8° Raduno Leonforte - Fuoristrada Altesina Club - 26 Ottobre

Area dedicata ai Raduni off road organizzati da tutti i Club di questa regione
Avatar utente
_TuR3_
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 220
Iscritto il: 2 luglio 2007, 10:39
Località: Giarre
Contatta:

ragazzi intanto voglio ringraziare SALVO 3.3 e di conseguenza tutto il club per l'ospitalità.
poi tornado al raduno vorrei spezzare una lancia a favore del club, si sapeva in partenza che in caso di pioggia sarebbe stata dura, io sono arrivato in un punto dove eravamo almeno 20 macchine tutte ferme ( se non erro intorno alla nota 10, non ho seguito molto il road book dato che stavamo in gruppo) a causa di un Gr che bloccava l'ingressso, e da li dopo quasi 2 ore che stavamo fermi sotto il diluvio ci hanno fatto tornare indietro ed andare alla degustazione (nota 25), inizialmente è vero che si era sparsa la voce di RADUNO FINITO, ma bastava informarsi meglio per sapere che si sarebbe ripreso dalla nota 30, dunque il raduno continuava.
per mia scelta ho preferito evitare la discesa in contropendenza e di rientrare verso l'arrivo, anche se non sono rimasto anche perchè avevo un ora e mezzo di strada.
cmq nulla da ridire, anzi complimeti, io mi sono veramente divertito.
Salvo

:toyota TOYOTA KZJ 70 3.0 :maimoll
Il successo è sempre stato figlio dell'audacia [Voltaire]
quattro ruote ti accendono il cuore... quattro ruote motrici ti accendono l'anima
Avatar utente
Temistocle
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 775
Iscritto il: 22 novembre 2006, 22:12
Località: CATANIA

inviterei tutti a non perdere mai il buon senso....voglio dire...quando si va ad un raduno, non bisogna mai scordare che si sta andando ad un raduno organizzato dal club di turno a livello amatoriale...significa che e' organizzato comunque da gente che non lo fa per mestiere o per profitto...ma solo perche spinto da passione...per divertirsi...e fare divertire gli altri....nel migliore dei modi, quindi tutti gli sforzi fatti dagli organizzatori, a mio avviso devono essere sempre bene accetti....della serie"a caval donato non si guarda in bocca!".
Ora...qualcuno dirà che qui la storia del caval donato non c'entra niente...perche' comunque ai raduni si paga!
E invece c'entra perche' la cifra che si paga per partecipare ad un raduno e' da considerare come un rimborso spese...e un club quando organizza un raduno spese ne ha tante.
Chi invece vuole una contropartita a quello che spende vada pure alle manifestazioni sportive delle varie organizzazioni tipo CSAI etc....li si che si ha tanto (relativamente comunque!)...e infatti...si pagano cifre ben diverse per partecipare!
Quando comunque com'e' successo ieri la pioggia e' troppo persistente...meglio che un raduno venga sospeso e subire poi critiche futili e stupide che gravi lamentele a conseguenza di ...spiacevoli incidenti!
....Questo e' il mio pensiero!!!!!!

PS: ora ho capito perche' ho avuto tante avversita' ieri per partecipare :) ....non ho trovato un navigatore....sono arrivato a leonforte alle 10.30 causa una riparazione dell'ultim'ora....quindi arrivato li ho fatto lo spettatore...ed ho avuto il piacere di conoscere un mio amico C@rbis venuto apposta da Carini!
Mitsubishi L200 gr-evo
Nissan Patrol GR Y61 2.8
ex - Mercedes GD250 460 Cabrio
next - Land Rover Discovery 300

Immagine Profilo Facebook
Avatar utente
carbys
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 517
Iscritto il: 19 marzo 2008, 13:05

a che ci sono, esprimo anche io la mia opinione....................IO MI SONO DIVERTITO TANTISSIMO!!!!........ :rap!
tutto sommato il programma era ben definito all'inizio, gli equipaggi attrezzati di roadbook, foto di rito alla partenza, percorso piacevole anche se si è poi dimostrato un pò hard! dato dalla pioggerella che non esitava a smettere!
se devo fare qualche critica, se così vogliamo definirla, la cosa principale è stata a mio avviso, che la pioggia era già prevista da almeno 1 giorno, e chi ha fatto in precedenza l'apripista, poteva intuire la necessità di almeno 1 trattore e un paio di mezzi pesanti ben attrezzati per il recupero nei punti critici, le difficoltà maggiori si sono avute nelle pendenze laterali, i mezzi scaricavano lateralmente come se ci fosse sapone per terra! e dove io personalmente (nota 10 se non erro) ero bloccato a limite di ribaltamento giù nel dirupo, critico mè attrezzato di una sola strop oltretutto senza grilli, senza verro e gommato MUD che in quelle circostanze si sono rilevate come enormi slick!, l'unica cosa che mi dava modo di tirare avanti era la cavalleria sotto al culo, nei punti di completo slittamento riuscivo a calare terza e quarta marcia che mi permettevano di scaldare e ripulire le mud, ringrazio la calorosa collaborazione di un paio di equipaggi che con una cascata di verri, (per mettere in sicurezza loro stessi) mi hanno tirato fuori dall'inghippo!......................critico la mancanza di organizzatori per ogni gruppo che, se fossero stati presenti, oltre a collaborare nei percorsi, avrebbero potuto comunicare tra loro e definire al meglio, dati gli inconvenienti di "sapone", i vari passi del programma ormai variato nei tempi, tipo attesa e riorganizzazione di tutti gli equipaggi all'incontro "panino cu salame" (per chi c'è arrivato ad afferrarlo!), la mancanza di un megafono!, dove sarebbe stato utile per dare i comunicati "ufficiali" per il programma pomeridiano, invece, a tale incontro "panino skitto"(lo dico con ironia, non era fondamentale!) si era data voce a passaparola che il raduno finiva lì, lì ho visto mezzi che andavano via! francamente se la cosa finiva lì ne sarei rimasto molto deluso! infatti avevo chiesto percorsi alternativi, ma era unico! dopo una mezzoretta di attesa nella chiacchera, si è deciso di continuare, saltando parte del tracciato, (meno male che sono rimasto, stavo per andare via!), da lì poi è venuto un pò di divertimento in sicurezza......................
tutto sommato ringrazio ugualmente gli organizzatori, il percorso tracciato (senza pioggerella) era bello entusiasmante e divertente! buona la pizza! (una si è fatta 185Km, la voleva anche mia moglie che mi aspettava a casa!)..............e grazie per la coppa ricevuta come mezzo + nuovo.................anche se di coppe credo di doverne ricevere 2 (equipaggio + lontano) e guarda caso (culo) mi sono andati in sorteggio anche i trolley, che ho preferito cederli al prossimo sorteggiato :rap! .....se nò qualcuno mi sparava!....................cmq tirando le somme.......il mitsu è rimasto intero! e io mi sono divertito!.grazie.
Avatar utente
carbys
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 517
Iscritto il: 19 marzo 2008, 13:05

a proposito di costi d'iscrizione....................i 40 euri li ho pagati con piacere!
Avatar utente
FRANK75
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 106
Iscritto il: 25 marzo 2008, 22:38
Località: Ribera (AG)

carbys ha scritto:a che ci sono, esprimo anche io la mia opinione....................IO MI SONO DIVERTITO TANTISSIMO!!!!........ :rap!
tutto sommato il programma era ben definito all'inizio, gli equipaggi attrezzati di roadbook, foto di rito alla partenza, percorso piacevole anche se si è poi dimostrato un pò hard! dato dalla pioggerella che non esitava a smettere!
se devo fare qualche critica, se così vogliamo definirla, la cosa principale è stata a mio avviso, che la pioggia era già prevista da almeno 1 giorno, e chi ha fatto in precedenza l'apripista, poteva intuire la necessità di almeno 1 trattore e un paio di mezzi pesanti ben attrezzati per il recupero nei punti critici, le difficoltà maggiori si sono avute nelle pendenze laterali, i mezzi scaricavano lateralmente come se ci fosse sapone per terra! e dove io personalmente (nota 10 se non erro) ero bloccato a limite di ribaltamento giù nel dirupo, critico mè attrezzato di una sola strop oltretutto senza grilli, senza verro e gommato MUD che in quelle circostanze si sono rilevate come enormi slick!, l'unica cosa che mi dava modo di tirare avanti era la cavalleria sotto al culo, nei punti di completo slittamento riuscivo a calare terza e quarta marcia che mi permettevano di scaldare e ripulire le mud, ringrazio la calorosa collaborazione di un paio di equipaggi che con una cascata di verri, (per mettere in sicurezza loro stessi) mi hanno tirato fuori dall'inghippo!......................critico la mancanza di organizzatori per ogni gruppo che, se fossero stati presenti, oltre a collaborare nei percorsi, avrebbero potuto comunicare tra loro e definire al meglio, dati gli inconvenienti di "sapone", i vari passi del programma ormai variato nei tempi, tipo attesa e riorganizzazione di tutti gli equipaggi all'incontro "panino cu salame" (per chi c'è arrivato ad afferrarlo!), la mancanza di un megafono!, dove sarebbe stato utile per dare i comunicati "ufficiali" per il programma pomeridiano, invece, a tale incontro "panino skitto"(lo dico con ironia, non era fondamentale!) si era data voce a passaparola che il raduno finiva lì, lì ho visto mezzi che andavano via! francamente se la cosa finiva lì ne sarei rimasto molto deluso! infatti avevo chiesto percorsi alternativi, ma era unico! dopo una mezzoretta di attesa nella chiacchera, si è deciso di continuare, saltando parte del tracciato, (meno male che sono rimasto, stavo per andare via!), da lì poi è venuto un pò di divertimento in sicurezza......................
tutto sommato ringrazio ugualmente gli organizzatori, il percorso tracciato (senza pioggerella) era bello entusiasmante e divertente! buona la pizza! (una si è fatta 185Km, la voleva anche mia moglie che mi aspettava a casa!)..............e grazie per la coppa ricevuta come mezzo + nuovo.................anche se di coppe credo di doverne ricevere 2 (equipaggio + lontano) e guarda caso (culo) mi sono andati in sorteggio anche i trolley, che ho preferito cederli al prossimo sorteggiato :rap! .....se nò qualcuno mi sparava!....................cmq tirando le somme.......il mitsu è rimasto intero! e io mi sono divertito!.grazie.
si sono daccordo con te cmq mi sono divertito tantissimoa anche io...:)

anche io ringrazio per la coppa ricevuta (equipaggio piu lontano) ....una coppa per uno non fa male a nessuno :)

TUTTI COSI TI STAVATU AMMUCCANNU...PURE IL TROLLEY... :smile:
Avatar utente
Temistocle
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 775
Iscritto il: 22 novembre 2006, 22:12
Località: CATANIA

eh eh eh ! hai raccolto la mia eredita' di auto piu' nuova!!
Mitsubishi L200 gr-evo
Nissan Patrol GR Y61 2.8
ex - Mercedes GD250 460 Cabrio
next - Land Rover Discovery 300

Immagine Profilo Facebook
Avatar utente
carbys
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 517
Iscritto il: 19 marzo 2008, 13:05

temistocle ha scritto:eh eh eh ! hai raccolto la mia eredita' di auto piu' nuova!!
:bridiamo*
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Da assente (causa febbre) mi permetto di dire la mia:
l'impedimento, per me, non è stato giovamento. Avrei voluto essere presente.
Agli amici del Club Altesina va tutta la mia comprensione e la mia solidarietà. La gestione di un raduno difficile, specialmente con poche macchine, non è una cosa semplice........ma è comunque superabile. Ciò che invece rimane insormontabile, a quanto pare, è l'annoso problema delle lamentele ad ogni costo. Tutti pronti, sempre, a fare i conti in tasca (sarà invidia?) piuttosto che essere disposti a dare una mano ad altri "colleghi" fuoristradisti costretti, loro malgrado, ad affrontare una situazione complicata.
Fermo restando che una ciambella può anche essere mancante del famoso buco, ma farne una tragedia......e per di più offendendo..... mi pare troppo.
Ciascuno affronta la passione a modo proprio.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

michele4x4 ha scritto: marcuccio se avevi di bisogno potevi dirlo :)
che ti venivo ad aiutare :evil:
uhee!! compare....vedi che ti prendo in parola ehh!! :D
...pero solo quando ho la macchina anche io cosi'....ti daro' l'onore di tirarmi.... :-))prego
....o forse...no :? :? .....potrebbe finire che sia io a tirare te...... :) :) :) :4x4tractor :jeep
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Non posso che quotare il caro Temistocle e non solo per la stima e simpatia che nutro nei suoi riguardi, ma proprio per il pensiero espresso.

Da organizzatore di raduni perennemente oppressi dalla pioggia (a diluvio, come quella che vedevo ieri da dietro la finestra di casa) non posso non essere solidale con gli amici dell'Altesina.
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

celicas ha scritto:
michele4x4 ha scritto: marcuccio se avevi di bisogno potevi dirlo :)
che ti venivo ad aiutare :evil:
uhee!! compare....vedi che ti prendo in parola ehh!! :D
...pero solo quando ho la macchina anche io cosi'....ti daro' l'onore di tirarmi.... :-))prego
....o forse...no :? :? .....potrebbe finire che sia io a tirare te...... :) :) :) :4x4tractor :jeep
marcuccio tra compari questo ed altro :D :D
ognuno di noi puo aver bisogno dell altro :)
io x gli amici ci sono sempre :) e anche il mulo e disponibile :D :D
Avatar utente
cobra
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 96
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 19:33

caro celicas come dice michele gia' mi conoscevi, riguarda il raduno per me e' stata una bella esperienza il percorso che abbiamo fatto dalla nota 30 e'stato bellissimo e ipegnativo .per quando riguarda l' assistenza io sono del parere che in queste situazioni ci si aiuti a vicenda da li si vede il vero fuoristradista.certo qualcuno non e'stato informato in tempo che il raduno riprendeva dalla nota 30 e' giustamente ci rimane male, 8-) 8-) ma si rifara alla prossima e' io ci saro :evil: complimenti per tutto spero che il prossimo raduno anche michele sia presente.ciao :caro :)
il cobra
Avatar utente
peppe
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 207
Iscritto il: 2 giugno 2005, 18:23
Località: enna

A mio avviso chi si permette di fare critiche a cio' che e' successo ieri forse è meglio che la prossima volta resti a casa perche non ha capito un c...o e non ha idea di cosa significhi gestire un raduno specialmente con il tempo che c'e' stato ieri, il raduno era stato organizzato a dovere, questo o dico perche essendo io amico con i ragazzi di Leonforte giorni prima sono stato insieme a loro ad una verifica del percorso che ho giudicato molto bello e adeguatamente articolato (per tutti i gusti) :-o :-o :-o :-o :-o :-o

A mio giudizio vi assicuro che ieri con tutta quell'acqua non mi sarei voluto trovare al posto del club organizzatore, in questi casi bisogna solo collaborare e cercare di non fare confusione inutile.

E comunque anche nella situzione impossibile di ieri l'Altesina e' stata in grado di gestire il tutto infatti alle 19,30 davano assistenza a qualcuno che era in mezzo alla cacca portando tutti nel locale dove ci hanno offerto la cena.

Complimenti all'Altesina e grazie per tutto! :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o
GENUINE OFF ROAD ENNA

ALTESINA 4X4 CLUB FUORISTRADA
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

ragazzi peccato che non c'ero io :)
se c'ero io ste cazzate non c'erano :-? e ci sfasciavamo dalle risate :D :D
cmq la prossima volta ci sarò come dice il cobra :-D
spero proprio di organizzare qualcosa con lui :o

ma invece di chiacchierare qualcuno x che non posta qualche foto :sad:

a robe dov'eri ieri 8-)
Avatar utente
stormchild
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 16
Iscritto il: 10 marzo 2008, 12:42

Partendo dal presupposto che ci siamo scialati la vita :evil: :evil: :evil: ...non posso fare a meno di notare le carenze a livello comunicativo, se non ci fossimo informati, la seconda parte del raduno ce la saremo giocata, e anche quando ci siamo infoormati ci è stato detto che continuavamo a nostro rischio e pericolo....con mezzi cattivi ed equpaggi agguerriti ci siamo messi in marcia comunque, continuando a credere che l'organizzazione non ci fosse solo perchè il raduno era ufficilamente chiuso, solo ora apprendo che la seconda parte era approvata dall'organizzazione !...da qui le si evidenziano le carenze nella cominicazione ! :-( :-(
la seconda parte è stata davvero adrenalina pura, :rap! :rap! un ottima palestra per l'off road impegnativo, che considerate le impossibiltà dell'organizzazione nell'intervenire, ha dato la possibilità a tutti noi di comportarsi da veri fuoristradisti, che non esitano a sbracciarsi e a mettere mezzi e attrezzature a disposizione !
:-o Mi spiace per l'organizzazione che ha trovato vanificati gli sforzi organizzativvi a causa delle condizioni atmosferiche avverse !....che ci avvessero lavorato su parecchio è indiscutibile :smile: , un occhio esperto avrebbe notato i particolari di un organizzazione curata, anche se con limitatissime risorse (mezzi)...

comunque io ho arricchito notevolmente la mia Winh list, con un paio di GR vecchi e nuovi e anche qualche DEF...vabbè ad essere sincero ho tirato pure un wrangler....lo avrei omesso volentieri !
ad ogni modo, ieri sera a cena (in un posto davvero meraviglioso)...commentavo con gli altri Jeepers e JaPPers che se ogni macchina che ho tirato mi avesse offerto na birra sarei tornato a casa in ginocchio, non in Jeep !

scusate ma devo farlo.....devo ringraziare mia moglie che ha più palle di tanti uomini, che al sesto mese di gravidanza era in jeep a farmi da coopilota, come sempre la migliore :smile: !....mi sa che quando nasce, questa mio figlio me la fa pagare !!!......ahahahahahahahahaah

se qualcuno non ha capito chi sono, ero quello col wrangler bianco, insieme agli altri jeepers e JaPPers....questi gli equipaggi:

Wrangler Bianco...io e mia moglie
Wrangler Nero...Giuseppe Aquila e figlio
Wrangler Azzurro...Alesssandro e figlio
Wrangler Blue gomme stradali.... Tanino e Zita (Manuela)
Pajero verde...Davide e Rossana
Pajero Grigio...Giovanni e Serena
Toyota Bianco...Peppe e Zita
Patrol Bicolore arancio/nero....bramanti e compare

sarei enormemnte grato se chi in possesso di foto nostre potesse mandarle a vincenzo.roggio@alice.it.

alla prossima...e garzie a tutti !!!
Rispondi

Torna a “Sicilia - Eventi Off Road - Raduni 4x4”