cosa fare al galloper?

Avatar utente
reny gr
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 592
Iscritto il: 2 novembre 2012, 18:51
Località: valsesia,vercelli

ciao a tutti ankio sn un possessoredi galloper e vorrei fare alcune modifike ma vorrei sapere anke il parere di ki lo ha gia avuto e modificato...grazie a tutti...p.s.nn e proprio originale!
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

Spiegaci quale modifiche hai gia' fatto e che tipo di OR vorresti fare.Cosi chi conosce questo mezzo puo' indirizzarti al meglio 8)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

Il galloper è un mezzo che ha indipendenti avanti e ponte rigido con molle dietro quindi come Pajero e Terrano direi che potresti iniziare con un +6 completo quindi molle posteriori e 4 ammortizzatori poi ci puoi aggiungere le barre di torsione e 4 gomme mud da 31" se non erro di serie monta già delle 265 il galloper :)
Immagine RD28ti POWER!! :)
Avatar utente
reny gr
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 592
Iscritto il: 2 novembre 2012, 18:51
Località: valsesia,vercelli

il mio modello monta le235 70 15 ed e il modello senza plasticoni...ho gia montato un +4 xt automotive,distanziali da 30 e gomme tassellate malatesta...il kit l ho preso da +4 perke il +6 era troppo un casino e per la geometria di quest auto portava rotture!il mio obbiettivo e divertirmi ma nn far gare di sicuro...solo vorrei altri consigli x saperne di piu ...accetto ogni idea....grazie
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

Bhe penso che sei già quasi al limite come preparazione l'unica cosa che puoi fare è un body lift e mettere delle gomme più grandi ma non so a livello di semiassi quanto tenga
Immagine RD28ti POWER!! :)
Avatar utente
reny gr
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 592
Iscritto il: 2 novembre 2012, 18:51
Località: valsesia,vercelli

pensavo ankio a un body ma nn so bene quanto possa servire e per le gomme si posson omologare?
Immagine
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

Dipende che gomme monti di serie in base a quello puoi calcolare la gomma che ti omologheranno :)
Immagine RD28ti POWER!! :)
Avatar utente
reny gr
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 592
Iscritto il: 2 novembre 2012, 18:51
Località: valsesia,vercelli

cm si fa?questa mi e nuova!io ad esempio ho 235 70 15 ke mi omologherebbero?e quanto mi costa?
PARDON :oops: 235 75 15 :sad:
Avatar utente
reny gr
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 592
Iscritto il: 2 novembre 2012, 18:51
Località: valsesia,vercelli

INOLTRE STAMATTINA FACENDO UN GIRETTO DI RICOGNIZIONE HO NOTATO KE ANDANDO IN TWIST ALZO IL"CULETTO" PRIMA KE LA SOSPENSIONE ANTERIORE SI IMPAKETTI....POSSON ESSER LE BARRE ANTERIORI TROPPO TIRATE?CONSIDERATE KE I LAVORI SN STATI FATTI DA ME KE NELLA VITA FACCIO IL BOSCAIOLO :) :) :)
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

con le 235/75 R15 ti dovrebbero passare le 255/75 R15 che equivalgono alle 31"x10.50 è una buona misura se la prendi ricostruita è anche più alta......la roba che ti va a pacco prima dietro che davanti è un pò strana avendo il ponte rigido dovrebbe avere più escursione al posteriore
Immagine RD28ti POWER!! :)
Avatar utente
reny gr
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 592
Iscritto il: 2 novembre 2012, 18:51
Località: valsesia,vercelli

INFATTI DIETRO LAV BENE MA QUANDO SI ARRIVA AL LIMITE DAVANTI LA SOSPENSIONE NN SI KIUDE BENE QUINDI PENSAVO FOSSERO LE BARRE ANTERIORI TROPPO TIRATE E\O DURE...LE GOMME RICOSTRUITE SN CM LE MIE GIUSTO?
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

Le barre sicuramente devi cambiarle (se non le hai cambiate) altrimenti rimane troppo rigida
Immagine RD28ti POWER!! :)
Avatar utente
reny gr
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 592
Iscritto il: 2 novembre 2012, 18:51
Località: valsesia,vercelli

NO NN LE HO CAMBIATE VISTO KE SN REGOLABILI E VISTO LA MIA SCARSA ESPERIENZA NEL SETTORE....COMUNQUE GRAZIE DEI CONSIGLI NE FARO TESORO
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

di niente :) anche io non sono ferratissimo sulle indipendenti ma avendo preparato il terrano di mio padre so come funzionano :)
Immagine RD28ti POWER!! :)
Avatar utente
reny gr
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 592
Iscritto il: 2 novembre 2012, 18:51
Località: valsesia,vercelli

LE INDIPENDENTI SN UN PO STRANE DA INTERPRETARE ANKE PER LA GEOMETRIA OLTRE KE PER LE VARUIE POSSIBILITA...COMUNQUE ORA TRIBULO A METTERLO IN DIFFICOLTA IL GALLO ANKE SE SN ABBITUATO CN I TYRATTORI FORESTALI KE DI LIMITI NN NE ANNO MOLTI....TUTTAVIA SN ABBBASTANZA SODDISFATTO DI QUESTO GALLO KE MI HA GIA TOLTO MOLTE SODDISFAZIONI
Rispondi

Torna a “Hyundai”