motore 5.2 v8

Rispondi
patrol87
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 83
Iscritto il: 8 dicembre 2012, 22:07

Ciao a tutti, sto pensando di prendere un motore jeep5.2 v8 per trapiantarlo su un gr... non conosco per niente questo motore.. sapete dirmi i pregi e i difetti??

è un motore che dura ?? ha problemi cronici o è una bomba ??

grazie a tutti

un abbraccio
Avatar utente
bonjo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 652
Iscritto il: 16 novembre 2007, 13:30
Località: Ribera (AG)

Il 5200 V8 è un ottimo motore, per il fuoristrada è perfetto con una curva di erogazione della coppia molto ampia. Potente abbastanza, non soffre di diffetti cronici e da esperienza fatta è in grado di sopportare agevolmente intere giornate in fuoristrada senza battere ciglio, anche andando più volte in fuorigiri. Tanti lo usano per trapianti su Wrangler e CJ, ma anche su mezzi "nati" diesel come il Patrol GR. Io ci ho fatto 4 anni di fuoristrada con un GC senza mai avere avuto problemi, per quanto ne so il mio GC ulteriormente elaborato dopo quasi 5 anni gira ancora in off-road nel messinese
1989 Mercedes 250 GD
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

bonjo ha scritto:Il 5200 V8 è un ottimo motore, per il fuoristrada è perfetto con una curva di erogazione della coppia molto ampia. Potente abbastanza, non soffre di diffetti cronici e da esperienza fatta è in grado di sopportare agevolmente intere giornate in fuoristrada senza battere ciglio, anche andando più volte in fuorigiri. Tanti lo usano per trapianti su Wrangler e CJ, ma anche su mezzi "nati" diesel come il Patrol GR. Io ci ho fatto 4 anni di fuoristrada con un GC senza mai avere avuto problemi, per quanto ne so il mio GC ulteriormente elaborato dopo quasi 5 anni gira ancora in off-road nel messinese
toccando ferro quoto
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
patrol87
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 83
Iscritto il: 8 dicembre 2012, 22:07

grazie ragazzi... ne ho trovato uno smontato solo che è stato x un paio di mesi alle intemperie... dite che si è guastato qualcosa o non gli fa niente ? il ragazzo che lo tiene lo ha tolto da una macchina con 70.000 km e non aveva impianto a gas... vuole 700€
che ne dite?
Avatar utente
bonjo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 652
Iscritto il: 16 novembre 2007, 13:30
Località: Ribera (AG)

Se non ha tutto l'impianto elettrico sarà un problema metterlo in moto. Bisogna pure verificare da che versione di GC proviene, se è quella dopo il 96 devi avere anche il quadro di accensione
1989 Mercedes 250 GD
patrol87
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 83
Iscritto il: 8 dicembre 2012, 22:07

ciao bonjo, il ragazzo mi ha detto che ha tutto l'impianto smontato... sto aspettando che mi manda qualche foto dettagliata, poi ve la giro
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

se c'è tutto il prezzo mi pare ottimo!
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Rispondi

Torna a “Jeep”