Sahara club 4x4 Ragusa - Raduno 15° Tutto Iblei 21 Febbraio

Area dedicata ai Raduni off road organizzati da tutti i Club di questa regione
Rispondi
Avatar utente
OFF ROAD WEB
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 1217
Iscritto il: 19 giugno 2006, 13:03
Contatta:

Immagine

Sahara club 4x4 Ragusa - Raduno 15° Tutto Iblei
Domenica 21 Febbraio 2010

Anche quest’anno come di consuetudine il Sahara club 4x4 Ragusa è lieto di proporvi, il 21 Febbraio, il 15° TuttoIblei 2010.
Il percorso si svilupperà su un percorso di circa 70 chilometri ed interesserà oltre alla provincia di Ragusa, anche la provincia di Catania.

La partenza avverrà dal Ristorante-Bar il “Pentagono” ai piedi del caratteristico paese di Chiaramonte Gulfi verso le ore 8,30-9,00 per arrivare intorno alle 17,00 a Licodia Eubea, dove si terrà la cerimonia della premiazione.
Grazie al notevole sforzo dell'organizzazione ed alla varietà dei nostri territori siamo riusciti a realizzare un raduno percorribile all’80% da tutti, anche da coloro che hanno una macchina poco preparata.

Quindi oltre all’immancabile “mulattiera” extra hard e ai passaggi molto tecnici in zone argillose dove le salite e le discese richiederanno un notevole impegno all’equipaggio, troverete sempre anche una alternativa soft che consenta, a chi lo desidera, di non mettere a dura prova il proprio mezzo e godersi comunque la bellezza delle nostre campagne.

Inoltre, andando un pò controcorrente rispetto ai tempi, il costo dell’iscrizione sarà solo di Euro 40,00, prezzo che include oltre alla tradizionale colazione del mattino, anche il pranzo sia per il pilota che per il copilota. Lungo il percorso troverete infatti una “variante pranzo” che vi condurrà presso i locali destinati allo scopo, dove comodamente seduti vi verrà servita calda calda una bella porzione di pasta fumante, una focaccia ed una bibita.
Certi di aver stuzzicato la vostra curiosità vi aspettiamo numerosi.

Sono raccomandate le gomme da fango e le strops.

Quota di iscrizione: 40€ ad equipaggio e 30€ per il soci del Sahara Club 4x4 Ragusa

Per informazioni telefonare ai seguenti numeri
Toti 338.7794204 - Alfredo 335.6673231 - Fausto 335.6407125 - Luciano 320.8626150
Giancarlo 338.8292947 - Peppe 338.2845538 - Enzo 338.9445030


Anteprima Fotografica Percorso

Immagine

Immagine
Allegati
iscrizione_tutto_iblei_15.pdf
Modulo Iscrizione 2010
(28.6 KiB) Scaricato 309 volte
Ultima modifica di OFF ROAD WEB il 16 febbraio 2010, 23:16, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

Sembra proprio bello! spero di esserci, se aggiusto il catorcio...
Quella zona la conosco ed è molto paesaggistica!
Mi chiedevano se le iscrizioni sono aperte anche ai quad e quanto costerebbe.
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Avatar utente
Fausto
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 231
Iscritto il: 21 novembre 2004, 21:27
Località: Ragusa
Contatta:

Ciao, ci siamo consultati sulla questione ed abbiamo deciso di non iscrivere i quad. Non abbiamo niente contro i quad, ed anzi alcuni membri del club ne posseggono uno, ma le caratteristiche di alcuni passaggi del percorso non sono adatte a questi mezzi e quindi per evitare di far fare il raduno a salti abbiamo preferito optare per questa scelta.
:tuareg Fausto Vicari :camel Deserto Lento
Avatar utente
elio
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6411
Iscritto il: 27 febbraio 2007, 22:39
Località: piazza armerina

scusa Fausto,potrei sapere qualè il problema x i quad :? :?
Avatar utente
OFF ROAD WEB
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 1217
Iscritto il: 19 giugno 2006, 13:03
Contatta:

elio ha scritto:scusa Fausto,potrei sapere qualè il problema x i quad :? :?
Hai letto cosa scrive Fausto :? :? :?
Fausto ha scritto:le caratteristiche di alcuni passaggi del percorso non sono adatte a questi mezzi
Avatar utente
elio
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6411
Iscritto il: 27 febbraio 2007, 22:39
Località: piazza armerina

ed io chiedevo propio quali fossero, se si può sapere, :? :?
queste caratteristiche, magari x capire i limiti dei quad.
Nn penso di aver chiesto chissà che cosa :? :?
se poi è una domanda a cui nn si può dare risposta,chiedo venia x la mia pretesa :cry: :cry:
Avatar utente
Fausto
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 231
Iscritto il: 21 novembre 2004, 21:27
Località: Ragusa
Contatta:

Tutti calmi, non è successo niente.
Per dirti quali sono i passaggi dovrei dirti qual'è il percorso e questo, ovviamente non posso farlo.
Comunque mi hanno detto che ci sono salite e discese parecchio ripide e sconnesse con alta probabilità di fango, assolutamente disagevoli per i quad.
Se accettassimo questi mezzi dovremmo approntare una assistenza dedicata ad essi e/o modificare il roadbook per creare le varianti quad.
Capisco che si potrebbe fare, ma allora sarebbe giusto anche prevedere i percorsi specializzati per le moto e magari l'organizzazione per chi vuole fare il percorso in bicicletta. Visto che tutti lavoriamo e purtroppo abbiamo un tempo limitato da dedicare agli hobbies, abbiamo optato per la scelta di fare il raduno solo per le macchine: mi spiace.
:tuareg Fausto Vicari :camel Deserto Lento
Avatar utente
elio
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6411
Iscritto il: 27 febbraio 2007, 22:39
Località: piazza armerina

tutti calmi siamo,almeno da parte mia, chiedevo solo lumi.
ok accetto e potrei anche condividere la tua spiegazione.
Ma cmq vorrei vedere se un quad con ridotte, blocco su 4 ruote e verricello, nn possa farle
naturalmente io ne sono convinto.
ma è chiaro che decide chi organizza,grazie del ragguaglio,gentilissimo.
e x me fine della discusssione.
Avatar utente
OFF ROAD WEB
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 1217
Iscritto il: 19 giugno 2006, 13:03
Contatta:

Immagine
Allegati
locandina.pdf
Locandina 15° Tutto Iblei 2010
(403.86 KiB) Scaricato 268 volte
Avatar utente
sarosj410
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 151
Iscritto il: 26 aprile 2007, 21:39
Località: Vittoria

bella giornat, piacevole e scorrevole, all'insegna dell'ottima organizzazione e dell'ospitalita' del Sahara.
Ma per favore, presto con le foto che mi voglio rivedere a zampe all'aria!
* l_,[____],_
* l---L -O]==[O-
* ()_) ()_)---)_)
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

Bello davvero, complimenti a tutti per l'organizzazione e per il percorso sempre abbastanza impegnativo con qualche bella variante hard.
Peccato che a causa di qualche rallentamento non cel'ho fatta a fare l'ultima variante e il guado che mi sono rimasti qua... Mi scuso pure con tutti per non essere arrivato a Licodia, ma era tardi e il carrozzone (Defender) si stava trasformando in zucca e mia moglie in serial killer...
Inizio a mettere una foto della mitica Campagnola di Federico, che a parte la prima rampa hard a freddo, si è comportata alla grandissima lungo tutte le altre varianti hard del percorso ( ...e le gomme erano inguardabili!!!)


Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
alfredo
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 40
Iscritto il: 24 febbraio 2009, 21:36
Contatta:

Ringrazio di cuore il direttivo del Sahara club e tutti i soci che hanno collaborato attivamente nell'organizzazione dell'evento, per avere dato ancora una volta una prova ineccepibile di grande capacità e disponibilità. Peccato veramente per la "magnifica" retata della stradale, che ha bastonato abbondantemente diversi partecipanti.
Voglio ricordare a Federico che presso la sede del club è disponibile il regalo messo a disposizione dallo sponsor PERLAUTO, meritato premio per la splendida campagnola, a pieno titolo la vettura più anziana tra quelle partecipanti.
:smile:
Rispondi

Torna a “Sicilia - Eventi Off Road - Raduni 4x4”