Ciclopi - Dona 4x4 1° Sand Trophy Cup -raduno FIF con prove

Area dedicata ai Raduni off road organizzati da tutti i Club di questa regione
Rispondi
Avatar utente
CiclopiCataniaClub4x4
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 81
Iscritto il: 7 dicembre 2012, 13:11
Contatta:

Immagine

REGOLAMENTO
Immagine

Scheda Iscrizione


Immagine
Ciclopi Catania Club 4x4
Avatar utente
martini racing
FAMILY MEMBER
Messaggi: 4878
Iscritto il: 23 febbraio 2010, 21:13
Località: Nicosia
Contatta:

è confermata???
nel bosco c erano 2 strade...ho scelto la meno battuta!!! nicosia4x4 club
Avatar utente
martini racing
FAMILY MEMBER
Messaggi: 4878
Iscritto il: 23 febbraio 2010, 21:13
Località: Nicosia
Contatta:

:-? :-? :-?
nel bosco c erano 2 strade...ho scelto la meno battuta!!! nicosia4x4 club
Avatar utente
CiclopiCataniaClub4x4
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 81
Iscritto il: 7 dicembre 2012, 13:11
Contatta:

martini bianco ha scritto::-? :-? :-?
Confermiamo lo svolgimento del Sand Trhopy Cup per Domenica p.v., come da locandina.
Ricordiamo di effettuare la preiscrizione...., il numero delle vetture è limitato!!
Saluti....
Ciclopi Catania Club 4x4
Ciclopi Catania Club 4x4
Avatar utente
CiclopiCataniaClub4x4
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 81
Iscritto il: 7 dicembre 2012, 13:11
Contatta:

Con immenso dispiacere e disaccordo, diamo annuncio dell’annullamento della manifestazione che avrebbe dovuto svolgersi Domenica 19 Maggio, presso il lungomare Playa di Catania.
Pur avendo lavorato alacremente, anche con un notevole impiego di risorse, per la buona riuscita dell’evento, grazie anche alla collaborazione del Dott. Santi Rando (Assessore al Centro Storico, Decoro Urbano, Mare e Coste), del Comune di Catania nella persona del Sindaco Avv. Raffaele Stancanelli, dell’Arpa (Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente), con il quale si erano trovati buoni compromessi economico-ambientali, con la Soprintendenza ai Beni Culturali, la Federazione Italiana Fuoristrada in sinergia con Orazio Pappalardo (Delegato Regionale), il Dona Club 4x4 di Melito di Porto Salvo (RC) e l’Amico Orazio Lucà, con i quali abbiamo condiviso la gestione organizzativa.
E’ doveroso ringraziare tutti i Soci ed il Direttivo del Ciclopi Catania Club 4x4, che hanno dato la disponibilità alla preparazione dell’evento.
Nulla è valso avere la documentazione idonea, i nullaosta che abbiamo ottenuto nei circa 120 giorni che hanno preceduto tale data…..
Oggi Mercoledì 15 Maggio, il tutto viene stroncato dal “no assoluto al procedere”, da parte della Capitaneria di Porto (vedi all/to).
Siamo sgomenti per la leggerezza con cui vengono gestite le vicende inerenti alcune attività sportive nel ns. distretto.
Solo chi ha già passato l’esperienza organizzativa, sa a cosa si va in contro, quando si cerca di programmare il tutto nel massimo del rispetto delle leggi e del territorio, ….ma come spesso accade, il tutto viene azzerato dalla BUROCRAZIA.
Siamo sicuri che l’evento in questione avrebbe destato, nella giornata di Domenica, l’interesse e il divertimento, anche di coloro si fossero recati alla Playa da bagnanti, oltre logicamente, tutti gli addetti ai lavori; per non parlare dell’aspetto, forse secondario, ma a ns. veduta ben più importante, ovvero, poter raccogliere, con il contributo di tutti coloro che si fossero iscritti, i fondi da devolvere all’Associazione ASMID di Mascalucia (che si occupa dei minori in difficoltà).
Ringraziamo per la collaborazione, tutti gli amici che come noi ci hanno creduto, siamo affranti se, per la seconda volta, non possiamo portare a termine il progetto “raduno sulla spiaggia”.
Restando a disposizione di tutti coloro che ci vogliano contattare, un caloroso abbraccio.

Immagine

Immagine

Immagine
Ciclopi Catania Club 4x4
Avatar utente
Lorazio
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 632
Iscritto il: 14 aprile 2010, 23:27
Località: Misterbianco

A proposito di ripristino dei luoghi... e forzato adattamento...

https://www.facebook.com/media/set/?set ... 743&type=1

Speriamo che qualcosa cambi....
S P E R I A M O
Orazio Lucà

Audaces fortuna iuvat
ma è anche vero che
Ad impossibilia nemo tenetur

Già
Suzuki Grand Vitara
Adesso
:N1 Patrol GR Y61 3.0
Avatar utente
garbato.giuseppe
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1066
Iscritto il: 11 marzo 2007, 17:48
Località: Catania

Sono spiacente!!!
Giuseppe Sportland4x4
Avatar utente
geocostanzo
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 105
Iscritto il: 22 novembre 2004, 14:19
Località: messina

da quello che ho letto mi sembra di capire che la capitaneria di porto, in poche parole, dice all'autorità portuale: la questione non è di mia competenza, la competenza è tua e se hai il parere degli altri enti competenti, puoi fare quello che vuoi. ma se proprio chiedi la mia opinione, ti dico che secondo me non si dovrebbe fare ... a questo punto dipenderebbe solo dall'autorità portuale
. . . Se riesci a sognare e a non fare del sogno il tuo padrone;
Se riesci a pensare e a non fare del pensiero il tuo scopo;
. . . Tu sarai un uomo . . .
(R. Kipling)
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

geocostanzo ha scritto:da quello che ho letto mi sembra di capire che la capitaneria di porto, in poche parole, dice all'autorità portuale: la questione non è di mia competenza, la competenza è tua e se hai il parere degli altri enti competenti, puoi fare quello che vuoi. ma se proprio chiedi la mia opinione, ti dico che secondo me non si dovrebbe fare ... a questo punto dipenderebbe solo dall'autorità portuale
Ad approfondita lettura in effetti la penso anche io così. :-o :-o
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

Lorazio ha scritto:A proposito di ripristino dei luoghi... e forzato adattamento...

https://www.facebook.com/media/set/?set ... 743&type=1
Sarebbe il caso di mostrare le tue foto (tutte, anche quelle che hai "censurato") al C.V. LO PUMO e chiedergli se resta ancora dell'idea di ciò che ha scritto:
" ........ il ripristino dei luoghi, così come previsto dagli organizzatori, nulla toglie, si ritiene, al forte impatto connesso allo stravolgimeto del litorale ed al suo forzato adattamento del tutto estraneo a quello marittimo"

Forse il C.V., ritiene che quei luoghi fatiscenti, la spazzattura e il degrado siano invece aspetti "consoni" al litorale marittimo .......
Credo che molto probabilmente il ripristino che sarebbe stato effettuato, sarebbe potuta essere un occasione per ridare un aspetto "consono", anche solo ad una piccola porzione, di quella parte di litorale ..........
Lorazio ha scritto: Speriamo che qualcosa cambi....
S P E R I A M O
Sei troppo ottimista .............................
Ultima modifica di mac il 16 maggio 2013, 23:48, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Lorazio
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 632
Iscritto il: 14 aprile 2010, 23:27
Località: Misterbianco

NonnoCarlo 4x4 ha scritto:
geocostanzo ha scritto:da quello che ho letto mi sembra di capire che la capitaneria di porto, in poche parole, dice all'autorità portuale: la questione non è di mia competenza, la competenza è tua e se hai il parere degli altri enti competenti, puoi fare quello che vuoi. ma se proprio chiedi la mia opinione, ti dico che secondo me non si dovrebbe fare ... a questo punto dipenderebbe solo dall'autorità portuale
Ad approfondita lettura in effetti la penso anche io così. :-o :-o
Quello che dite è vero....

Ma purtroppo quello che ho visto è sentito non è altrettanto scontato...

In particolare, ero andato a parlare direttamente con il comandante VIRZI' dell'Area Tecnica della Capitaneria di Porto di Catania, che mi aveva anticipato quanto poi confermava con la nota che tutti avete letto.

Pure io credevo che tutto, a questo punto, sarebbe stato superabile con un'assunzione di responsabilità d parte dell'Autorità Portuale.

Bene, non è proprio così, perchè seppur l'area in questione è di competenza della predetta A.P. la vigilanza, pare che resti sempre sotto il controllo della Capitaneria di Porto, in quanto organo competente al controllo sulle attività che si svolgono sulle coste che rientrano ovviamente nel demanio marittimo...

In ultimo, ma non trascurabile, v'è il fatto che il commissario dell'A.P. non ha voluto... com'è ovvio... prendersi la responsabilità di firmare il nulla osta... altrimenti non avrebbe richiesto alcun parere alla C.P.

Spero presto di trovare dei riferimenti normativi che, tra l'altro, mancano (secondo me in modo volontario) sulla nota della C.P.

A presto...
Orazio Lucà

Audaces fortuna iuvat
ma è anche vero che
Ad impossibilia nemo tenetur

Già
Suzuki Grand Vitara
Adesso
:N1 Patrol GR Y61 3.0
Avatar utente
geocostanzo
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 105
Iscritto il: 22 novembre 2004, 14:19
Località: messina

Lorazio ha scritto: ... è il fatto che il commissario dell'A.P. non ha voluto ... prendersi la responsabilità di firmare il nulla osta ...
il nocciolo della questione è tutto qui ...
qual'è il peso sociale e politico di chi ha avanzato la richiesta? il probabile ragionamento del commissario dell'a.p. potrebbe essere stato questo: ma chi mi porta a rischiare grane per questi?
. . . Se riesci a sognare e a non fare del sogno il tuo padrone;
Se riesci a pensare e a non fare del pensiero il tuo scopo;
. . . Tu sarai un uomo . . .
(R. Kipling)
Rispondi

Torna a “Sicilia - Eventi Off Road - Raduni 4x4”