RADUNI E TESSERAMENTO FIF....

Area dedicata ai Raduni off road organizzati da tutti i Club di questa regione
Avatar utente
Toro-Rosso
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 61
Iscritto il: 7 gennaio 2007, 23:10
Località: Piazza Armerina

Ciao a tutti.
Domenica 14 gennaio si è svolta la riunione dei club associati FIF, dove si sono discussi i seguenti punti:
Assegnazione delle date per i raduni,
Tesseramento fif,
Assicurazione per i club.

Parlando del secondo punto, è stato deciso di affiliare tutti i club ( lasciando agli stessi la facoltà di decidere quanti soci affiliare, chi il minimo, chi tutti o quasi.
Inoltre per tutti i tesserati fif, verrà effettuato uno sconto minimo di 20€ sulla quota di partecipazione (per il 28 vale anche la tessera 2006).
Non potendo mantenere la quota di iscrizione alla manifestazione, poichè un raduno per un tesserato fif verrebbe a costare 10€ ad equipaggio (somma che non andrebbe a coprire neanche la metà delle spese affrontate dal club) si decide di portare la quota a 50€ per i non tesserati ed effettuare lo sconto per gli altri, portando cosi a 30€ la somma di partecipazione.
Spero di essere stato il più sintetico ma esaudiente possibile.

PS: Ci vediamo giorno 28 gennaio a Piazza Armerina.
Ciao da Toro-Rosso.
Avatar utente
betto84
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 59
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 11:52
Località: Piazza Armerina

IL KAMIKAZE ha scritto:Mah, se non ricordo male, ai non tesserati che s'iscrivevano ai raduni veniva fatta la tessera provvisoria per la manifestazione al costo di 16 euri.... :o

Aumenti, aumenti, aumenti.... 8-)
La tessera FIF veniva a costare 16 euro nel lontano 2005, dal 2006 è stata portata a 30 euro e poteva essere fatta anche durante l'iscrizione ad un raduno. Quest'anno non sarà più possibile tesserarsi prima dell'inizio del raduno ma in compenso potranno partecipare al raduno stesso tutti coloro che sono in possesso di un fuoristrada con la sola differenza che chi è tesserato DEVE pagare la quota di iscrizione scontata di almeno 20 euro. Alla riunione che si è svolta il 14 gennaio NESSUN club ha avuto da ridire in merito alla nuova regola dettata dalla Federazione, ciò fa pensare che tutti i club affiliati FIF si comporteranno allo stesso modo. Siccome il primo raduno con le nuove regole sarà proprio il nostro e siccome può succedere che non tutti abbiano il tempo di tesserarsi con l'anno 2007, abbiamo deciso di applicare lo sconto anche a coloro che sono in possesso della tessera 2006.

Tirando le somme: chi non è in possesso della tessera fif (2006 o 2007) pagherà all'iscrizione €50 ad equipaggio (2 persone)
chi è in possesso di suddetta tessera pagherà all'iscrizione €30

Mi darebbe moooolto fastidio se qualcuno mi venisse a dire che sono troppi 30€, l'anno scorso ho partecipato a raduni (percorsi meravigliosi) (quota di iscrizione 30€) organizzati da club che se ne sono usciti con una focaccina aglio e olio da 3,5 grammi e una bibita... penso che noi ce ne usciremo con qualcosa di più sostanzioso ( o almeno spero).

Ho la fortuna di appartenere ad un club formato da persone volenterose, non organizziamo raduni per fare soldi ma solo per farci conoscere in bene e per fare ricredere qualcuno che non crede in noi.
spero di essere stato esaudiente, per qualunque informazione siamo a vostra disposizione sia sul forum che ai numeri di cell foriti da salvo precedentemente.

saluti
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

betto84 ha scritto:
IL KAMIKAZE ha scritto:Mah, se non ricordo male, ai non tesserati che s'iscrivevano ai raduni veniva fatta la tessera provvisoria per la manifestazione al costo di 16 euri.... :o

Aumenti, aumenti, aumenti.... 8-)
La tessera FIF veniva a costare 16 euro nel lontano 2005, dal 2006 è stata portata a 30 euro e poteva essere fatta anche durante l'iscrizione ad un raduno. Quest'anno non sarà più possibile tesserarsi prima dell'inizio del raduno ma in compenso potranno partecipare al raduno stesso tutti coloro che sono in possesso di un fuoristrada con la sola differenza che chi è tesserato DEVE pagare la quota di iscrizione scontata di almeno 20 euro. Alla riunione che si è svolta il 14 gennaio NESSUN club ha avuto da ridire in merito alla nuova regola dettata dalla Federazione, ciò fa pensare che tutti i club affiliati FIF si comporteranno allo stesso modo. Siccome il primo raduno con le nuove regole sarà proprio il nostro e siccome può succedere che non tutti abbiano il tempo di tesserarsi con l'anno 2007, abbiamo deciso di applicare lo sconto anche a coloro che sono in possesso della tessera 2006.

Tirando le somme: chi non è in possesso della tessera fif (2006 o 2007) pagherà all'iscrizione €50 ad equipaggio (2 persone)
chi è in possesso di suddetta tessera pagherà all'iscrizione €30

Mi darebbe moooolto fastidio se qualcuno mi venisse a dire che sono troppi 30€, l'anno scorso ho partecipato a raduni (percorsi meravigliosi) (quota di iscrizione 30€) organizzati da club che se ne sono usciti con una focaccina aglio e olio da 3,5 grammi e una bibita... penso che noi ce ne usciremo con qualcosa di più sostanzioso ( o almeno spero).

Ho la fortuna di appartenere ad un club formato da persone volenterose, non organizziamo raduni per fare soldi ma solo per farci conoscere in bene e per fare ricredere qualcuno che non crede in noi.
spero di essere stato esaudiente, per qualunque informazione siamo a vostra disposizione sia sul forum che ai numeri di cell foriti da salvo precedentemente.

saluti
Caro betto84, benché io sappia che sei un bravo ragazzo non vuol dire che non possa "consigliarti" di......collegare la spina di alimentazione del cervello, prima di sederti alla tastiera e digitare. Lo faccio pubblicamente, e non in privato, poiché tu per primo hai deciso di scrivere quanto ho appena letto; non soltanto, ma anche perché sono un moderatore di questo forum e pure perché faccio -bene o male- parte del club.
Mi fa veramente piacere che tu faccia parte di un club formato da persone volenterose, cosa sulla quale non voglio dir nulla poiché significherebbe lavare i panni sporchi sulla sponda del fiume, cioè proprio dove tutti potrebbero vedere, quindi........sorvoliamo!
Vorrei capire cosa vuol dire "non organizziamo raduni per fare soldi"... :?
Spero tanto che tu non voglia insinuare nulla nei confronti di altri club, perché non sarebbe corretto e mi vedrei costretto a prendere provvedimenti nei tuoi confronti. Di sicuro non è normale che un club ci rimetta dei soldi, come avete fatto voi (anzi, noi), anche per un banale....e qui mi fermo....tour enogastronomico.
Io, al tuo posto, terrei la lingua a freno e penserei di più ai fatti miei che non a quelli degli altri. Pensa cioè a fare un buon raduno invece di guardare se gli altri ti danno la focaccina o il lauto pranzo.......o qualsivoglia altra cosa o servizio. Se vuoi cominciare a "farti conoscere in bene" in questo modo sei proprio....... :evil: fuoristrada :evil: ....caro il mio betto84.
Se, ancora, ti riferisci a me col tuo "per far ricredere qualcuno che non crede in noi" mi stai domistrando che avevo ragione, se non ti riferisci a me...beh... allora ti chiedo scusa.
Quell'altro "....penso( :D ) che noi ce ne usciremo con qualcosa di più sostanzioso (o almeno spero)".....la dice lunga su tante cose che, mi auguro, capirai senza bisogno che te le spieghi.

Per quel che riguarda la riunione dei Presidenti, la F.I.F. e la politica fuoristradistica nazionale e regionale, nella fattispecie, mi fa molto piacere che tu abbia espresso il tuo giudizio.......superficiale quanto basta per far comprendere che non hai saputo cogliere l'essenza e leggere tra le righe. Evidentemente se NESSUN (come dici tu) Presidente di club ha avuto da ridire ci sarà pure stato qualche motivo.....ti sei chiesto il perché? E poi, vorrei ricordarti che in quella occasione hai avuto contatti, anche se ancor meno che epidermici, con il fior fiore dei formaggini..........cioè con persone che possono insegnarti il fuoristrada come tu neppure immagini, gente con i cabasisi talmente quadrati che sono stati costretti a smussarne gli spigoli soltanto per potere camminare.
Quindi, a scanso di equivoci, pensa bene a quel che dici le prossime volte.

Cambiamo pagina e leggiamo l'altro capitolo: la F.I.F.
Io ti dico qual'è la mia idea e quali sono le mie considerazioni, così come le dico agli altri che si sono espressi dopo di te.
Tieni presente che anche io sono stato contro la Federazione, l'ho dichiarato apertamente anche con immagini, ma si riferiva a COME era la FIF prima di quest'anno.
Il sistema adottato adesso dalla Federazione, secondo me, è saggio ed ha uno scopo ben preciso ai fini pratici, da un punto di vista che riguarda strettamente il lato della pratica del fuoristrada sul territorio nazionale.............e non me ne frega niente se alla Federazione entrano più soldi....e lo scopo è questo:
alla riunione dei Presidenti del 2006 ed all'incontro col Vice Presidente della FIF, Amedeo Polisicchio, sono emersi alcuni punti fondamentali e, tra questi, quello della "piaga" dei maleducati del fuoristrada ed il modo per poterli -in qualche modo- tenere a bada. Con questo sistema, che ritengo rappresenti un eccellente inizio, i maleducati si possono controllare se sono soci di un club/Federazione ( e poi dirò anche altro) e coloro che non sono soci, se vogliono, possono partecipare ad un raduno pagando di più. Per me il "di più" non sono 50 euro invece di 30, ma magari 150 euro invece di 30-40.
In aggiunta ti dico che i personaggi maleducati, sabotatori, piccoli delinquenti del fuoristrada, andrebbero schedati e dovrebbe essere loro VIETATO di iscriversi ad un club. Possibilmente tenere i nominativi da scambiare con altri club, onde evitare che un tizio non iscritto col Club Armerina, per esempio, vada ad iscriversi col Club Vattelapesca di Rocco Pizzo Papero, cioè dove non lo conoscono.
Così facendo si potrebbe avere un po' più di calma ai raduni, evitare danni ed incidenti ormai noti, e fare in modo che gente per bene possa continuare a fare fuoristrada in santa pace, ed in pace con le Autorità competenti.
Tu sai perfettamente che adesso, a Piazza, si è verificato quanto da me paventato già due anni fa. I CC e gli altri sono sul piede di guerra con i fuoristradisti per colpa di certa soggetti, ciò vale per i 4x4 come per le moto. Tu questo lo sai bene e sai quanto io possa avere predicato in passato su questo aspetto, e chi non rispetta regole e doveri di civiltà andrebbe bannato a vita poiché compromette la esitenza stessa della pratica del fuoristrada, per tutti. Anche per chi, come me, rispetta le regole.
I fenomeni che diventano di massa è impossibile non notarli, e quando sono negativi compromettono la vita di tutti gli altri.
Tu pensi veramente che, chi di dovere, non sappia cosa succede nel territorio? Pensi veramente che noi potremo continuare (e mi riferisco alle persone tranquille) a fare fuoristrada se consentiremo a certi pezzi di merdaccia di rovinare tutto?
E' inevitabile che noi ci andremo di mezzo, quindi dobbiamo unirci, magari cominciando dalla Federazione la quale, devo dire, ha iniziato a recepire i nostri bisogni e le nostre richieste.........non proprio al massimo, ma è sempre meglio che niente.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
bigfoot4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 254
Iscritto il: 24 ottobre 2005, 16:24
Località: Catania

GN, ho riletto due volte il tuo post ma forse non riesco a capire comunque.
Mi pare di capire che pensi che un sistema buono per allontanare i "malarucati e facchini" sia quello di aumentare il costo d'iscrizione al raduno in quanto i medesimi non sarebbero iscritti ad alcun club associato FIF.
In tal caso credi che i predetti fuoristradisti perbene si farebbero problemi a scucire i 20 o 150€ in più? e comunque pagando di più sarebbero autorizzati a limarmi i cabasisi durante i raduni?
E' un mio pensiero che non è questo il sistema per allontanare gli "zzaurddi" dal nostro ambito.
In ogni caso rimane il fatto che detti "zzaurddi" sono già iscritti alla FIF ed i vari club cui sono associati non riescono, o meglio non possono, sganciarli.
Cosa ne deriva: che il piccolo deficiente che non può (vuole) associarsi alla FIF dovrebbe pagare 20€ in più ad ogni raduno cui intende partecipare non avendo in cambio nulla per il maggior esborso. :? :?
Ma sono certo di non avere capito bene perchè è evidente che la mia interpretazione fa acqua da tutti i lati, per cui mi faresti una cortesia se mi spiegassi con parole semplici e senza circumlocuzioni a cosa sarebbero attribuibili i maggiori costi per un'iscrizione.
P.S. Bada bene, considerato che nel forum non è possibile capire il tono di un post, voglio puntualizzare che non è di attacco/sfottò a nessuno, vorrei bensi veramente capire cosa succede
...quando ormai pensi di non farcela ..... riprova
Immagine
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Non preoccuparti bigfoot, non penso minimamente che tu voglia ironizzare o sfottere.
Quel che tu dici ha un indiscutibile fondamento di verità, cioè che i "bastaddi" spesso sono già iscritti ad un club. E' proprio su questo che bisognerebbe lavorare, con tanta decisione, pena il vedere tutto dissolversi per colpa dei citati soggetti. Forte dovrebbe essere la determinazione dei responsabili nel cacciar via alcuni soggetti non graditi seppure, mi rendo perfettamente conto, certuni sono proprio -diciamo- qualcosina in più che semplici maleducati e si potrebbero anche ricevere ritorsioni. Non dimentichiamo però che le forze dell'ordine esistono anche per questo.
Come puoi ben constatare i problemi nascono sempre dalle persone, da noi stessi che facciamo le cose. Se vogliamo smettere di fare fuoristrada (e presto o tardi succederà) basta soltanto lasciarli fare liberamente, quindi se è questo che vogliamo......
Il discorso FIF è incentrato ad un maggior introito, non c'è dubbio. SE tutti i club però attuassero un serio controllo degli iscritti la cosa andrebbe molto meglio, e gli scalmanati dovrebbero sborsare fior di quattrini per partecipare ad un raduno, oppure escluderli completamente senza discussioni.

Stabilito, ed accettato, che il tesserato ha diritto ad uno sconto rimane ovvio che bisogna aumentare la quota di iscrizione per potere rientrare nelle spese. Il partecipante tesserato ha un costo pari al solito, chi pagherebbe di più sarebbe solo chi non è iscritto ad un club. Se fai mente locale ti accorgi che acquistare una tessera giornaliera più l'iscrizione al raduno non si discosta tanto, come esborso, da quanto appena detto. Tanto vale iscriversi ad un club serio.
Il tutto, ovviamente a patto che i club adottino una severa selezione anche a costo di ridurre il numero degli iscritti stessi. Se poi un iscritto ad un club dovesse comportarsi male ad un raduno dovrebbe essere sanzionato, per il bene di tutti, del club stesso e del fuoristrada in generale.
Altrettanto naturalmente se i club iscrivono tutte le teste di caramella in maniera indiscriminata allora tutto risulterebbe vano.
La cosa sarebbe fattibile e non è soltanto filosofia. Certo è che una pezza bisogna metterla, altrimenti saremo tutti fritti. Gli scalmanati dovrebbero capire che il loro libero e "malarucato" arbitrio termina dove inizia il diritto degli altri.
Forse è utopia, ma se non si prova........

Se tu personalmente non sei intenzionato ad iscriverti ad un club...mi spiace...ma dovrai sborsare di più per partecipare ai raduni, pur essendo un gentiluomo.

L'idea della Federazione, cosa della quale si discuteva durante le riunioni del 2006, è quella che se un tizio è iscritto ad un club "dovrebbe" risultare più controllabile, in linea teorica. Trasformare poi la teoria in pratica dipende dal C.d.A. ( :) ) del club stesso.

Questo è un argomento che è stato ampiamente discusso nel vecchio forum, che è stato lamentato da tutti i Presidenti lo scorso anno, e che inevitabilmente si ripresenta ad ogni manifestazione. La limatura di cabasisi potrebbe non avvenire soltanto eliminando ....ahimè...fisicamente gli "zzaurddi", magari mettendoli tutti insieme in un aereo diretto ad Ustica........e tra 28 anni sapremo che non è stata colpa di nessuno, nel mentre noi.... :evil: :evil: ........ :D :D :D
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
bigfoot4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 254
Iscritto il: 24 ottobre 2005, 16:24
Località: Catania

purtroppo una volta tanto non mi trovo a condividere il tuo pensiero, ma tant'è alla fine dei discorsi chi governa il "popolo" (del fuoristrada) determina leggi e regole che, nel nome del bene di tutti, portano maggiori somme nelle casse (della Fed e dei club) oltretutto provvedendo a schedare ed inquadrare.
...quando ormai pensi di non farcela ..... riprova
Immagine
Avatar utente
minuskite
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 331
Iscritto il: 31 ottobre 2005, 22:36
Località: Avola

secondo me aumentando la somma dell'iscrizione ai raduni si invogliera ai cosidetti "zaurdi" a partecipera al raduno in maniera per cosi dire illegale e poi so che anche se difficile dovrebbero essere gli organizzatori dei raduni a cercare di non far partecipare certi tipi.Cmq nessuno sa risp alle mie domande :? :? :? :?
buggy jeep 2.0 ,axel toy, interco super swamper Tsl 38/12,50/15 ,2 winch front warn8274/50 ,rear come up 9000 i.extreme offroad.
Jeep Wrangler Unlimited Jk my 2011.
Avatar utente
bigfoot4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 254
Iscritto il: 24 ottobre 2005, 16:24
Località: Catania

:shock: :shock: :shock: mi stupisco come mai non siamo stati ripresi per essere O.T.
mi sto accorgendo solo ora che il topic è intitolato al primo raduno dell'anno
...quando ormai pensi di non farcela ..... riprova
Immagine
Avatar utente
betto84
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 59
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 11:52
Località: Piazza Armerina

GN71 ha scritto:
betto84 ha scritto:
IL KAMIKAZE ha scritto:Mah, se non ricordo male, ai non tesserati che s'iscrivevano ai raduni veniva fatta la tessera provvisoria per la manifestazione al costo di 16 euri.... :o

Aumenti, aumenti, aumenti.... 8-)
La tessera FIF veniva a costare 16 euro nel lontano 2005, dal 2006 è stata portata a 30 euro e poteva essere fatta anche durante l'iscrizione ad un raduno. Quest'anno non sarà più possibile tesserarsi prima dell'inizio del raduno ma in compenso potranno partecipare al raduno stesso tutti coloro che sono in possesso di un fuoristrada con la sola differenza che chi è tesserato DEVE pagare la quota di iscrizione scontata di almeno 20 euro. Alla riunione che si è svolta il 14 gennaio NESSUN club ha avuto da ridire in merito alla nuova regola dettata dalla Federazione, ciò fa pensare che tutti i club affiliati FIF si comporteranno allo stesso modo. Siccome il primo raduno con le nuove regole sarà proprio il nostro e siccome può succedere che non tutti abbiano il tempo di tesserarsi con l'anno 2007, abbiamo deciso di applicare lo sconto anche a coloro che sono in possesso della tessera 2006.

Tirando le somme: chi non è in possesso della tessera fif (2006 o 2007) pagherà all'iscrizione €50 ad equipaggio (2 persone)
chi è in possesso di suddetta tessera pagherà all'iscrizione €30

Mi darebbe moooolto fastidio se qualcuno mi venisse a dire che sono troppi 30€, l'anno scorso ho partecipato a raduni (percorsi meravigliosi) (quota di iscrizione 30€) organizzati da club che se ne sono usciti con una focaccina aglio e olio da 3,5 grammi e una bibita... penso che noi ce ne usciremo con qualcosa di più sostanzioso ( o almeno spero).

Ho la fortuna di appartenere ad un club formato da persone volenterose, non organizziamo raduni per fare soldi ma solo per farci conoscere in bene e per fare ricredere qualcuno che non crede in noi.
spero di essere stato esaudiente, per qualunque informazione siamo a vostra disposizione sia sul forum che ai numeri di cell foriti da salvo precedentemente.

saluti
Caro betto84, benché io sappia che sei un bravo ragazzo non vuol dire che non possa "consigliarti" di......collegare la spina di alimentazione del cervello, prima di sederti alla tastiera e digitare. Lo faccio pubblicamente, e non in privato, poiché tu per primo hai deciso di scrivere quanto ho appena letto; non soltanto, ma anche perché sono un moderatore di questo forum e pure perché faccio -bene o male- parte del club.
Mi fa veramente piacere che tu faccia parte di un club formato da persone volenterose, cosa sulla quale non voglio dir nulla poiché significherebbe lavare i panni sporchi sulla sponda del fiume, cioè proprio dove tutti potrebbero vedere, quindi........sorvoliamo!
Vorrei capire cosa vuol dire "non organizziamo raduni per fare soldi"... :?
Spero tanto che tu non voglia insinuare nulla nei confronti di altri club, perché non sarebbe corretto e mi vedrei costretto a prendere provvedimenti nei tuoi confronti. Di sicuro non è normale che un club ci rimetta dei soldi, come avete fatto voi (anzi, noi), anche per un banale....e qui mi fermo....tour enogastronomico.
Io, al tuo posto, terrei la lingua a freno e penserei di più ai fatti miei che non a quelli degli altri. Pensa cioè a fare un buon raduno invece di guardare se gli altri ti danno la focaccina o il lauto pranzo.......o qualsivoglia altra cosa o servizio. Se vuoi cominciare a "farti conoscere in bene" in questo modo sei proprio....... :evil: fuoristrada :evil: ....caro il mio betto84.
Se, ancora, ti riferisci a me col tuo "per far ricredere qualcuno che non crede in noi" mi stai domistrando che avevo ragione, se non ti riferisci a me...beh... allora ti chiedo scusa.
Quell'altro "....penso( :D ) che noi ce ne usciremo con qualcosa di più sostanzioso (o almeno spero)".....la dice lunga su tante cose che, mi auguro, capirai senza bisogno che te le spieghi.

Per quel che riguarda la riunione dei Presidenti, la F.I.F. e la politica fuoristradistica nazionale e regionale, nella fattispecie, mi fa molto piacere che tu abbia espresso il tuo giudizio.......superficiale quanto basta per far comprendere che non hai saputo cogliere l'essenza e leggere tra le righe. Evidentemente se NESSUN (come dici tu) Presidente di club ha avuto da ridire ci sarà pure stato qualche motivo.....ti sei chiesto il perché? E poi, vorrei ricordarti che in quella occasione hai avuto contatti, anche se ancor meno che epidermici, con il fior fiore dei formaggini..........cioè con persone che possono insegnarti il fuoristrada come tu neppure immagini, gente con i cabasisi talmente quadrati che sono stati costretti a smussarne gli spigoli soltanto per potere camminare.
Quindi, a scanso di equivoci, pensa bene a quel che dici le prossime volte.

Cambiamo pagina e leggiamo l'altro capitolo: la F.I.F.
Io ti dico qual'è la mia idea e quali sono le mie considerazioni, così come le dico agli altri che si sono espressi dopo di te.
Tieni presente che anche io sono stato contro la Federazione, l'ho dichiarato apertamente anche con immagini, ma si riferiva a COME era la FIF prima di quest'anno.
Il sistema adottato adesso dalla Federazione, secondo me, è saggio ed ha uno scopo ben preciso ai fini pratici, da un punto di vista che riguarda strettamente il lato della pratica del fuoristrada sul territorio nazionale.............e non me ne frega niente se alla Federazione entrano più soldi....e lo scopo è questo:
alla riunione dei Presidenti del 2006 ed all'incontro col Vice Presidente della FIF, Amedeo Polisicchio, sono emersi alcuni punti fondamentali e, tra questi, quello della "piaga" dei maleducati del fuoristrada ed il modo per poterli -in qualche modo- tenere a bada. Con questo sistema, che ritengo rappresenti un eccellente inizio, i maleducati si possono controllare se sono soci di un club/Federazione ( e poi dirò anche altro) e coloro che non sono soci, se vogliono, possono partecipare ad un raduno pagando di più. Per me il "di più" non sono 50 euro invece di 30, ma magari 150 euro invece di 30-40.
In aggiunta ti dico che i personaggi maleducati, sabotatori, piccoli delinquenti del fuoristrada, andrebbero schedati e dovrebbe essere loro VIETATO di iscriversi ad un club. Possibilmente tenere i nominativi da scambiare con altri club, onde evitare che un tizio non iscritto col Club Armerina, per esempio, vada ad iscriversi col Club Vattelapesca di Rocco Pizzo Papero, cioè dove non lo conoscono.
Così facendo si potrebbe avere un po' più di calma ai raduni, evitare danni ed incidenti ormai noti, e fare in modo che gente per bene possa continuare a fare fuoristrada in santa pace, ed in pace con le Autorità competenti.
Tu sai perfettamente che adesso, a Piazza, si è verificato quanto da me paventato già due anni fa. I CC e gli altri sono sul piede di guerra con i fuoristradisti per colpa di certa soggetti, ciò vale per i 4x4 come per le moto. Tu questo lo sai bene e sai quanto io possa avere predicato in passato su questo aspetto, e chi non rispetta regole e doveri di civiltà andrebbe bannato a vita poiché compromette la esitenza stessa della pratica del fuoristrada, per tutti. Anche per chi, come me, rispetta le regole.
I fenomeni che diventano di massa è impossibile non notarli, e quando sono negativi compromettono la vita di tutti gli altri.
Tu pensi veramente che, chi di dovere, non sappia cosa succede nel territorio? Pensi veramente che noi potremo continuare (e mi riferisco alle persone tranquille) a fare fuoristrada se consentiremo a certi pezzi di merdaccia di rovinare tutto?
E' inevitabile che noi ci andremo di mezzo, quindi dobbiamo unirci, magari cominciando dalla Federazione la quale, devo dire, ha iniziato a recepire i nostri bisogni e le nostre richieste.........non proprio al massimo, ma è sempre meglio che niente.
Rispondo passo passo a quello che hai scritto:


"Vorrei capire cosa vuol dire "non organizziamo raduni per fare soldi"... :?
Spero tanto che tu non voglia insinuare nulla nei confronti di altri club, perché non sarebbe corretto e mi vedrei costretto a prendere provvedimenti nei tuoi confronti. Di sicuro non è normale che un club ci rimetta dei soldi, come avete fatto voi (anzi, noi), anche per un banale....e qui mi fermo....tour enogastronomico."

caro Peppuccio, volevo solo fare capire a tutti che non ci interessa incassare il 90% della quota di iscrizione, non era nelle mie intenzioni fare paragoni con qualche altro club anche perchè non mi trovo nella posizione di farlo, dopo la riunione del 14 ho capito benissimo che la gran parte degli altri club siciliani è formata da persone più che competenti, con una lunghissima esperienza alle spalle e non mi permetterei mai di fare critiche nei loro riguardi, ho solo scritto come sono andati i fatti in occasione di un raduno in cui ho avuto il piacere di partecipare senza far paragoni o senza scrivere frasi con doppi sensi, se devo dire qualcosa a qualcuno lo faccio immediatamente e senza pensarci due volte. Se qualche club si è sentito tirato in causa domando scusa, ripeto che non era nelle mie intenzioni. Per quanto riguarda il tour enogastronomico eravamo consapevoli del fatto che potevamo andarci sotto ma non era possibile fare diversamente, abbiamo preferito lasciare "sciauru" come si suol dire e mi sembra che ci siamo riusciti...


"Se, ancora, ti riferisci a me col tuo "per far ricredere qualcuno che non crede in noi" mi stai domistrando che avevo ragione, se non ti riferisci a me...beh... allora ti chiedo scusa."

Conosci benissimo i dissidi che ci sono stati all'interno del club sia nei giorni scorsi che qualche mese fa... persone da far ricredere ce ne sono molte... anche se alla fine ognuno ragiona con la propria testa e quindi poco mi importa.


"Per quel che riguarda la riunione dei Presidenti, la F.I.F. e la politica fuoristradistica nazionale e regionale, nella fattispecie, mi fa molto piacere che tu abbia espresso il tuo giudizio.......superficiale quanto basta per far comprendere che non hai saputo cogliere l'essenza e leggere tra le righe."

carissimo Peppuccio, vorrei farti notare che io non ho espresso nessun giudizio in merito, ho solo scritto come sono andati i fatti che è ben diverso dall'esprimere un giudizio, ripeto per la seconda volta che capisco di non avere voce in capitolo e quindi preferisco, al massimo, dire come si sono svolti i fatti.


"Evidentemente se NESSUN (come dici tu) Presidente di club ha avuto da ridire ci sarà pure stato qualche motivo.....ti sei chiesto il perché?"

sinceramente me lo sono chiesto ma non sono arrivato ad una conclusione plausibile, data la mia quasi nulla esperienza nel campo, vuol dire che me lo farò spiegare da qualcuno che ci capisce qualcosa ( non faccio sarcasmo, l'ho puntualizzato in modo che nessuno possa male interpretare).


"E poi, vorrei ricordarti che in quella occasione hai avuto contatti, anche se ancor meno che epidermici, con il fior fiore dei formaggini..........cioè con persone che possono insegnarti il fuoristrada come tu neppure immagini, gente con i cabasisi talmente quadrati che sono stati costretti a smussarne gli spigoli soltanto per potere camminare."

Me ne sono accorto pure io e, se tanto ci tieni a saperlo, l'ho pure detto in riunione...


Sulla seconda parte del tuo post sarò ben felice di poterne parlare in luogo diverso, ci tenevo a chiarire il mio post precedente e rinnovo le scuse a chi si è sentito preso in causa, purtroppo, come diceva bigfoot4x4, da un post non è possibile capirne il tono e quindi qualcuno avrebbe potuto fraintendere così come ha fatto Peppuccio.

saluti
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

X bigfoot: Chiarisco che il concetto da me espresso è soltanto una MIA idea, nessuno ha schedato nessuno o schederà nessuno.
Per quanto riguarda la protesta attuata, per modo di dire, nei confronti della Federazione durante il 2006 devo dire che non credo abbia sortito alcun effetto. Molti club hanno comunque affiliato tutti i loro iscritti, cosa che ritengo scorretta poiché gli accordi erano diversi.
E' anche vero che la federazione ha introiti per un milione di euro (2005) e di questi soltanto 160.000 per incassi da tesseramenti. In Sicilia da 1400, circa, (o poco meno) iscritti del 2005 si è passati a circa 800, con una perdita irrisoria per le Federazione (senza aggiungere le tessere giornaliere) nel contesto del budget annuale. Con la trentina di club presenti in Sicilia si dovevano avere trecento tessere FIF, invece di ottocento.
Nessuno obbliga i club ad affiliarsi alla Federazione, ma se tutti lo fanno........
Diventa una scelta, non un obbligo.
La mia idea è che mai nulla cambierà, quindi cominciate a dire addio al fuoristrada, ringraziando abbondantemente i "malarucati".

X minuskite: quel che dici può essere vero. Spero tuttavia che non si arrivi mai ad essere così pezzi di m....a da fare cose simili.
Se fosse possibile avere un servizio d'ordine allora si potrebbe allontanare gli scalmanati, diversamente ci sarebbe il rischio di trasformare un raduno in una rissa.....ed in quel momento sì che sarebbe un problema insormontabile. Ci si potrebbe anche organizzare con alcuni "buttafuori" come si fa nelle discoteche....... :sad: :sad: :sad:
Purtroppo quando un nobile passatempo diventa di massa esiste il rischio che il tutto si trasformi in una brutta partita di calcio.

P.S.: non è un vero OT, è piuttosto -a mio avviso- una problematica inerente ai raduni in sè, specie per il primo. La mia paura (ma soltanto per gli scalmanati) è che essendo il primo raduno dell'anno, ci saranno molti assatanati di fuoristrada, quindi con molte presenze. Vuoi anche per la curiosità di vedere cosa il Club Armerina è stato capace di fare, vuoi perché non si sono potuti esprimere al meglio al Mud Experience per il maltempo.........spero che si presentino persone di buona volontà, comprensive e rispettose delle regole...e delle file.
Rappresentiamo un club giovane ed alla prima esperienza, con poche macchine, e confidiamo che tutto vada per il verso giusto per il divertimento di tutti. Malgrado la "primavera" anticipata, tenendo presente che è un raduno e non una gara, ci auguriamo che il tracciato sia di vostro gradimento e che non debba rappresentare motivo di stress particolare per chi volesse partecipare con la famiglia. Esistono le varianti facili e quindi nessuna preoccupazione.
Certamente non è un raduno adatto ai SUV. Il terreno è prettamente sabbioso, per cui sgasare equivale a scavare e a fermarsi.......a meno che non si abbia un GR, ovviamente........ :)
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
dany
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 328
Iscritto il: 19 agosto 2005, 17:20
Località: acireale
Contatta:

scusate ma x fare questa benedetta tessera a chi bisogna rivolgersi?
la potenza e' nulla senza controllo
Pegasus 4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 340
Iscritto il: 1 giugno 2006, 19:26

Vorrei rispondere, ma visto che siamo un pò OT.
Gradirei che venisse spostato.
x Dany la tessera ti verrà fornita dal club al quale verrai ammesso, dopo tua richiesta.
Xbetto io e altri che scriviamo sul forum eravamo presenti alla riunione, quindi chiedi cosa non ti è chiaro.
patrol88
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 423
Iscritto il: 22 novembre 2004, 1:26
Località: Augusta
Contatta:

il topic è stato diviso e spostato...

buon divertimento.
quando raggiungi il fondo...ti tocca pure scavare...
ex patrol 2.8 spirato, ex patrol 3.3, ex pajero 2.5gls, ex range 3.5v8, ex jeep cj5 m38a1...sono tutto un ex...anzi no...mo me so accattato lo bj70 "el trattur"
Avatar utente
peppe
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 207
Iscritto il: 2 giugno 2005, 18:23
Località: enna

Io come ho sempre detto per quanto riguarda le quote di iscrizione ai raduni penso che stiamo cominciando ad esagerare, dobbiamo cercare riferito a tutti i club, di darci una calmatina, vi assicuro che gia' con €.20-25 si riesce a dare qunto necessario ai partecipanti, gadget, colazione, spuntino, etc..

L'organizzatore deve essere anche brava a procursi degli sponsor cercando cosi di portare a minimo le quote di iscrizione, Vi assicuro che si puo' fare, noi del NICO BLANCA abbiamo fatto cosi.


Per quanto riguarda i Maleducati da non far partecipare ai raduni oramai la maggior parte sono conosciuti, ma per far meglio si potrebbe instaurare un archivio con segnalazioni fatte dai vari organizzatori dei raduni, cosi da smascherare questi signori, archivio da visionare prima di ogni raduno, cosi da venire a conoscenza delle generalita' dei maleducati, in modo che all'arrivo alla iscrizione non vengono accettati
GENUINE OFF ROAD ENNA

ALTESINA 4X4 CLUB FUORISTRADA
Avatar utente
Roberto P.
BANNED
BANNED
Messaggi: 177
Iscritto il: 7 febbraio 2006, 19:22
Località: SIRACUSA

Io vorrei capire che cosa si intende per maleducati............... faccio un esempio che è anche una domanda per chi si sente di rispondere..............se io sono in fila davanti ad un bel passaggio impegnativo e avanti a me c' è una tata safari :? :? :? che non riesce a salire provando e riprovando per 15/20 minuti :shock: :shock: :shock: e io mi incazzo 8-) 8-) 8-) mandandolo a quel paese :cool: :cool: :cool: sorpasso salgo a primo tentativo (forse :) :) ) e continuo per il mio tragitto, il maleducato chi è io o lui?
E' U PILOTA CA FA' A MACHINA, MA SE HAI UN TOYOTA E' MEGGHIU!!
Rispondi

Torna a “Sicilia - Eventi Off Road - Raduni 4x4”