Solidarietà & fuoristrada: emergenza neve 2012

Area per segnalare la nascita di nuovi club 4x4 o per chiedere informazioni sui clubs già esistenti.
Rispondi
Avatar utente
OFF ROAD WEB
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 1217
Iscritto il: 19 giugno 2006, 13:03
Contatta:

Solidarietà & fuoristrada: emergenza neve 2012

Nonostante le mille problematiche create da questa ondata di maltempo, c’è stata una vera e propria gara di solidarietà fatta da semplici cittadini per aiutare chi era ed è tutt’ora in difficoltà.
A scendere in campo non poteva mancare l’associazione no profit “Cinghiali del Santerno 4x4” che raggruppa appassionati di fuoristrada non solo della vallata del Santerno ma di tutta Italia.
Durante lo scorso week end, alcuni mezzi 4x4 del club si sono messi a disposizione dei Comuni limitrofi per raggiungere le famiglie isolate ed aprire strade bloccate dalla neve. Fra gli interventi effettuati, quello in una abitazione sopra il Comune di Fontanelice, ormai isolata da tre giorni, dove i Cinghiali del Santerno sono riusciti ad arrivare grazie a due Land Rover Defender 90 equipaggiati con catene, assetti e verricelli messi a disposizione da due associati veneti.

Altri interventi hanno riguardato Belvedere e Piancaldoli dove sono state riaperte strade che hanno permesso di raggiungere famiglie isolate a cui sono stati consegnati medicinali e viveri di prima necessità. E, grazie alla disponibilità di un altro associato del club, è stato anche possibile aiutare gli amici a quattro zampe raggiunti nelle colonie feline del Gattile di Imola a cui i volontari hanno potuto portare cibo e acqua. “Il fuoristrada, inteso come passione, è sempre presente ed utile nelle situazioni di emergenza perché permette di raggiungere anche i luoghi più isolati e aiutare unità di soccorso là dove mezzi normali non riescono ad intervenire” – spiega il presidente Andrea Mazza. In due anni di attività dell’associazione no profit sono già numerosi gli interventi fatti dal club fra cui il servizio antincendio, la collaborazione con il Corpo Forestale dello Stato e con la Croce Rossa Italiana sezione di Faenza.

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine

Immagine Clicca qui per il reportage fotografico completo

Solidarietà & fuoristrada: emergenza neve 2012

Immagine

Per maggiori informazioni: www.cinghialidelsanterno.it Immagine

Immagine
Testo e Foto di Sonja Vietto Ramus - Photo and Press Agent
tel. +39 333 3612248 - Sat. +88 216 50360520 - sonja.vietto@gmail.com.
Avatar utente
cabbaruso
Old member
Old member
Messaggi: 2265
Iscritto il: 31 dicembre 2010, 19:19
Località: Messina

sempre i soliti rudi, inquinatori, distruttori e sporchi (di fango) fuoristradisti: purtroppo per 360 giorni l'anno ci considerano così la maggior parte delle persone ed in particolar modo le forze dell'ordine, salvo poi avere bisogno del nostro servizio in situazioni d'emergenza che come al solito ci trovano pronti al servizio dei poveri malcapitati come è successo (purtroppo) per me nell'alluvione di Giampilieri dove siamo stati i primi mezzi con ruote ad arrivare al paese di Molino il più alto di quelli colpiti dall'alluvione e uno di quelli che ha subito più danni e come è successo con altri gruppi di fuoristradisti nell'emergenza di Barcellona pozzo di Gotto, Villafranca Tirrena ecc. solo per dire quelle più vicine alla mia città. Per concludere noi siamo sempre pronti a dare una mano ma quando ci fermano per un controllo le forze dell'ordine si ricordino che la maggior parte dei fuoristradisti sono delle brave persone che vogliono passare la domenica in maniera magari differente rilassata e senza un possibile salasso con multe o a volte sequestri a volte troppo puntigliosi, questo è il mio pensiero.
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
Avatar utente
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3913
Iscritto il: 7 giugno 2006, 8:43
Località: Alcamo
Contatta:

:smile: :smile: :smile:
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

Ottima iniziativa
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

cabbaruso ha scritto:sempre i soliti rudi, inquinatori, distruttori e sporchi (di fango) fuoristradisti: purtroppo per 360 giorni l'anno ci considerano così la maggior parte delle persone ed in particolar modo le forze dell'ordine, salvo poi avere bisogno del nostro servizio in situazioni d'emergenza che come al solito ci trovano pronti al servizio dei poveri malcapitati come è successo (purtroppo) per me nell'alluvione di Giampilieri dove siamo stati i primi mezzi con ruote ad arrivare al paese di Molino il più alto di quelli colpiti dall'alluvione e uno di quelli che ha subito più danni e come è successo con altri gruppi di fuoristradisti nell'emergenza di Barcellona pozzo di Gotto, Villafranca Tirrena ecc. solo per dire quelle più vicine alla mia città. Per concludere noi siamo sempre pronti a dare una mano ma quando ci fermano per un controllo le forze dell'ordine si ricordino che la maggior parte dei fuoristradisti sono delle brave persone che vogliono passare la domenica in maniera magari differente rilassata e senza un possibile salasso con multe o a volte sequestri a volte troppo puntigliosi, questo è il mio pensiero.
Hai perfettamente ragione
Avatar utente
stefanob
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1224
Iscritto il: 17 marzo 2009, 22:12
Località: olbia

Bravi ragazzi, ottimo lavoro.
Chi di dovere dovrebbe capire che in casi di emergenza avere dei mezzi adeguatamente preparati puo' essere molto utile e dovrebbe creare meno problemi burocratici per le omologazioni.
stefanob
Rispondi

Torna a “Area dedicata ai Club 4x4”