Ciao a tutti, posseggo un Wj del 2004 e recentemente ho letto che è possibile disinserire (nell'uso su strade asfaltate) la trazione anteriore, usando il mezzo con solo due ruote motrici (le posteriori a questo punto) con un sensibile guadagno nei consumi.
Non era però spiegato quale manovra fare per ottenere il disinserimento.
Ed inoltre mi chiedevo se questa modalità avesse qualche controindicazione sulla meccanica, sulla stabilità del mezzo. Se qualcuno ha provato questa modalità potrebbe darmi qualche resoconto della sua esperienza?
Jeep GC CRD 2.7: uso con due ruote motrici
- tommy vercetti
- Old member
- Messaggi: 2524
- Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
- Località: desenzano d\g
dipende da che riduttore hai, alcuni wj nascevano con il 242 che è quello con cui puoi usare solo la trazione dietro. i 2.7 europei però penso abbiano solo 247 , con cui non è possibile.
se vuoi fare due traversi stacca l'albero di trasmissione anteriore.
io sul mio 5.9 avevo il 249, nel tempo l'ho poi swappato con un 242 appunto.
se vuoi fare due traversi stacca l'albero di trasmissione anteriore.
io sul mio 5.9 avevo il 249, nel tempo l'ho poi swappato con un 242 appunto.
1998 Jeep ZG V8 5.2 limited, a BENZA! NP242 SWAP, optima red, 5.9 vents, dadi rugged ridge, piastra riduttore, qualche hp in più(filtro aria k&n, filtro olio motore k&n, e-fan swap, ram air, cappello cf spectre da 4", 2x52mm throttle body, cat hi-flow magnaflow,magnaflow muffler, cavi calotta rotore mopar perf, t-stat 180*, candele ngk, maxxperf coil), 6 fari da tetto, da strada: pirelli scorpion su 16x7.5 arcasting racer con ET=0, da sbarco: dayotna black ET-12 con mud power 225-70-16, ammo rubicon express +2 con molle ome HD +2 (quasi 2.5), coil spacers poli, ammo sterzo skyjacker, panhard ant procomp, panhard post jks, supporti motore e cambio porthane, bushings sway ant + post porthane, dischi anteriori forellati,tubi freni ant treccia, stereo pioneer, cablaggi fari ant modificati, frecce "americane".
qualche video interessante: https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
qualche video interessante: https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Esatto, alcuni WJ avevano la trazione inseribile, quindi potevi viaggiare solo posteriore (praticamente come sul Cherokee).
Non era però molto diffuso da noi, oserei dire introvabile.
Avevo visto alcuni 4.0, appunto più rari dei 3.1/2.7 e anche del 4.7.
Tu che cos'hai?
Non era però molto diffuso da noi, oserei dire introvabile.
Avevo visto alcuni 4.0, appunto più rari dei 3.1/2.7 e anche del 4.7.
Tu che cos'hai?
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK