Beh, le ragazze sono ragazze...qualcuna in fuoristrada ci sa proprio fare!
Tornando in argomento: Io ho avuto sia il Cherokee (4,0 h.o) e attualmente il Grand Cherokee, il 5,2 però non il 5,9 come mi ha attribuito Celicas (magari avessi il 5,9...). Ti posso dire una sola cosa: in off-road sono spettacolari! Certo, in configurazione base sono poco performanti, ma basta un minimo di preparazione e ti diverti alla grande. Il Cherokee ha il vantaggio di dimensioni un tantino più ridotte e la facilità nel fare alcune modifiche (come ad es. i paraurti da off-road), la coppia e la dolcezza del V8 però sono tutta un'altra cosa, anche se il 6 cil. del Cherokee se la cava proprio bene: tutto sommato pesa circa 1700 KG, il GC ne pesa già 200 in più. Le sospensioni a molle del GC ti fanno sembrare le uscite in fuoristrada come una passeggiata sull'asfalto. Il vantaggio di Cherokee e Grand Cherokee è proprio la facilità di modificarli: i ponti sono gli stessi del Wrangler, e quindi trovi blocchi, semiassi rinforzati, sistemi di full-floating in gran quantità, e se acquisti in USA addirittura a prezzi popolarissimi. Da tenere presente però che i semiasi post in origine non sono il massimo, se esageri c'è sempre il rischio di rotture (non sono fragili come nei Land/Range però), il cambio auto aiuta tantissimo a non rompere niente, ma se ci dai sotto...
Non lasciarti impressionare da Celicas
un buon assetto da 4,5" e le 31 e ti diverti alla grande!!