WJ 2.7 - Rimappare la centralina

Rispondi
asaradura
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 gennaio 2014, 12:08

Ciao a tutti
mi sono da poco iscritto e presentato sul forum.
Vorrei porvi un quesito: qualcuno di voi ha fatto rimappare la centralina di questo veicolo (NON aggiungere seconda centralina)? E se sì, c'è qualche beneficio apprezzabile sui consumi?

Grazie
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Qualche amico lo ha fatto, e ha beneficiato di un po piu di pepe, io pero' lo sconsiglio, il software del WJ 2.7 e' molto suscettibile, e possono scaturire errori fantasma che ti mandano in avaria, inoltre ho dei dubbi sulle sollecitazioni di motore e cambio, di suo il motore e' gia' brioso e, almeno a me, anche in fuoristrada non mi ha mai dato motivo di chiedere piu cavalleria
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
asaradura
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 gennaio 2014, 12:08

gilgil ha scritto:Qualche amico lo ha fatto, e ha beneficiato di un po piu di pepe, io pero' lo sconsiglio, il software del WJ 2.7 e' molto suscettibile, e possono scaturire errori fantasma che ti mandano in avaria, inoltre ho dei dubbi sulle sollecitazioni di motore e cambio, di suo il motore e' gia' brioso e, almeno a me, anche in fuoristrada non mi ha mai dato motivo di chiedere piu cavalleria
Grazie Gilgil
in realtà l'obiettivo sarebbe quello di modificare l'erogazione a beneficio dei consumi, non certo per avere più potenza: mi sembra ne abbia in abbondanza!.
Avevo scartato la centralina aggiuntiva proprio perché avevo letto degli errori e dell'aumento delle sollecitazioni, per cui mi stavo informando su modifiche della centralina. Una officina che ho contattato mi ha parlato di un aumento di 30 cv di potenza e 50 nm di coppia, indicandoli come "valori che rientrano nella sicurezza del veicolo senza comprometterne l'usura", e una riduzione dei consumi di circa +1 km/l, valore che mi sembra trascurabile visto il costo dell'operazione :-(
Speravo qualcosa di meglio!
Saluti
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

io lo farei...chiaro che l'auto non farà 20km al litro, si parla di una benna automatica, 4wd sempre e del dolce peso di 2 ton con l'aerodinamicità di un frigorifero.
:D
dipende un po' cosa ti chiedono (come prezzo intendo), però se è ragionevole...che so fino a 400 euris io lo farei.
cioè alla fine l'auto viaggia di più e consuma di meno!
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Quando ho fatto rimappare la centralina del mio Daily, ho speso 400€ per circa 30 cv in più, morale, consumi nella norma ma più coppia ai bassi regimi, migliore spinta da carico. Insomma solo migliorie. P.S. Da 150 a 180 cv.
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
asaradura
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 gennaio 2014, 12:08

tommy vercetti ha scritto:io lo farei...chiaro che l'auto non farà 20km al litro, si parla di una benna automatica, 4wd sempre e del dolce peso di 2 ton con l'aerodinamicità di un frigorifero.
:D
dipende un po' cosa ti chiedono (come prezzo intendo), però se è ragionevole...che so fino a 400 euris io lo farei.
cioè alla fine l'auto viaggia di più e consuma di meno!
L'offerta che mi hanno fatto si aggira intorno a quella cifra.
Quello che sto cercando di calcolare è l'effettiva convenienza in base alla mia percorrenza annua (bassa, circa 5000 km) e stile di guida (tipo nonno).
Poi ci sono gli aspetti di usura/sollecitazione del motore che un po' mi preoccupano.
asaradura
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 gennaio 2014, 12:08

sawo ha scritto:Quando ho fatto rimappare la centralina del mio Daily, ho speso 400€ per circa 30 cv in più, morale, consumi nella norma ma più coppia ai bassi regimi, migliore spinta da carico. Insomma solo migliorie. P.S. Da 150 a 180 cv.
caspita , un bell'incremento. ma li hai misurati su un banco rulli?
o li misurano con un software ? (scusa l'ignoranza in materia)
grazie :-)
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

è vero che di km ne fai pochi, però non è una gran spesa...ripeto, io lo farei
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
ferdi
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 12
Iscritto il: 4 febbraio 2014, 2:35
Località: Milano

ciao a tutti,

se a qualcuno interessa ho da vendere una centralina della DIPA SPORT non è una cinesata prodotto originale incrementa di circa 30 hp funziona veramente bene e la differenza si sente eccome - la vendo per cambio auto - era montata su un Grand Cherokee wj CRD 2.7 - si innesta negli stessi spinotti di serie, lavoro di due minuti - se qualcuno è interessato mi contatti al 3393094194
ciaoo
Rispondi

Torna a “Jeep”