25/26 MAGGIO 1°SICILY FEST

Area dedicata ai Raduni off road organizzati da tutti i Club di questa regione
Avatar utente
Leare
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 125
Iscritto il: 16 gennaio 2012, 0:30
Località: Misterbianco (CT)

AngeloReg ha scritto:Eccomi qua a dire la mia!!!
Da fuoristradista mi associo a quanto detto già dagli altri. Ma permettetemi di aggiungere una sottolineatura in più di gratitudine a Orazio. Si perchè io ho avuto modo di vederlo in azione e confermo raddoppiando che ci è voluto un lavoro immane.
Solo una immensa passione e tenacia come la sua poteva raggiungere lo scopo della realizzazione della festa che abbiamo vissuto. Grazie Orazio!

Da amministratore come potete ben capire ero preoccupato del DOPO FESTA! Oggi ho fatto un sopralluogo...
Ebbene... devo ringraziarvi tutti come club e come singoli perchè avete dimostrato grande civiltà e sensibilità NEI FATTI!!!! Una cosa di cui non avevo dubbi, ma qui voglio darvene atto pubblicamente!!!
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
Ho trovato solo una decina di piccoli spezzoni di fettuccia (che ho raccolto io stesso), null'altro.
GRAZIE... perchè avete evitato di farmi macinare in paese. :D :D :D

Per un riscontro di quanto dico:
https://www.facebook.com/media/set/?set ... 175&type=1

A parte lo scherzo credo che anche questo sia motivo di grande orgoglio di tutti noi che amiamo il fuoristrada e la natura!
E' stato un piacere incontrarvi tutti e... alla prossima
(adesso si posso dire che può essere una prossima volta :D :D :D :D !!!)
Su questo credo che sia stato fatto solo il nostro dovere in quanto persone civili ... quel posto è stato messo a nostra disposizione e sono certo che le porte saranno aperte anche in futuro, è bastato solo un minimo di educazione!!

Riguardo alla manifestazione si è assistito a qualcosa di importante, un qualcosa che ha raggruppato i club siculi e che non può che andare solo a crescere .. pochissime pecche nell'organizzazione (secondo me mancava una regia per qualche comunicazione di servizio) !! Ho salutato chi conoscevo già ... purtroppo ancora sono un ultimo arrivato e sicuramente erano presenti tante persone del forum che ancora non ho individuato in viso e non riconosciuto .. pardon :sad:

Riguardo al Master al quale ho partecipato, purtroppo questo è andato male, nulla a che vedere con l'anno scorso (secondi) e con le finali di Carrara (quinti) .. sono rimasto scontento da alcune decisioni dei giudici di gara, il regolamento è unico e non puo essere interpretato (per esempio nella prova bacinella il giudice ci ha detto che chi porta piu acqua vince e non chi va piu veloce, che solo a parità di acqua portata si considera il tempo piu veloce) .. beh cosi non è stato, altre interpretazioni nel trial a traino (prova poi chiusa) ... e tante altre cose che comunque non tolgono pregio alla manifestazione e tutta la sua riuscita .. COMPLIMENTISSIMI A TUTTA L'ORGANIZZAZIONE .. Orazio in primis che si è sbattuto e non poco per tutto e girava come un dannato sopra quel quad !!! Bravi tutti i partecipanti e spettatori .. SIAMO UNO SPETTACOLO!!! ... ALLA PROSSIMA !!!!!!!!!
Non importa se vinci di un cm o di un km ... l'importante è vincere!

NEL DUBBIO ACCELERA 4x4Immagine

Ci sono piaceri che non invecchiano mai ... rompi la cajella e vai!!
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

Leare ha scritto: Su questo credo che sia stato fatto solo il nostro dovere in quanto persone civili ... quel posto è stato messo a nostra disposizione e sono certo che le porte saranno aperte anche in futuro, è bastato solo un minimo di educazione!!

Riguardo alla manifestazione si è assistito a qualcosa di importante, un qualcosa che ha raggruppato i club siculi e che non può che andare solo a crescere .. pochissime pecche nell'organizzazione (secondo me mancava una regia per qualche comunicazione di servizio) !! Ho salutato chi conoscevo già ... purtroppo ancora sono un ultimo arrivato e sicuramente erano presenti tante persone del forum che ancora non ho individuato in viso e non riconosciuto .. pardon :sad:

Riguardo al Master al quale ho partecipato, purtroppo questo è andato male, nulla a che vedere con l'anno scorso (secondi) e con le finali di Carrara (quinti) .. sono rimasto scontento da alcune decisioni dei giudici di gara, il regolamento è unico e non puo essere interpretato (per esempio nella prova bacinella il giudice ci ha detto che chi porta piu acqua vince e non chi va piu veloce, che solo a parità di acqua portata si considera il tempo piu veloce) .. beh cosi non è stato, altre interpretazioni nel trial a traino (prova poi chiusa) ... e tante altre cose che comunque non tolgono pregio alla manifestazione e tutta la sua riuscita .. COMPLIMENTISSIMI A TUTTA L'ORGANIZZAZIONE .. Orazio in primis che si è sbattuto e non poco per tutto e girava come un dannato sopra quel quad !!! Bravi tutti i partecipanti e spettatori .. SIAMO UNO SPETTACOLO!!! ... ALLA PROSSIMA !!!!!!!!!
Correggimi se sbaglio (anche noi siamo stati in parte vittime delle decisioni "allegre" di qualche giudice...) non credi che si potrebbe fare un grosso passo avanti in tal senso se il regolamento di ogni singola prova venisse scritto in maniera completa (...e non lasciando metà della spiegazione ai giudici ed alle loro interpretazioni!) e soprattutto ne venisse data una copia ad ogni team in tempo per poterlo studiare (non 5 minuti prima della prova) ed eventualmente chiarirsi con calma qualche dubbio con gli organizzatori?
Poi farebbe fede solo quanto scritto sul regolamento e non più le interpretazioni dei giudici che verrebbero così anche "scaricati" da qualche responsabilità in più.
Le cose sono andate così e ci stanno anche questi malcontenti....in tutte le gare ci sarà sempre qualcuno che a ragione o a torto alla fine si lamenterà e anzi a volte si finisce anche peggio :pistola :-((fuoco però penso che discutere sia degli aspetti positivi che delle piccole sbavature possa portare a qualcosa di costruttivo e ad elevare ulteriormente il livello di tutto l'evento per gli anni a venire.
Poi non so chi avrebbe vinto, ma sicuramente penso che anche il vincitore si potrebbe godere meglio la propria vittoria se ci fossero meno cose possibili che diano adito a dubbi.
Vincere quando si era già bloccati nel trial al traino con le due macchine incastrate tra gli alberi e quindi PROVA PERSA (e con una prova in meno poi la voglio vedere come si vince quando gli altri team ti superano di 150-250 punti) ....mah!
Non si poteva fare più niente, le macchine erano bloccate (altrimenti non avrebbero usato la retromarcia sull'auto trainata...) e sentire qualcuno che diceva: "io sarei uscito da lì a costo di abbattere con la macchina quegli alberi" (alberi di 30-40 cm di diametro da abbattere con una macchina che intanto è attaccata ad un'altra ed entrambe bloccate tra gli alberi e impossibilitate a manovrare, altrimenti appunto, l'avrebbero fatto) mi fa solo capire il livello delle persone con cui stavo parlando e che era meglio lasciare perdere! La sportività e la signorilità sono altra cosa, bisognava riconoscere di avere sbagliato checchè ne dicesse il giudice impreparato e accettare l'eliminazione, per il semplice fatto che a parte quella irregolarità non c'erano obiettivamente altri modi di uscire da quella situazione.
La scelta di eliminare l'intera prova è ovviamente altrettanto sbagliata, visto che già una squadra (la nostra) era riuscita a completarla in maniera REGOLARE,ma in caso ne riparliamo.
Scusate lo sfogo, spero almeno che possa a servire a qualcosa.
Nella vita si può sempre migliorare, TUTTI.
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Avatar utente
martini racing
FAMILY MEMBER
Messaggi: 4878
Iscritto il: 23 febbraio 2010, 21:13
Località: Nicosia
Contatta:

le critiche costruttive sono sempre ben accette ed è giusto che se ne parli cosicchè al secondo Sicily 4x4 Fest si potrà migliorare !!!!
nel bosco c erano 2 strade...ho scelto la meno battuta!!! nicosia4x4 club
Avatar utente
Leare
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 125
Iscritto il: 16 gennaio 2012, 0:30
Località: Misterbianco (CT)

titohill ha scritto:
Leare ha scritto: Su questo credo che sia stato fatto solo il nostro dovere in quanto persone civili ... quel posto è stato messo a nostra disposizione e sono certo che le porte saranno aperte anche in futuro, è bastato solo un minimo di educazione!!

Riguardo alla manifestazione si è assistito a qualcosa di importante, un qualcosa che ha raggruppato i club siculi e che non può che andare solo a crescere .. pochissime pecche nell'organizzazione (secondo me mancava una regia per qualche comunicazione di servizio) !! Ho salutato chi conoscevo già ... purtroppo ancora sono un ultimo arrivato e sicuramente erano presenti tante persone del forum che ancora non ho individuato in viso e non riconosciuto .. pardon :sad:

Riguardo al Master al quale ho partecipato, purtroppo questo è andato male, nulla a che vedere con l'anno scorso (secondi) e con le finali di Carrara (quinti) .. sono rimasto scontento da alcune decisioni dei giudici di gara, il regolamento è unico e non puo essere interpretato (per esempio nella prova bacinella il giudice ci ha detto che chi porta piu acqua vince e non chi va piu veloce, che solo a parità di acqua portata si considera il tempo piu veloce) .. beh cosi non è stato, altre interpretazioni nel trial a traino (prova poi chiusa) ... e tante altre cose che comunque non tolgono pregio alla manifestazione e tutta la sua riuscita .. COMPLIMENTISSIMI A TUTTA L'ORGANIZZAZIONE .. Orazio in primis che si è sbattuto e non poco per tutto e girava come un dannato sopra quel quad !!! Bravi tutti i partecipanti e spettatori .. SIAMO UNO SPETTACOLO!!! ... ALLA PROSSIMA !!!!!!!!!
Correggimi se sbaglio (anche noi siamo stati in parte vittime delle decisioni "allegre" di qualche giudice...) non credi che si potrebbe fare un grosso passo avanti in tal senso se il regolamento di ogni singola prova venisse scritto in maniera completa (...e non lasciando metà della spiegazione ai giudici ed alle loro interpretazioni!) e soprattutto ne venisse data una copia ad ogni team in tempo per poterlo studiare (non 5 minuti prima della prova) ed eventualmente chiarirsi con calma qualche dubbio con gli organizzatori?
Poi farebbe fede solo quanto scritto sul regolamento e non più le interpretazioni dei giudici che verrebbero così anche "scaricati" da qualche responsabilità in più.
Le cose sono andate così e ci stanno anche questi malcontenti....in tutte le gare ci sarà sempre qualcuno che a ragione o a torto alla fine si lamenterà e anzi a volte si finisce anche peggio :pistola :-((fuoco però penso che discutere sia degli aspetti positivi che delle piccole sbavature possa portare a qualcosa di costruttivo e ad elevare ulteriormente il livello di tutto l'evento per gli anni a venire.
Poi non so chi avrebbe vinto, ma sicuramente penso che anche il vincitore si potrebbe godere meglio la propria vittoria se ci fossero meno cose possibili che diano adito a dubbi.
Vincere quando si era già bloccati nel trial al traino con le due macchine incastrate tra gli alberi e quindi PROVA PERSA (e con una prova in meno poi la voglio vedere come si vince quando gli altri team ti superano di 150-250 punti) ....mah!
Non si poteva fare più niente, le macchine erano bloccate (altrimenti non avrebbero usato la retromarcia sull'auto trainata...) e sentire qualcuno che diceva: "io sarei uscito da lì a costo di abbattere con la macchina quegli alberi" (alberi di 30-40 cm di diametro da abbattere con una macchina che intanto è attaccata ad un'altra ed entrambe bloccate tra gli alberi e impossibilitate a manovrare, altrimenti appunto, l'avrebbero fatto) mi fa solo capire il livello delle persone con cui stavo parlando e che era meglio lasciare perdere! La sportività e la signorilità sono altra cosa, bisognava riconoscere di avere sbagliato checchè ne dicesse il giudice impreparato e accettare l'eliminazione, per il semplice fatto che a parte quella irregolarità non c'erano obiettivamente altri modi di uscire da quella situazione.
La scelta di eliminare l'intera prova è ovviamente altrettanto sbagliata, visto che già una squadra (la nostra) era riuscita a completarla in maniera REGOLARE,ma in caso ne riparliamo.
Scusate lo sfogo, spero almeno che possa a servire a qualcosa.
Nella vita si può sempre migliorare, TUTTI.

In merito alla prova che hai citato posso dirti che se le 2 auto erano rimaste bloccate, era peggio per loro (premesso che la prima porta era mooooolto stretta, non un passaggio adeguato per un trial a traino) .. il regolamento è chiaro e non ammette interpretazione alcuna, l'auto trainata deve rimanere in folle, poi se nella situazione specifica si è costretti a a ingranare una marcia, pazienza va a discapito del team che non ha fatto la manovra corretta. Anche noi avevamo completato tutto il percorso dopo aver fatto qualche danno tra gli alberi!!! .. Purtroppo alcuni giudici non erano preparati a dovere, ma si deve anche considerare che molti erano alla loro prima esperienza master, quindi qualcosa gli si puo perdonare!! Un regolamento UNICO per tutti , si mi trovi assolutamente d'accordo anche perchè le strategie che si attuano a volte variano in base al regolamento...e ripeto il regolamento NON può essere interpretato .... e deve essere consegnato ai club non appena confermano la partecipazione al Master
Non importa se vinci di un cm o di un km ... l'importante è vincere!

NEL DUBBIO ACCELERA 4x4Immagine

Ci sono piaceri che non invecchiano mai ... rompi la cajella e vai!!
TOY71
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 143
Iscritto il: 22 marzo 2009, 13:50

Ho partecipato al master come ogni anno come tutti voi faccio i complimenti a Orazio e a tutti gli organizzatori sono più di dieci anni che sono iscritto alla fif e nn ricordo mai nesssun delegato regionale che sia riuscito ad organizzare un evento come questo grazie Orazio :smile: :smile:
Le prove devono essere a sorpresa il regolamento deve essere letto prima che si effettua la prova deve essere bravo il capoteam a leggerlo e capirlo e anche il giudice a spiegarlo, qui vi do ragione se ci danno il regolamento prima le prove si sanno quali sono e diventerebbe una gara a chi si allena di più a casa e secondo me è sbagliato.
Noi abbiamo fatto schifo ed è solo colpa nostra ma se proprio devo fare una critica positiva la cosa sbagliata è stata questa:quando un team fa una prova a trenta minuti di tempo x farla anche se impiega 5 minuti il giudice deve far restare la squadra ferma li almeno x 25 minuti i 5 minuti serviranno al team x trasferirsi all altra prova xchè è sbagliato che un team veda le strateggie di gara di un altro team.
Io preferisco un master con più prove da effetuare con le macchine visto che parliamo e facciamo fuoristrada a mio parere non può mancare il recupero di un mezzo in panne, la velocità, il trial a traino che non ho capito il motivo xchè lo anno chiuso, tifford ecc per sintetizzare cose più innerenti al fuoristrada e no 2 prove con la canoa una era più che sufficiente.
L'unica cosa che abbiamo preparato è stata la serata a tema nn vi dico il tempo e i soldi che abbiamo messo x realizzarla abbiamo affittato una cucina di una ditta che fa catering una barca di oltre tre metri sul furgone ecc visto che è una prova che ai fini della classifica vale come le altre non abbiamo gradito il 4 posto anche se nn ha influito sulla classifica finale il prossimo anno il mio club non è spronato a fare meglio visto che sforzi x creare la serata nn sono stati apprezzati il prossimo anno cari giudici panino con la mortadella :)
Questi due giorni sono stati bellissimi non è facile organizzare tutto questo ed è normale che qualcosa sfugge io mi sono permesso di dire quello che secondo me nn è andato al meglio ma rimarra sempre uno dei master più belli che ho fatto grazie ancora e al prossimo anno Taormina 4x4 sempre presente.
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

Ti do ragione sul fatto di stare fermi dopo la prova, anche se poi magari basterebbe che una squadra mandi qualcuno del club a studiare le altre prove dei team, insomma fatta la legge trovato l'inganno...il regolamento dovrebbe essere molto più esaustivo, non dovrebbe essere limitato solo a spiegare la prova, ma descrivere esattamente cosa è lecito e cosa no. Ovviamente un regolamento siffatto sarebbe molto più lungo delle 10 misere righe previste qui e dovrebbe essere dato in tempo ai team per studiarselo (non qualche giorno prima per allenarsi, solo qualche ora prima, per interpretarlo e chiarirsi eventuali dubbi con gli organizzatori). Faccio un esempio, nella prova dello smontaggio pneumatico noi avevamo una binda, uno svitatore elettrico e un'altra chiave per le ruote (e già ci sentivamo fighi...), ma è ovvio che se puoi usare 2 o 4 cric, 4 svitatori e puoi usare le cinghie di fine corsa per limitare l'escursione...beh allora ci stai la metà del tempo, ma devi sapere se devi alzare prima mezza macchina e poi l'altra o puoi alzarla anche tutta in un colpo ecc. Lo stesso vale nelle altre prove: se nella prova della bacinella uso un impermeabile e un elastico attorno alla bacinella, vinco...alla faccia della sportività.

Oppure la strada migliore forse sarebbe un'altra e cioè di non prenderla troppo sul serio, partire per divertirsi e "sucarsi" le decisioni un po' "allegre" del giudice di turno sperando che siano in buona fede e che quindi prima o poi avvantaggeranno anche noi.
Ovviamente il livello tecnico nell'uno o nell'altro caso sarebbe ben diverso!
Comunque continuo a dire che è stato tutto perfetto, queste sono normali sbavature che non devono minimamente offuscare l'importanza e la dimensione di questo evento e spero solo che discuterne in maniera costruttiva (...e non distruttiva!) possa servire a trovare la soluzione a qualche piccolo problemino.
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
TOY71
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 143
Iscritto il: 22 marzo 2009, 13:50

titohill ha scritto:Ti do ragione sul fatto di stare fermi dopo la prova, anche se poi magari basterebbe che una squadra mandi qualcuno del club a studiare le altre prove dei team, insomma fatta la legge trovato l'inganno...il regolamento dovrebbe essere molto più esaustivo, non dovrebbe essere limitato solo a spiegare la prova, ma descrivere esattamente cosa è lecito e cosa no. Ovviamente un regolamento siffatto sarebbe molto più lungo delle 10 misere righe previste qui e dovrebbe essere dato in tempo ai team per studiarselo (non qualche giorno prima per allenarsi, solo qualche ora prima, per interpretarlo e chiarirsi eventuali dubbi con gli organizzatori). Faccio un esempio, nella prova dello smontaggio pneumatico noi avevamo una binda, uno svitatore elettrico e un'altra chiave per le ruote (e già ci sentivamo fighi...), ma è ovvio che se puoi usare 2 o 4 cric, 4 svitatori e puoi usare le cinghie di fine corsa per limitare l'escursione...beh allora ci stai la metà del tempo, ma devi sapere se devi alzare prima mezza macchina e poi l'altra o puoi alzarla anche tutta in un colpo ecc. Lo stesso vale nelle altre prove: se nella prova della bacinella uso un impermeabile e un elastico attorno alla bacinella, vinco...alla faccia della sportività.

Oppure la strada migliore forse sarebbe un'altra e cioè di non prenderla troppo sul serio, partire per divertirsi e "sucarsi" le decisioni un po' "allegre" del giudice di turno sperando che siano in buona fede e che quindi prima o poi avvantaggeranno anche noi.
Ovviamente il livello tecnico nell'uno o nell'altro caso sarebbe ben diverso!
Comunque continuo a dire che è stato tutto perfetto, queste sono normali sbavature che non devono minimamente offuscare l'importanza e la dimensione di questo evento e spero solo che discuterne in maniera costruttiva (...e non distruttiva!) possa servire a trovare la soluzione a qualche piccolo problemino.

Ti faccio un esempio nel trial se mandi una xsona a guardare nn è facile che poi ti spieghi dove è andata a girare un auto x fare meno retromarcie e comunque nn è la stessa cosa che la vedi con i tuoi occhi poi la persona che mandi non conosce il regolamento della prova ne prima e ne dopo xchè nn fa parte del team e nn può ascoltare il regolamento e comunque ne puoi mandare uno a spiare due ma non sei del team come e successo.
La prova del cambio ruota diceva che potevi utilizzare tutto quello che avevi nell auto quando non c erano le pistole elettriche alcuni clubs si portavono il compressore di 50L nel cofano x farti capire x quanto riguarda la prova della bacinella non si è capito nulla di solito nelle altre edizioni il giudice ti camminava accanto quando facevi la prova la bacinella non si poteva coprire io personalmente gli ho aggiunto un litro di acqua x strada quindi ne ho portata più di quanto me ne avevono dato ma se nn vado errato in quella prava nn siamo arrivati neanche tra i primi tre boh
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

TOY71 ha scritto: x farti capire x quanto riguarda la prova della bacinella non si è capito nulla di solito nelle altre edizioni il giudice ti camminava accanto quando facevi la prova la bacinella non si poteva coprire io personalmente gli ho aggiunto un litro di acqua x strada quindi ne ho portata più di quanto me ne avevono dato ma se nn vado errato in quella prava nn siamo arrivati neanche tra i primi tre boh
:ride:))ride :SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH :ride:))ride almeno non lo dire...
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

Grazie per la foto


Immagine
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

roberto94100 ha scritto: Grazie per la foto


Immagine
Sei bello come un angioletto... :)
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

GN71 ha scritto:
roberto94100 ha scritto: Grazie per la foto


Immagine
Sei bello come un angioletto... :)
Minc..i@ se gli angioletti sono così preferisco andare all'inferno!!!
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Didascalia: "DI CCA 'NSI PASSA"!!! :lol: :lol:
Avatar utente
martini racing
FAMILY MEMBER
Messaggi: 4878
Iscritto il: 23 febbraio 2010, 21:13
Località: Nicosia
Contatta:

roberto ti manca solo lupara e coppola!
nel bosco c erano 2 strade...ho scelto la meno battuta!!! nicosia4x4 club
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Chi, tra Voi, avesse pensato che la mancanza di un mio messaggio sul 1° Sicily 4x4 Fest fosse dovuta a disinteresse verso la manifestazione, ha sbagliato grossolanamente. Purtroppo a me capitano sempre imprevisti che mi fanno perdere un po', mi fanno arrabbiare, ma per fortuna non mi fanno abbattere.
Del resto, da grande estimatore della idea originaria di Orazio, non potevo non apprezzare. E' vero, sono stato spettatore, ma non per questo meno felice partecipante. Questa volta rimpiango di non averla potuta vivere in maniera più completa, come nelle ultime edizioni ormai lontane, ma per me è andata bene ugualmente.
Anzi, devo dire, ne avevo talmente sentito la mancanza che il sapere di poter ritornare il quel contesto era, in sé, meraviglioso. E infatti così è stato.
Né rimpiango che la vecchia "traccia" della manifestazione si sia evoluta, anzi è stato un primo decisivo passo verso un nuovo cammino che spero possa coinvolgere sempre più persone, fino a diventare ciò che (per scaramanzia) non voglio dire. Ne ho parlato velocemente con Orazio e con il nostro caro e stimato Presidente Nazionale, ma ancora i tempi non sono maturi e -devo dire- non per colpa nostra. Dove per "nostra" intendo tutti noi che rappresentiamo l'utenza di questo fantastico mondo. La questione è un tantino più ampia, direi nazionale.

Il 1° Sicily 4x4 Fest ha rappresentato la vittoria di tutti. Dei club; del fuoristradismo e dello spirito che lo regge; della Federazione, magnificamente rappresentata per la prima volta nella Storia della Federazione stessa, secondo il mio parere. Ma noi, come fruitori finali, nulla avremmo visto e vissuto senza lo spirito di sacrificio di Orazio e di chi lo ha coadiuvato, del Comune di Regalbuto nella persona dei Suoi rappresentanti, e dei Club che hanno partecipato. Lo dico con convinzione, tanto che esprimo a loro il mio più sentito ringraziamento per quanto hanno fatto e per quanto ci hanno, e MI hanno, regalato.
Felice di avere rivisto tanti amici, e scontento di non averne incontrati altri, ma confido nella prossima edizione.
Io ho vissuto l'ambiente dei kart, l'ambiente delle moto, ma nulla mi è rimasto di vivo, di duraturo. Dal mondo del fuoristrada, invece, ho ricevuto innumerevoli regali, dei veri e proprio doni di Dio: molti amici, più di quanti potessi sperare! Pur non essendo un grande frequentatore. Ecco perché sono molto legato a questo ambiente. Auspico che la prossima edizione veda ancora più partecipazione, ancora più cooperazione, per far sì che questo mondo non muoia. Superiamo le piccole controversie simpaticamente, cooperando per migliorare e perfezionare ciò che è andato storto (o non perfettamente dritto). L'unione fa la forza, basta discutere con calma, buon senso, e voglia di fare, insieme.
Ce la prendiamo con i nostri politici, dimostriamo di essere migliori di loro in quel che facciamo. Il 2° Sicily 4x4 Fest sarà ancora più bello, più unico, più irrinunciabile. Ci conto, e ci credo.

Grazie a tutti
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Rispondi

Torna a “Sicilia - Eventi Off Road - Raduni 4x4”