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Inviato: 6 febbraio 2012, 17:01
da the Saw
gilgil ha scritto:
GnoTaro85 ha scritto:
tommy vercetti ha scritto:Non l'ho provato di persona, ma me ne hanno parlato bene...io però se devo essere sincero starei o su rubicon express oppure per le cose più moderate su ome...
non so tommy... intanto domani la vedo e provo....poi una volta deciso l'acquisto inizierò a pensare tutte le opzioni di preparazione
il kit che hai intenzione di mettere è ottimo, cosa lo paghi? e il 5.9 cosa lo paghi? tieni presente che se sgranavi il Wrangler con gli Alloy questo è peggio perchè piu potente e piu pesante, però se ha i 44A al posteriore è un altro fatto, se poi hai la possibilità di mettere i Dana 60 Rock non spacchi piu, di sicuro comunque hai il piedino pesante fai un po la valutazione, quì c'è gente che col Defender che è piu fragile dei ponti Jeep ci fa i numeri, e a Parma in una gara ufficiale un Def. aveva i ponti originali con i soli semiassi rinforzati eppure gareggiava...
Gil,il piede fa moltissimo,al compleanno del 4zampe uno ha piegato i ponti di un sj13,rinforzati meccanicamente e strutturalmente....e stiamo parlando di un leggerissimo Suzu con pochissimi cv...ma chi lo guidava aveva il piede di piombo!!!!I Gc,tendono a sgranare i differenziali..... con un buon kit di super ridotte si stressa meno la meccanica di trazione :)

Inviato: 6 febbraio 2012, 17:22
da gilgil
the Saw ha scritto:
gilgil ha scritto:
GnoTaro85 ha scritto: non so tommy... intanto domani la vedo e provo....poi una volta deciso l'acquisto inizierò a pensare tutte le opzioni di preparazione
il kit che hai intenzione di mettere è ottimo, cosa lo paghi? e il 5.9 cosa lo paghi? tieni presente che se sgranavi il Wrangler con gli Alloy questo è peggio perchè piu potente e piu pesante, però se ha i 44A al posteriore è un altro fatto, se poi hai la possibilità di mettere i Dana 60 Rock non spacchi piu, di sicuro comunque hai il piedino pesante fai un po la valutazione, quì c'è gente che col Defender che è piu fragile dei ponti Jeep ci fa i numeri, e a Parma in una gara ufficiale un Def. aveva i ponti originali con i soli semiassi rinforzati eppure gareggiava...
Gil,il piede fa moltissimo,al compleanno del 4zampe uno ha piegato i ponti di un sj13,rinforzati meccanicamente e strutturalmente....e stiamo parlando di un leggerissimo Suzu con pochissimi cv...ma chi lo guidava aveva il piede di piombo!!!!I Gc,tendono a sgranare i differenziali..... con un buon kit di super ridotte si stressa meno la meccanica di trazione :)
Con le super ridotte stressi meno il motore/cambio/alberi trasmissione, ma i il differenziale e i semiassi no

Inviato: 6 febbraio 2012, 17:42
da GNOTARO85
the Saw ha scritto:
GnoTaro85 ha scritto:
tommy vercetti ha scritto:Non l'ho provato di persona, ma me ne hanno parlato bene...io però se devo essere sincero starei o su rubicon express oppure per le cose più moderate su ome...
non so tommy... intanto domani la vedo e provo....poi una volta deciso l'acquisto inizierò a pensare tutte le opzioni di preparazione
Comunque dipende dall'uso che ne vuoi fare..se vuoi fare qualcosa di tirato devi rinforzare parecchio..abbiamo visto in officina con piu' di un preparatore... 8)
no non voglio fare cose estreme ma sai qui anche i raduni più semplici hanno il tratto herd distruttivo...

Inviato: 6 febbraio 2012, 17:44
da GNOTARO85
gilgil ha scritto:
GnoTaro85 ha scritto:
tommy vercetti ha scritto:Non l'ho provato di persona, ma me ne hanno parlato bene...io però se devo essere sincero starei o su rubicon express oppure per le cose più moderate su ome...
non so tommy... intanto domani la vedo e provo....poi una volta deciso l'acquisto inizierò a pensare tutte le opzioni di preparazione
il kit che hai intenzione di mettere è ottimo, cosa lo paghi? e il 5.9 cosa lo paghi? tieni presente che se sgranavi il Wrangler con gli Alloy questo è peggio perchè piu potente e piu pesante, però se ha i 44A al posteriore è un altro fatto, se poi hai la possibilità di mettere i Dana 60 Rock non spacchi piu, di sicuro comunque hai il piedino pesante fai un po la valutazione, quì c'è gente che col Defender che è piu fragile dei ponti Jeep ci fa i numeri, e a Parma in una gara ufficiale un Def. aveva i ponti originali con i soli semiassi rinforzati eppure gareggiava...
infatti il mio acquisto sarà molto influenzato dai ponti che ha sotto......

Inviato: 6 febbraio 2012, 17:44
da the Saw
gilgil ha scritto:
the Saw ha scritto:
gilgil ha scritto: il kit che hai intenzione di mettere è ottimo, cosa lo paghi? e il 5.9 cosa lo paghi? tieni presente che se sgranavi il Wrangler con gli Alloy questo è peggio perchè piu potente e piu pesante, però se ha i 44A al posteriore è un altro fatto, se poi hai la possibilità di mettere i Dana 60 Rock non spacchi piu, di sicuro comunque hai il piedino pesante fai un po la valutazione, quì c'è gente che col Defender che è piu fragile dei ponti Jeep ci fa i numeri, e a Parma in una gara ufficiale un Def. aveva i ponti originali con i soli semiassi rinforzati eppure gareggiava...
Gil,il piede fa moltissimo,al compleanno del 4zampe uno ha piegato i ponti di un sj13,rinforzati meccanicamente e strutturalmente....e stiamo parlando di un leggerissimo Suzu con pochissimi cv...ma chi lo guidava aveva il piede di piombo!!!!I Gc,tendono a sgranare i differenziali..... con un buon kit di super ridotte si stressa meno la meccanica di trazione :)
Con le super ridotte stressi meno il motore/cambio/alberi trasmissione, ma i il differenziale e i semiassi no
MMMM!!!differenziale e semiassi pure!!!xke' il numero di giri e' ridotto in base al rapporto di riduzione delle superridotte!!!

Inviato: 6 febbraio 2012, 17:46
da GNOTARO85
gilgil ha scritto:
the Saw ha scritto:
gilgil ha scritto: il kit che hai intenzione di mettere è ottimo, cosa lo paghi? e il 5.9 cosa lo paghi? tieni presente che se sgranavi il Wrangler con gli Alloy questo è peggio perchè piu potente e piu pesante, però se ha i 44A al posteriore è un altro fatto, se poi hai la possibilità di mettere i Dana 60 Rock non spacchi piu, di sicuro comunque hai il piedino pesante fai un po la valutazione, quì c'è gente che col Defender che è piu fragile dei ponti Jeep ci fa i numeri, e a Parma in una gara ufficiale un Def. aveva i ponti originali con i soli semiassi rinforzati eppure gareggiava...
Gil,il piede fa moltissimo,al compleanno del 4zampe uno ha piegato i ponti di un sj13,rinforzati meccanicamente e strutturalmente....e stiamo parlando di un leggerissimo Suzu con pochissimi cv...ma chi lo guidava aveva il piede di piombo!!!!I Gc,tendono a sgranare i differenziali..... con un buon kit di super ridotte si stressa meno la meccanica di trazione :)
Con le super ridotte stressi meno il motore/cambio/alberi trasmissione, ma i il differenziale e i semiassi no
coppie coniche??????
assolutamente no.... le avevo nel wrangler... se non rompevo i semiassi rompevo le coppie coniche.....
la basa deve assolutamente un ponte robusto

Inviato: 6 febbraio 2012, 17:55
da the Saw
GnoTaro85 ha scritto:
gilgil ha scritto:
the Saw ha scritto: Gil,il piede fa moltissimo,al compleanno del 4zampe uno ha piegato i ponti di un sj13,rinforzati meccanicamente e strutturalmente....e stiamo parlando di un leggerissimo Suzu con pochissimi cv...ma chi lo guidava aveva il piede di piombo!!!!I Gc,tendono a sgranare i differenziali..... con un buon kit di super ridotte si stressa meno la meccanica di trazione :)
Con le super ridotte stressi meno il motore/cambio/alberi trasmissione, ma i il differenziale e i semiassi no
coppie coniche??????
assolutamente no.... le avevo nel wrangler... se non rompevo i semiassi rompevo le coppie coniche.....
la basa deve assolutamente un ponte robusto
Allora lascia perdere il Wj e prendi un bel Patro!!!poi sta ai tuoi gusti!!!! :) :)

Inviato: 6 febbraio 2012, 18:00
da GNOTARO85
the Saw ha scritto:
GnoTaro85 ha scritto:
gilgil ha scritto: Con le super ridotte stressi meno il motore/cambio/alberi trasmissione, ma i il differenziale e i semiassi no
coppie coniche??????
assolutamente no.... le avevo nel wrangler... se non rompevo i semiassi rompevo le coppie coniche.....
la basa deve assolutamente un ponte robusto
Allora lascia perdere il Wj e prendi un bel Patro!!!poi sta ai tuoi gusti!!!! :) :)
saw io ho già un mulo...in fatto di robustezza e motore... non avrà la velocità del GC ma per me è il top....
questo era un di più... e che di più....

Inviato: 6 febbraio 2012, 19:18
da the Saw
GnoTaro85 ha scritto:
the Saw ha scritto:
GnoTaro85 ha scritto: coppie coniche??????
assolutamente no.... le avevo nel wrangler... se non rompevo i semiassi rompevo le coppie coniche.....
la basa deve assolutamente un ponte robusto
Allora lascia perdere il Wj e prendi un bel Patro!!!poi sta ai tuoi gusti!!!! :) :)
saw io ho già un mulo...in fatto di robustezza e motore... non avrà la velocità del GC ma per me è il top....
questo era un di più... e che di più....
:sad: Dimenticavo che hai il TOY.....allora buon aquisto x il WJ 8)

Inviato: 6 febbraio 2012, 19:24
da GNOTARO85
:ahahahah!

teniamo le dita incrociate e speriamo che abbia i dana 44

Inviato: 6 febbraio 2012, 20:56
da gilgil
GnoTaro85 ha scritto::ahahahah!

teniamo le dita incrociate e speriamo che abbia i dana 44
Forse ti trovo un ponte D44A per 350 € :roll:

Inviato: 6 febbraio 2012, 21:10
da tommy vercetti
ma D44A---->A vuol dire in alluminio?

Inviato: 6 febbraio 2012, 21:14
da gilgil
tommy vercetti ha scritto:ma D44A---->A vuol dire in alluminio?


Yes

Inviato: 6 febbraio 2012, 21:16
da GNOTARO85
gilgil ha scritto:
GnoTaro85 ha scritto::ahahahah!

teniamo le dita incrociate e speriamo che abbia i dana 44
Forse ti trovo un ponte D44A per 350 € :roll:
questa cosa del ponte in alluminio come la vedi???

Inviato: 6 febbraio 2012, 21:24
da gilgil
GnoTaro85 ha scritto:
gilgil ha scritto:
GnoTaro85 ha scritto::ahahahah!

teniamo le dita incrociate e speriamo che abbia i dana 44
Forse ti trovo un ponte D44A per 350 € :roll:
questa cosa del ponte in alluminio come la vedi???
Dipende da cosa ci fai, piu sopra ti ho indicato le possibili modifiche da attuare a seconda di quanto lo maltratti, comunque è piu robusto del D35 e al massimo home made puoi fare dei rinforzi ma devi avere un rialzo di almeno 4,5" per farlo stare tra il ponte e la pancia.


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