non devi manco cambiare le coppie coniche.
Se hai intenzione di prepararti la vettura per raduni quindi una preparazione media diciamo step 1 allora devi mettere mano al portafoglio iniziando con semiassi rinforzati al posteriore obbligatori, al ponte anteriore se non hai il piedino pesante riesci a gestire i semiassi con qualche crociera rotta, tutto dipende dalla misura delle gomme il cj7 è bello con le 33 o meglio le 35 quindi devi cambiare le coppie coniche per avere una bella coppia ai bassi regimi, mettere su delle balestre con rialzo da 2,5 pollici per le 33'' con body lift da 1'', se invece vuoi strafare e mettere delle belle 35'' allora devi mettere su un rialzo da 4,5'' e li iniziano i casini devi modificare il sye e annesso albero di trasmissione alzi il motre di 1 pollice e metti pancia piatta, a questo punto bisogna incrociare le dita che tutto vada bene e non hai nessuna vibrazione in accelerazione o in decellerazione vista l'eccessiva altezza e conseguente inclinazione dei ponti.
Queste 4 cosucce sono solo l'inizio per preparare una jeep e non pensare che sia così facile e un lavoro dispendioso e devi anche trovare professionisti che ti fanno il lavoro nulla togliendo ai meccanici che abbiamo in zona mettere mano a differenziali dana o acm non è da tutti.
Se posso darti un consiglio metti su un rialzo da 2.5'' della OME e delle 31 piede di velluto e non rompi nulla ti diverti e fai la tua bella figura.
Avatar utente
sel85
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 37
Iscritto il: 1 marzo 2007, 10:48
Località: licodia eubea

:smile: :smile: grazie francy finalmente un consiglio...allora tu dici che lasciando tutto così con gomme normali e poco rialzo dovrebbe andare bene..tu hai il cj??
Avatar utente
francy
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 197
Iscritto il: 3 marzo 2007, 23:29
Località: SCORDIA
Contatta:

Io ho un yj con gomme da 31'' e un tj, miei amici hanno il cj7.
Calcola che il cj7 ha ponti + performanti.
Avatar utente
sel85
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 37
Iscritto il: 1 marzo 2007, 10:48
Località: licodia eubea

tu di dove sei??quindi fate raduni anche estremi e dici che dovrebbe resistere, in questo sito vedo che nn tutti parlano di jeep ma molto di piu' di nissan patrol...boo io ho visto da sempre jeep wrangler e altre jeep come il vero :evil: :evil: canone di jeep.. :evil: :evil: ciao e ancora grazie
Avatar utente
francy
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 197
Iscritto il: 3 marzo 2007, 23:29
Località: SCORDIA
Contatta:

Io sono zona catania, non solo in questo sito ma tutto il mondo off road è dominato da nissan e toy sono tante le motivazioni vuoi reperibilità di veicoli e annessi ricambi anche nei rottamai veicoli molto diffusi per le motorizzazioni abbordabili le jeep tranne il cj7 che all'epoca veniva motorizzato col 2.4 isuzu diesel, le altre yj e tj sono tutte benzina con motizzazioni consistenti la piccola 2.5 (sconsigliata) e le 4000 6 cilindri.
Purtroppo i jepper's siamo in minoranza ma jeep è anche uno stile di vita.
Non me ne vogliano i possessori di japponesi anch'io ho posseduto delle toy e zuki sono vetture ottime affidabili
sto anche valutando di preparare un nissan per off road.
Avatar utente
sel85
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 37
Iscritto il: 1 marzo 2007, 10:48
Località: licodia eubea

quindi tu non vai ai raduni??cose estreme ?? :evil: :evil: :evil: cmq io avevo trovato un cj7 con motore vm 3600 mi sembra con 150 cv messo a libretto..il tutto a 7500 euro..che ne pensi..
Avatar utente
francy
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 197
Iscritto il: 3 marzo 2007, 23:29
Località: SCORDIA
Contatta:

Io dopo 8 anni di fermo ho ricominciato a fare raduni dal 2007 sono al terzo raduno ho rincontrato vecchi amici che non rivedevo da tempo nel raduno di lentini abbastanza estremo poi per estremo ognuno ha i propri punti di vista.
Per quanto riguarda il motore che hai citato non lo conosco quindi non so dirti nulla se ha 150 cv su un cj7 vanno benissimo calcola che il vecchio isuzu se non sbaglio ne aveva 65 di cv.
Per il prezzo bisogna vedere le condizioni della vettura in una jeep non c'è solo il motore bisogna valutare tante cose interni ponti poi a mio parere un cj7 lo trovi anche a meno tranne che questo mezzo sia restaurato e quindi da concorso.
Poi se ha un motore trapiantato deve essere fatto ad opera d'arte o ti ritrovi con un mezzo con 2000 problemi, io comprerei un veicolo originale + recente con qualche piccola modifica e non un mezzo con un trapianto così consistente.
Avatar utente
sel85
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 37
Iscritto il: 1 marzo 2007, 10:48
Località: licodia eubea

ok francy grazie del consiglio..tanto ancora per comprare la jeep passa tempo...se trovi qualche buona occasione fammi sapere...cmq complimenti so che il raduno di lentini è stato tosto..c'erano amici miei...cmq per ora io sono fuori sicilia...quando torno vado al raduno di caltagirone il 15.....come passeggero purtroppo..spero di incontrarti
maxbecher
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 18
Iscritto il: 23 febbraio 2008, 17:57
Località: catania

se la macchina e' buona prendilo il prezzo e' ottimo.saluti
JEEP YJ 4.0 HO RED

:jeep
Rispondi

Torna a “Jeep”