RADUNI E TESSERAMENTO FIF....

Area dedicata ai Raduni off road organizzati da tutti i Club di questa regione
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

A Robbe', sempre tu si u malarucatu!!!!!!! :D :D :D

:supermega
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Pegasus 4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 340
Iscritto il: 1 giugno 2006, 19:26

Grazie per averlo spostato.
Io concordo con Peppe, quando dice che si sta esagerando, su tutti i punti.
Mi spiego si esagera nel dire che i raduni sono cari perchè sostanzialmente 30€ è il prezzo dell'anno scorso.
Se poi erano cari lo erano anche l'anno scorso.
Se poi non si vuole far parte di un club e quindi il prezzo sale, è anche vero che chi fa un solo raduno x un giorno l'anno non credo che abbia difficoltà, se si tiene conto che quando spacchi una gomma o qualsiasi altro problema o disgrazia ti costa molto di più.
E poi nessuno di Voi ha chiesto, mi auguro che già lo sapevate, se ci sono più servizi da parte della federazione.
Si esagera nel numero di raduni, come avrete già visto in calendario.
Si esagera nelle preparazione del mezzi e si esagera ..........
In realtà la verità è che se si parla e basta e non si fanno i fatti, e non ci si impegna tutti, fra non molto resteranno solo le parole.(anche a fare raduni e fuoristrada)
Avatar utente
bigfoot4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 254
Iscritto il: 24 ottobre 2005, 16:24
Località: Catania

Roberto P. ha scritto:Io vorrei capire che cosa si intende per maleducati............... faccio un esempio che è anche una domanda per chi si sente di rispondere..............se io sono in fila davanti ad un bel passaggio impegnativo e avanti a me c' è una tata safari :? :? :? che non riesce a salire provando e riprovando per 15/20 minuti :shock: :shock: :shock: e io mi incazzo 8-) 8-) 8-) mandandolo a quel paese :cool: :cool: :cool: sorpasso salgo a primo tentativo (forse :) :) ) e continuo per il mio tragitto, il maleducato chi è io o lui?
certamente non è maleducato il "poveraccio" che con il suo mezzo (per quello che è) tenta di divertirsi partecipando ad una manifestazione che non è una gara.
magari però dovresti precisare se ha dato la possibilità agl altri, dopo qualche tentativo andato a vuoto, di passare.
In ogni caso non credo sia giusto mandare a quel paese un tizio solo perchè, per demeriti suoi, della macchina o di entrambi ha difficoltà a superare un passaggio. Se vuoi puoi anche dire che ti dico ciò perchè mi immedesimo nel tizio con il Tata e mi "seccherebbe" un poco essere mandato a quel paese.
...quando ormai pensi di non farcela ..... riprova
Immagine
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

X bigfoot: qualche tentativo va bene, ma 20 minuti e bloccare tutti.....no. Il tipo dovrebbe capire che forse.......basta mettersi da parte o decidere di farti tirare.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
Toro-Rosso
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 61
Iscritto il: 7 gennaio 2007, 23:10
Località: Piazza Armerina

Caro robertop. io penso che la situazione che hai presentato cada a pennello con quello che succede in tutti i raduni off-road.
Giustamente in questi casi e dovere dell'organizzatore far si che non si verifichino queste circostanze (Es. far provare un passaggio complicato anche più di una volta , ma senza esagerare) e sapere il momento in cui intervenire.

per quanto riguarda la situazione PREZZO tutti di noi sappiamo che " picca denari picca mulari ". Per quello che mi riguarda, abbiamo organizzato un raduno che offra a tutti i partecipanti quel qualcosa in più sia nel tracciato che nella tavola.
Per gli altri non spetta a me dire come organizzare il proprio raduno e cosa mangiare, ma sarà sicuramente compito di tutti esprimere il proprio giudizio.
Siamo tutti capaci di organizzare un raduno con 20/25€ anche meno. E dopo? la qualità si paga.
Aspetto il 29 gennaio per sapere la sentenza.
Ciao da Toro-Rosso.
patrol4x4
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 8
Iscritto il: 14 novembre 2006, 10:47

peppe ha scritto:Io come ho sempre detto per quanto riguarda le quote di iscrizione ai raduni penso che stiamo cominciando ad esagerare, dobbiamo cercare riferito a tutti i club, di darci una calmatina, vi assicuro che gia' con €.20-25 si riesce a dare qunto necessario ai partecipanti, gadget, colazione, spuntino, etc..

L'organizzatore deve essere anche brava a procursi degli sponsor cercando cosi di portare a minimo le quote di iscrizione, Vi assicuro che si puo' fare, noi del NICO BLANCA abbiamo fatto cosi.


Per quanto riguarda i Maleducati da non far partecipare ai raduni oramai la maggior parte sono conosciuti, ma per far meglio si potrebbe instaurare un archivio con segnalazioni fatte dai vari organizzatori dei raduni, cosi da smascherare questi signori, archivio da visionare prima di ogni raduno, cosi da venire a conoscenza delle generalita' dei maleducati, in modo che all'arrivo alla iscrizione non vengono accettati

Allora quest'anno i tesserati FIF si faranno il raduno di Enna con soli €5.
Aspettatemi ci sarò anch'io.
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

In effetti i 30 euro corrispondono al prezzo dello scorso anno, intendo come media. Ci sono stati raduni a 25 euro ed altri più cari. Il presupposto ovvio è che si avranno rincari ogni anno che passa.
Chi va ai raduni tutte le settimane possibilmente spenderà in media ( e magari dal prossimo anno) 20 euro in più al mese, per sei mesi l'anno sono 120 euro....l'anno. Ne spendi il doppio al mese soltanto se fumi. Non penso, quindi, che siano 5 euro a spostare la decisione se andare o meno a divertirsi da qualche parte una giornata intera.
Se vai a fare un qualunque bonifico in banca magari spendi 6 euro e 50, se non hai agevolazioni particolari.
Personalmente se decido di andare ad un raduno è per incontrare amici che non vedo da tempo, per fare un po' di fuoristrada mentre imparo COME si organizza un raduno (le difficoltà del tracciato e tutto il resto), e non mi importa assolutamente se e cosa mangio. Ho partecipato a raduni dove non hanno dato nulla da mangiare, ma non vuol dire che me ne sia creato un cruccio, così come in altri raduni ho mangiato con soddisfazione. Quel che, a titolo personale, interessa è avere la possibilità di un momento di aggregazione a fine raduno, mangiando un boccone di qualunque cosa sia commestibile. Scambiare 4 chiacchiere con gli organizzatori, fare nuove amicizie, condividere i momenti belli e quelli difficili. Questo è ciò che mi aspetto e che faccio sempre.

Tornando al problema maleducati, giusto per riprendere l'argomento Tata o simili: al Mud Terrain di Lentini, dopo il guado alto, c'era una salitina ripida sulla destra con albero di fronte e gradino a destra. Ho tentato tre volte e ce l'avevo quasi fatta (alla quarta sarei salito di sicuro) però decisi di farmi tirare col verro per non fare aspettare gli altri. Dopo di me anche qualche G non è riuscito e l'unico che ho visto salire è stato Enzo Italiano col suo G rosso, ma aveva le bogger.
Cento metri più avanti son rimasto in una pozza di fango poiché avevo la macchina troooooppo bassa e mi si è appoggiata col paraurti posteriore nel gradino (ringrazio ancora Saro Battiato per avermi dato lo strappo.......e mi dispiace per il gancio traino che gli si è strappato).
In entrambi i casi non mi sono sentito ferito nell'orgoglio (nel primo caso mi ha tirato un WARN, nel secondo un Toyota......... :D :D :D ).
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
topalfredo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 537
Iscritto il: 31 marzo 2006, 17:41

dunque,se posso,dico la mia.io faccio o.r. in 4x4 da circa un anno(in moto da tanti anni).ho partecipato a diversi raduni,fif e non fif.ora,visto la mia passione,non mi creo assolutamente problemi se devo pagare 30€ o 25€.pero' e' pur vero che ho pagato 30€ per farmi un raduno non fif,senza spuntino,e con il percorso lungo circa 100 km e gli organizzatori ci spingevano ad accelerare perche' altrimenti al pranzo si arrivava tardi...e si doveva sborsare altri 15€ per mangiare in un posto che non ha cucina...mi immagino che cosa si doveva mangiare(per fortuna ero vicino a casa e me ne sono andato).secondo me e' importante che il club organizzi un bel percorso e magari con qualche variante piu' impegnativa,in modo da soddisfare sia chi e' alle prime battute o non ha il mezzo adeguato e pure quello che ha il fuoristrada kittato e la sa lunga...io ho scritto in questo forum un messaggio di congratulazione ai ragazzi del prizzi explorer,propio perche' hanno organizzato un bel giro,lungo,con due(o tre,non ricordo) spuntini buonissimi,hanno rilasciato un bel ricordo,tanti gadget e una bella visitina in un posto turistico(santuario o monastero di S.Rosalia).per quanto riguarda il fatto che ci siano personaggi maleducati e dobbiamo evitarli....come si fa?chi cavolo decide chi invitare ad un raduno e chi no?se poi tapezzano ovunque con manifesti che ti invogliano a partecipare?un'idea sarebbe ricordare a tutti prima di partire quali siano le regole del club,magari con un volantino dato al momento della firma della liberatoria.se qualcuno fa il cretino(di solito e' quello che ha molti amici nel club,magari e' propio amico di uno degli organizzatori,ha un mezzo kittato e fa lo sborone appena puo')si richiama subito e non far finta di nulla perche' e' l'amico....io non credo che uno alle prime battute si permette di sorpassare e fare il cretino...allora?lo sappiamo tutti chi e' il cretino e chi no.ultimamente ho partecipato ad un raduno e per movimentare un po' la situazione mi sono messo a far il dj al cb,lanciando piccoli (per non occupare spazio a messaggi e consigli dell'organizzazione)spezzoni di musica insolita(vedi:vitti una crozza...o sigle di cartoni)e nessuno si e' offeso o mi ha rimproverato,anzi...quindi;un consiglio piccolo da un piccolo fuoristradista:voi che organizzate,penzate a fare un bel giro con qualche variante impegnativa x accontentare tutti,cercate di lasciare un bel ricordo-anche una targa di poco valore,o qualcosa da appendere,e fate uno spuntino gradevole se potete,avrete il consenzo di tutti quelli che la penzano come me.e non sono pochi.poi....fate voi...
baciamo le mani
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Baciamo le mani, 'mbare Alfredo.
Quel che cerchi in questo raduno c'è. Se puoi mi farebbe immenso piacere rivederti, compatibilmente con i tuoi impegni familiari.
Io sto incrociando le dita più di quanto immagini. Confidiamo in un po' (ma soltanto un po', altrimenti son dolori) di pioggia....anche se sembra scoppiata la primavera, che è sempre meglio del diluvio. Sappiamo che ormai il meteo è così, o siccità o diluvio universale. Un leggera pioggia renderebbe simpatici anche i tratti semplici.
Naturalmente per mangiare durante il tragitto dovete pensarci da soli, all'arrivo.......una bella forchettata di brodo....... :)
Ci sentiamo per telefono.

Ribaciamo le mani, 'mbare.....
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
topalfredo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 537
Iscritto il: 31 marzo 2006, 17:41

ciao gn,io il discorso lo intendevo in generale e non era riferito ad nessun club o raduno.lo sai che sono vincolato e mi manca solo una motivazione particolare per venire nella tua zona....non manchera' occasione,anche se ancora mi mangio il fegato per il capodanno :sad: .la prossima volta che faccio un progetto( :-D )calcolero' tutto,anche queste cose.... :)
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Sì, hai ragione, ho confuso il topic, peddono! Peddonatemi tutti.
Non macherà occasione e quando sari pronto-disponibile fammi un fischio. Gli amici non mancano per passare una giornata insieme.
8)
P.S.: non roderti il fegato. Quando avrò il DVD pronto te ne farò una copia, del capodanno naturalmente.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
peppe
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 207
Iscritto il: 2 giugno 2005, 18:23
Località: enna

Siamo tutti in fila per un passaggio in questo caso un guado..............
L'organizzazione si sta dando da fare per tirare fuori le macchine in difficolta' dal passaggio previsto...............
Dei MALEDUCATI decidono contro il volere dell'organizzazione che preventivamente sconsiglia per un'altro passaggio non previsto ..............
I MALEDUCATI si vanno ad infognare in un'altro guado a pochi metri da quello PREVISTO....................
I MALEDUCATI sono con l'acqua fino al tetto.............
L'organizzazione gia in difficolta' nel passaggio previsto si deve spostare per non farli annegare............ lasciando da soli le persone educate che facevano il percorso previsto............
I MALEDUCATI vedono ritardare l'organizzazione che nel frattempo si sta' spostando per loro....
Quando l'organizzazione arriva questi insultano e ti dicono "ma questa che ca...zo di organizzazione E'?"

Questo era un esempio di maleducati! :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
GENUINE OFF ROAD ENNA

ALTESINA 4X4 CLUB FUORISTRADA
Avatar utente
geocostanzo
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 105
Iscritto il: 22 novembre 2004, 14:19
Località: messina

toro-rosso e betto84 in apertura hanno fatto un pò di confusione :sad: ... vorrei fare un pò di chiarezza

nella riunione di caltanissetta è vero che è emersa l'intenzione di far rientrare la protesta e di proseguire nell'affiliazione dei club alla fif, ma non è vero che i club possono iscrivere alla fif il numero di soci che vogliono: rimane comunque il numero minimo di soci per poter affiliare il club alla fif (10) e rimane l'obbligo di emettere tessera fif per tutti i propri soci ... a questo proposito il presidente nella richiesta di affiliazione del club sottoscrive una dichiarazione.

poi

è ancora possibile emettere tessere fif al momento dell'iscrizione al raduno e dunque usufruire dello sconto di almeno 20 euro, mentre non esisterà più la tessera giornaliera, in quanto ha perso di significato nel momento in cui il raduno è aperto a chiunque senza l'obbligo di essere tesserati fif. è conseguente che colui che si iscrive alla fif in occasione del raduno, risulterà, per la federazione, socio del club organizzatore.
dal momento che la tessera fif costa 30 euro, sarà conveniente, per chi conta di fare più di un raduno in un anno, tesserarsi al momento dell'iscrizione al raduno e pagare così 10 euro in più (30 fif - 20 sconto = 10) che però recupererà già al secondo raduno cui parteciperà nell'anno, mentre per chi partecipa ad un solo raduno l'anno converrà pagare quei 20 euro una tantum.
chiaramente il club organizzatore avrà sempre la facoltà di rifiutare il tesseramento di quella persona qualora questa non sia gradita e non la voglia annoverata nell'elenco dei propri soci
. . . Se riesci a sognare e a non fare del sogno il tuo padrone;
Se riesci a pensare e a non fare del pensiero il tuo scopo;
. . . Tu sarai un uomo . . .
(R. Kipling)
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

geocostanzo ha scritto:toro-rosso e betto84 in apertura hanno fatto un pò di confusione :sad: ... vorrei fare un pò di chiarezza

nella riunione di caltanissetta è vero che è emersa l'intenzione di far rientrare la protesta e di proseguire nell'affiliazione dei club alla fif, ma non è vero che i club possono iscrivere alla fif il numero di soci che vogliono: rimane comunque il numero minimo di soci per poter affiliare il club alla fif (10) e rimane l'obbligo di emettere tessera fif per tutti i propri soci ... a questo proposito il presidente nella richiesta di affiliazione del club sottoscrive una dichiarazione.

poi

è ancora possibile emettere tessere fif al momento dell'iscrizione al raduno e dunque usufruire dello sconto di almeno 20 euro, mentre non esisterà più la tessera giornaliera, in quanto ha perso di significato nel momento in cui il raduno è aperto a chiunque senza l'obbligo di essere tesserati fif. è conseguente che colui che si iscrive alla fif in occasione del raduno, risulterà, per la federazione, socio del club organizzatore.
dal momento che la tessera fif costa 30 euro, sarà conveniente, per chi conta di fare più di un raduno in un anno, tesserarsi al momento dell'iscrizione al raduno e pagare così 10 euro in più (30 fif - 20 sconto = 10) che però recupererà già al secondo raduno cui parteciperà nell'anno, mentre per chi partecipa ad un solo raduno l'anno converrà pagare quei 20 euro una tantum.
chiaramente il club organizzatore avrà sempre la facoltà di rifiutare il tesseramento di quella persona qualora questa non sia gradita e non la voglia annoverata nell'elenco dei propri soci
Carissimo Mario, ti ringrazio per la precisazione. In realtà mi sembrava che ci fosse qualche inongruenza.
Come ricorderai, l'iscrivere un partecipante tesserandolo alla FIF non è un problema, il problema -in qualche caso- potrebbe essere il dovere (essendone costretti) riconoscere tale/i soggetto/i come propri/o iscritto/i .......pur non conoscendoli affatto. Forse questo aspetto dovrebbe essere riconsiderato dalla Federazione.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
geocostanzo
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 105
Iscritto il: 22 novembre 2004, 14:19
Località: messina

ma infatti la federazione ti dice: se quello non ti piace ... rifiutagli l'iscrizione
magari sarà poi un altro club, meno selettivo, ad accettarlo ... se poi non lo accetta nessuno vuol dire che è proprio noto a tutti che è meglio non averlo tra i propri soci
rimane il fatto che quello si può aggregare alla carovana senza essersi iscritto al raduno e dunque identificabile se non per la targa oltre che dall'adesivo portanumero
. . . Se riesci a sognare e a non fare del sogno il tuo padrone;
Se riesci a pensare e a non fare del pensiero il tuo scopo;
. . . Tu sarai un uomo . . .
(R. Kipling)
Rispondi

Torna a “Sicilia - Eventi Off Road - Raduni 4x4”