Wj 2.7 crd info gomme

Rispondi
Alfx4
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 8
Iscritto il: 22 novembre 2013, 7:15

Ciao ragazzi
Mi servirebbe un info con urgenza ...

Ho un wj 2,7 crd 2004 ho installato i tamponi molle da 2 " e vorrei sapere con certezza se posso montare dal punto di vista tacnico .... Le 245 75 16 gt radial adventuro mt .... Sul sito il diametro è di 78 cm ....

Grattugio qualcosa ???? È cosa molto dolente attualmente ho le 235 65 17 altezza circa 72 cm ... Le ridotte le trovo molto lunghe ... Con delle gomme da 78 cm peggiora ulteriormente ????

A voi ,,,,,
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Ciao, e' la fotocopia della mia, devi togliere i fendinebbia, limare gli angoli esterni del paraurti ant. e togliere le plastichine dei fascio i laterali, quelli negli angoli parafanghi in prossimita' delle porte, per il riduttore non so che parametri hai ma a me non sembrano lunghe neanche con queste gomme, io stessamisura ma Toyo Open Country M/T
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Alfx4
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 8
Iscritto il: 22 novembre 2013, 7:15

ciao
aspettavo giusto il tuo parere... pero su altri forum dicono che le 31" ( 78 cm ) con rialzo 2 pollici ci stanno ... mi sembra di averlo letto anche qui da qualche parte ...
comunque se hai provato ci credo ...

comunque vorrei tenerla come mamma l ha fatta ... il sega via i pezzi li ho lasciati al toy lj 70 ... hahahha

cosa posso mettere senza segare via nulla ???

ho visto le ovada k2 ( tipo bfg km2) misura 235 70 16 76 cm .... dovrebbero starci bene e comode e recupero qualcosa ... ora faccio un off road tranquillo pero serve un minimo di luce da terra ...

il prezzo è decente ...
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Per starci ci stanno, il problema è che se anche metti i tamponi di 2" devi comunque allargare la carreggiata o con distanziali o con cerchi scampanati, senza allargare la carreggiata diventa instabile in curva, il WJ se vuole è anche veloce, quindi valuta i rischi, i fendi nebbia ti si strappano alla prima compressione degli ammo sotto sterzo, tu dovresti avere a libretto le 245/70 R16 ma con questa misura gomme M/T non esistono a parte le ricostruite che ti sconsiglio nel modo piu assoluto.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Alfx4
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 8
Iscritto il: 22 novembre 2013, 7:15

Io ho i tamponi molle da 2"
Attualmente ho le 235 65 16 che da scheda tecnica sono 74 cm ( open country ht ) ma in realtà sono 72 cm e c'è parecchio spazio....

Con una gomma da 76 cm non dovrei aver problemi ..... con la 245 70 16 praticamente monterei nuovamente una gomma di 74 cm e non risolvo nulla .....

Il mio meccanico sul suo wj con spessore molle da 3 cm ha montato delle mud da 265 70 16 .. Diametro 77 ... Fa off road e gratta leggermente l ' interno del paraurti .....
Alfx4
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 8
Iscritto il: 22 novembre 2013, 7:15

Correggo
La prima misura è 235 65 17 ..... Quella che monto attualmente
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Alfx4 ha scritto:Io ho i tamponi molle da 2"
Attualmente ho le 235 65 16 che da scheda tecnica sono 74 cm ( open country ht ) ma in realtà sono 72 cm e c'è parecchio spazio....

Con una gomma da 76 cm non dovrei aver problemi ..... con la 245 70 16 praticamente monterei nuovamente una gomma di 74 cm e non risolvo nulla .....

Il mio meccanico sul suo wj con spessore molle da 3 cm ha montato delle mud da 265 70 16 .. Diametro 77 ... Fa off road e gratta leggermente l ' interno del paraurti .....
Ogni marca di gomme ha la sua misura di diametro, queste le aveva montate GilGil e sono ricoperte misura 265/70/16 http://www.offroadweb.it/forum/viewtopic.php?t=5432
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Alfx4
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 8
Iscritto il: 22 novembre 2013, 7:15

sinceramente non voglio usare un battistrada piu largo del 245 ... trovo che sul fango il gommone sia incontrollabile ..... quindi vorrei un 235 max 245 ...
Rispondi

Torna a “Jeep”