Nuovo problema...

gabrijeky
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 291
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 18:36
Località: manzano

caricandola a 100Ah se la batteria era buona gli hai fatto la festa, il carica batteria con più calma carica meglio carica caricare a 100Ah o peggio a 200Ah è come rianimare una persona con la 20000volt.

prima di caricare avevi tolto i tappi, reintegrato eventualmente il liquido e carcita con i tappi aperti
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

Cosa cosa cosa? Tappi...nu, illuminami. Cmq dopo tutta la notte nn si è caricata di un tubo.
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
gabrijeky
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 291
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 18:36
Località: manzano

ora non so che tipo di batteria sia ma sostanzialmente ci sono più tipi,

le più diffuse sono quelle che al loro interno hanno un liquido (ho un lapsus dovrebbe essere un mix di acqua distillata e acido) dentro il quale sono immersi gli elementi interni alla batteria, solitamente queste batterie hanno all'esterno un segno di livello. nella parte superiore della batteria vi sono solitamente una rigata di tappi che servono sia per il reintegro del liquido (solitamente si aggiunge solo acqua distillata) o anche che nel caso si carichi la batteria con un carica batterie è meglio togliere nel qual caso durante la carica gli elementi scaldino eccessivamente e il liquido inizi a bollire creando una pressione interna alla batteria.
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

tommy vercetti ha scritto:Cosa cosa cosa? Tappi...nu, illuminami. Cmq dopo tutta la notte nn si è caricata di un tubo.
Esistono anche batterie che sono sigillate.
Ormai la tua è arrivata al capolinea.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

Mmmm io la mia l'ho guardata ma nn ho visto nè tappi nè livello di liquido...ci sono oltre ai 2 cosi dove si attacano i morsetti altri 2 pirulini, uno rosso e uno nero ma di gomma e sotto a questi c'è tipo un bullone ma rivolto all'insu...non saprei come spiegare. Non saprei nemmeno come toglierli...
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

tommy vercetti ha scritto:Mmmm io la mia l'ho guardata ma nn ho visto nè tappi nè livello di liquido...ci sono oltre ai 2 cosi dove si attacano i morsetti altri 2 pirulini, uno rosso e uno nero ma di gomma e sotto a questi c'è tipo un bullone ma rivolto all'insu...non saprei come spiegare. Non saprei nemmeno come toglierli...
Se, come mi pare di avere capito hai una optima, quelli sono i morsetti a cui collegare gli accessori.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

se la tua batteria e' simile a questa


Immagine

e' sigillata e non necessita di manutenzione

(ed e' defunta......)
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

Si celicas è tipo quella solo che blu...e con 2 tipo bulloni al contrario con il filo.
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

Come già detto sono i poli dedicati agli accessori.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

tommy vercetti ha scritto:è quella sulla destra http://www.milbatteries.com/optima/p/optima2.jpg
La batteria è indubbiamente morta. I "pirulini", come li chiami tu, sono sempre dei poli (negativo e positivo) accessori sui quali collegare baracchino, verricello, prese di corrente varie, e quanto ti possa servire, senza dover collegare tutto sui principali dove vanno i morsetti dell'impianto principale....esattamente come ti ha detto cusilino.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

Aaaa otttttimo adesso mi è chiaro....io ho provato a vedere con lo strumento degli elettricisti e dice ke escono 12.49 volt...dopo provo ad attaccarla anche se i cargatore me la segna scarica. Vi faccio sapere al più presto, ciao.
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

Buono il mezzo si accende e non si spegne...ma ne ho fatta una delle mie: mi è caduta la chiave inglese nel cofano nello spazio davanti alla batteria...ho provato a spintonare la macchina, a guardare con una torcia e prendere a pugni il paraurti per sentire se faceva suono per capire dove era ma nulla...come la tiro fuori? :)
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

tommy vercetti ha scritto:Buono il mezzo si accende e non si spegne...ma ne ho fatta una delle mie: mi è caduta la chiave inglese nel cofano nello spazio davanti alla batteria...ho provato a spintonare la macchina, a guardare con una torcia e prendere a pugni il paraurti per sentire se faceva suono per capire dove era ma nulla...come la tiro fuori? :)

meeeeeeeeeee!!!!!!!!! che franaaaaaaa!!!!
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

Prova con una calamita telescopica oppure prova a spingerla con un manico di scopa. A parte questo... Un meccanico no??? :)
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Rispondi

Torna a “Jeep”