TOP-ONE 2015 VAL DI NOTO 4X4 AVVENTURA

Area dedicata ai Raduni off road organizzati da tutti i Club di questa regione
Avatar utente
toy40
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 155
Iscritto il: 8 ottobre 2007, 17:28

http://www.valdinoto4x4.com/top-one.asp

TORNA IL MITICO ANNUALE APPUNTAMENTO...

XIX° EDIZIONE TOP ONE 2015

Il mito continua….. Il Club 4x4 Val di Noto organizza la XIX ° TOP ONE, manifestazione la cui passione per il fuoristrada assume contorni fuori dagli schemi. Una manifestazione unicamente caratterizzata dal potere esprimere senza esibizione le proprie tecniche di guida in fuoristrada, le capacità del mezzo, lo spirito di solidarietà (nel dare e nel riceverla), le capacità di adattamento, di fare bivacco, di fare gruppo senza smarrire la singolarità di ogni equipaggio, la grande dote di non creare polemiche o di smorzarle sul nascere. Insomma un evento che quando ci stai nel mezzo ti sembra di essere ad una uscita tra vecchi amici; e anche per questo nessuna quota di iscrizione e il numero chiuso dei partecipanti che consente di vivere umanamente sia come partecipante sia come organizzatore questa esperienza diversa dalle altre. Auto di serie sapientemente elaborate. Questo sognavano nella migliore delle ipotesi i promotori quando stabilirono nel periodo più freddo dell’anno la data della prima edizione della TOP ONE: ultimo fine settimana di Gennaio o primo di Febbraio. Da allora la manifestazione non ha finito di essere apprezzata pur nella semplicità della sua formula e nella assoluta mancanza dell’accanimento agonistico: a tal punto da pensare che il suo successo non sia dovuto soltanto alla formula originale ma anche alla genuinità e al perfetto spirito di partecipazione degli equipaggi che si sono succeduti nelle varie edizioni. A conclusione delle due intense giornate di prove, che spaziano da antiche mulattiere a rampe di roccia condite da ottime pendenze, da canali fangosi ad insuperabili fangaie e guadi improponibili, attorno ad un cerchio che è un pò il simbolo di tutto ciò che di buono accomuna chi vive veramente il fuoristrada, gli equipaggi partecipanti esprimono le proprie valutazioni in una sorta di rito che vedrà tranquillamente designare chi abbia meglio interpretato lo spirito della manifestazione; e altrettanto faranno gli organizzatori della Top One che durante tutto il corso della manifestazione sono stati ad osservare con interesse. Nel corso degli anni svariate edizioni, tra cui la Top On-e the snow, hanno visto i partecipanti divertirsi e divertire con la loro tecnica fuoristradistica numerosi spettatori, a tal punto da arrivare fino a circa 60/70 autovetture al seguito. Anche quest’anno il mito continua il 28 Febbraio e l’1 Marzo 2015.

Vi auguro tanto divertimento.

Il Presidente



Immagine
Ultima modifica di toy40 il 30 gennaio 2015, 13:08, modificato 6 volte in totale.
Avatar utente
toy40
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 155
Iscritto il: 8 ottobre 2007, 17:28

Regolamento

Art. 1 Definizione

TOP ONE (la Suma Sumaria) è una manifestazione non agonistica in fuoristrada, a tratti estremamente impegnativa alla quale i partecipanti aderiscono di libera iniziativa, dopo avere preso visione del presente regolamento, assumendosi ogni responsabilità derivante dalla partecipazione stessa ed assoggettandosi alle indicazioni specifiche del Comitato Promotore oltre indicato come C.P. La partecipazione è subordinata alla compilazione dettagliata della “richiesta di partecipazione” e alla sua comunicazione al Club 4x4 Val di Noto nei modi ed entro i termini resi noti; una volta comunicata l'ammissione da parte del Club 4x4 Val di Noto, la partecipazione è gratuita.

Art. 2 Lo Spirito

Lo spirito di questa manifestazione è quello di offrire l'occasione ad ogni equipaggio partecipante di dimostrare, con buona dose di discrezione e di modestia, le proprie capacità di fare fuoristrada, nel senso più completo della parola; non soltanto quindi tecnica di guida ma anche capacità di "cavarsela" nelle situazioni impreviste, nonché capacità di fare "campo" con un certo stile il tutto all'insegna di due connotazioni apparentemente antitetiche: Autosufficienza e Solidarietà, cercando al contempo, con dovuto buon senso di evitare polemiche e di adoperarsi piuttosto per la buona riuscita della manifestazione.

Art. 3 Ammissione partecipanti

L’ammissione alla partecipazione sarà resa nota sul sito internet del club entro il 16 Febbraio tra coloro che avranno inviato il modulo “richiesta di partecipazione” entro la data del 10 Febbraio nei modi stabiliti. E’ fondamentale che il modulo sia compilato in ogni sua parte e con la massima cura e sincerità, specialmente per quanto attiene alle esperienze maturate alle dotazioni del veicolo, ed almeno 2 foto. Il tutto va spedito solo via email.



Art. 4 Veicoli ammessi

Le vetture da fuoristrada che potranno prendere parte alla manifestazione, dovranno essere

1* regolarmente immatricolate e fornite di copertura assicurativa,(inviare copia insieme alla scheda d’iscrizione)

2* non sono ammessi i prototipi tubolari ,e vetture che presentino aspetto di scarsa sicurezza nonché non conformi alle prescrizioni del codice della strada.

3* Limite obbligatorio per pneumatici , non superioni a 35.

4*Verricello posto anteriormente ben lubrificato e funzionante.

5*Blocco posteriore al 100% integro e funzionante.

6*senza trasformazioni di carrozzeria, tagli sulla cabina ecc tagli sugli angolari ammessi

Art. 5

Nel corso del Top One non sono previste prove di abilità, prove a tempo o qualsivoglia altra prova competitiva.

Il comportamento degli equipaggi partecipanti sarà oggetto di valutazione da parte del C.P. onde consentire a conclusione di individuare chi abbia meglio interpretato lo spirito della manifestazione.

Art. 6 Numero chiuso

Il numero massimo di veicoli partecipanti è stabilito dal comitato promotore che potrà insindacabilmente escludere la partecipazione di veicoli in possesso dei requisiti qualora sia già stato raggiunto il numero previsto ed in ogni caso massimo 2 veicoli per club di appartenenza .



Art. 7 Autosufficienza

Ciascun equipaggio partecipante dovrà risultare del tutto autosufficiente in merito ai seguenti punti: (vedi allegato dotazioni obbligatorie) la parziale o totale mancanza di autosufficienza in merito ai suddetti punti comporta l'esclusione da parte del C.P.



Art. 8 Percorso

Il percorso dell' intera manifestazione verrà insindacabilmente indicato dal comitato promotore fermo restando l'assoluta libertà di ciascun equipaggio partecipante di ritirarsi in qualsiasi momento impegnandosi a seguire le indicazioni di percorso fornite dal C.P.

Art. 9 Campo

Per meglio sfruttare lo spazio a disposizione ai partecipanti sarà assegnato uno spazio in cui realizzare il campo, un'altra zona sarà destinata al C.P., alle vetture al seguito ed ospiti, uno spazio comune sarà destinato al falò.

Art. 10 Guasti meccanici

Qualora dovessero verificarsi rotture o guasti alle vetture partecipanti, sarà il C.P. a fornire le indicazioni del caso onde consentire la prosecuzione e la normale conclusione della manifestazione.

Art. 11

Per quanto non specificamente previsto in questo regolamento, il C.P. si riserva la facoltà di adottare insindacabilmente le decisioni che ritenga più opportune per il buon esito della manifestazione.



Art. 12 Soggezione al regolamento

I richiedenti ammessi a partecipare devono visionare prima della partenza codesto regolamento onde decidere se prendere parte alla manifestazione sottoscrivendo, in tal caso, di accettarlo in ogni suo punto.


Art. 13 Fuoristrada al seguito

Anche per il 2015 è prevista la categoria di “Fuoristrada al seguito”.



Dotazioni obbligatorie

Dato il carattere dell’uscita non sarà assolutamente possibile ammettere alla partecipazione le vetture che non risultino alla partenza dotate del seguente equipaggiamento:



N.1 co-pilota efficiente
Pneumatici artigliati in buone condizioni (no stradali anche se nuovi).
Ganci di traino ben dimensionati ed ancorati.
N.2 corde o cinghie da traino ( una lunga e una corta )

e relativi grilli (almeno 4 a portata di mano)

Apparato ricetrasmittente C.B. ( ch. 15 ), efficiente e FUNZIONANTE.
Impianto di raffreddamento dotato di liquido antigelo per basse temperature
Chiavi e attrezzi per riparazioni d’emergenza
Pala, piccone, guanti da lavoro
Torcia elettrica
Tenda da campeggio, materassino e sacco a pelo per basse temperature
Vestiario adeguato alla possibilità di lavorare in caso di pioggia
Stivali di gomma e scarponi
Legna da ardere kg 10/15
Sacco di carbone n. 01
Griglia per arrostire
Carburante a sufficienza



Quanto sopradetto deve essere ben fissato tutto a bordo di ogni autovettura



NO GRUPPI ELETTROGENI PER IL BIVACCO



Viveri necessari a due pranzi, una cena ed una colazione.

Quant’altro riteniate possa esservi utile compatibilmente all’esigenza di non appesantire il veicolo.
Avatar utente
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1210
Iscritto il: 29 maggio 2009, 19:00
Località: KSAR GHILANE

entro che data bisogna presentare la domanda?
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
Avatar utente
emanueletoyo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 939
Iscritto il: 15 marzo 2011, 1:26
Località: gela-club le dune

Ciao Peppe se non ho letto male c'è scritto entro il 10 febbraio
spero di essere presente come spettatore
ciao
Emanuele ex pajero e fedele toyota
Avatar utente
toy40
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 155
Iscritto il: 8 ottobre 2007, 17:28

L’ammissione alla partecipazione sarà resa nota sul sito internet del club entro il 16 Febbraio tra coloro che avranno inviato il modulo “richiesta di partecipazione” entro la data del 10 Febbraio nei modi stabiliti. E’ fondamentale che il modulo sia compilato in ogni sua parte e con la massima cura e sincerità, specialmente per quanto attiene alle esperienze maturate alle dotazioni del veicolo, ed almeno 2 foto. Il tutto va spedito solo via email.
badboy
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 474
Iscritto il: 16 aprile 2012, 9:58
Località: Gela

anche quest'anno dovrò accontentarmi di essere semplice spettatore, ma voglio godermi entrambe le giornate :rap!
carpe diem
Avatar utente
toy40
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 155
Iscritto il: 8 ottobre 2007, 17:28

ULTIMI 3 GIORNI PER PRESENTARE EVENTUALI ISCRIZIONI AL TOP ONE!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

toy40 ha scritto:
......Il tutto va spedito solo via email.
Scusa, ma qui non trovo l'indirizzo e-mail :non_sò!
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Avatar utente
toy40
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 155
Iscritto il: 8 ottobre 2007, 17:28

titohill ha scritto:
toy40 ha scritto:
......Il tutto va spedito solo via email.
Scusa, ma qui non trovo l'indirizzo e-mail :non_sò!







http://www.quellideig.it/Top-one/2015/infotel.htm
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

Grazie, domanda inviata!
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Avatar utente
emanueletoyo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 939
Iscritto il: 15 marzo 2011, 1:26
Località: gela-club le dune

Ciao Salvo volevo chiederti che anche quest' anno ho il piacere di assistere
come aspettatore al top one
Mi fai sapere quando sarà il momento il posto dove si svolge?
Grazie mille ciao
Emanuele ex pajero e fedele toyota
Avatar utente
toy40
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 155
Iscritto il: 8 ottobre 2007, 17:28

Certo, quando sarà il momento avviseremo tutti ,tramite tutti i canali disponibili, dell'appuntamento ed il punto di ritrovo
Avatar utente
toy40
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 155
Iscritto il: 8 ottobre 2007, 17:28

L'elenco dei partecipanti al Top One 2015

http://www.quellideig.it/Top-one/2015/index.htm
Avatar utente
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1210
Iscritto il: 29 maggio 2009, 19:00
Località: KSAR GHILANE

ho letto di auto fuori concorso... di che si tratta? :?
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
Rispondi

Torna a “Sicilia - Eventi Off Road - Raduni 4x4”