8° Off Road degli EREI Caltagirone 14 Marzo 2010

Area dedicata ai Raduni off road organizzati da tutti i Club di questa regione
Avatar utente
sarosj410
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 151
Iscritto il: 26 aprile 2007, 21:39
Località: Vittoria

Di ritorno dal raduno, mi corre l'obbligo di ringraziare pubblicamente DANILO del Club le Dune, iscritto n. 1, su Patrol, che mi ha generosamente ed altruisticamente stroppato quando ero bloccato nel fango oltre la linea di cintura. Se non fosse stato per lui, probabilmente sarei ancora la a far parte del paesaggio. Del resto, ci si dovuti dar da fare, a "sfossarci" a vicenda, viste le difficolta' del percorso (ma il divertimento sta proprio li) e i pochi mezzi messi a disposizione dall'Organizzazione, fatta da persone di cuore e grande cortesia. Comunque, i problemi maggiori si sono avuti alla fine del raduno, verso le 22.00. San Cono, a causa del raduno, patira' la fame -forse-; per potere uscire in strada, infatti, ci si e' inventata una variante dell'ultimo minuto attraverso un campo seminato, che e' stato praticamente arato. Se all'inizio ho ringraziato il gentile DANILO, e non lo ringraziero' mai abbastanza, visto come si erano messe le cose, devo comunque segnalare che lo spirito di corpo non alberga in tutti gli offroader; ho tirato col verricello un Collega, alla fine del raduno, e nel farlo mi sono impantanato; come se non bastasse, il cavo del verricello si e' arrotolato alla ruota ed ha tagliato il tubo del freno (sono tornato a casa senza freno). Il Collega, recente iscritto al Club Ospite, una volta fuori dai guai, e' risalito in macchina e mi ha lasciato al mio destino... Pazienza.
Comunque, a parte le difficoltà (del resto si fa 4x4 "pi viriri peni"), il Raduno e' stato godibile, unica vera pecca la scelta di prevedere poche varianti soft efficienti.
* l_,[____],_
* l---L -O]==[O-
* ()_) ()_)---)_)
nicolo' sgarlata
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 74
Iscritto il: 26 febbraio 2009, 10:30

FANGO,FANGO ed ancora FANGO !!!!! Questo e' stato il raduno delle VOLPI !!
Bel raduno, bellissimi i paesaggi, simpatica l'idea della sosta per l'assaggino e
geniale quella di consegnare il gadget a sorpresa lungo il percorso ( ...... eventuali " abusivi "........)
Molti passaggi hard e super hard ( il presidente delle volpi ne sa' qualcosa.....).
Organizzazione gentilissima e sopratutto di cuore, come quando Alfio e compagni, armati di zappone
hanno creato un solco permettendo alla mia amata RANGE di non scivolare lateralmente nel fiume.
Unico appunto la fine del raduno, il CAOS, la BOLGIA, lasciatemelo dire di cuore U BUDDELLO !!!
In quelle situazioni E' INDISPENSABILE, una via di fuga rapida, facile e veloce !!
Via che purtroppo non era stata prevista !! Allora abbiamo visto un fuoristradista della vecchia guardia
( tale Orazio Pappalardo ) fare, a piedi, da apri pista esploratore al buio e senza machete !!!
Abbiamo fresato un campo seminato ( io sono nel mondo dell'agricoltura e non oso pensare lo stato d'animo
dei proprietari ), cosa purtroppo a quel punto necessaria, e abbiamo finalmente ....... toccato asfalto...........
Concludendo al sottoscritto restano in memoria solo le emozioni belle e' positive, quindi un bel raduno.....
Grazie a tutti, in modo particolare ai 2 LAND-friend Saro e Raffaele e un saluto a tutti .

Nicolo'
piedone
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 16
Iscritto il: 11 marzo 2008, 7:37
Località: caltagirone

buongiorno a tutti abbiamo fatto del nostro meglio comunque il campo non era seminato e in ogni caso abbimo chiesto autorizazione telefonicamente non ci saremmo mai permessi! x il resto non e stato facile ve lo garantisco troppo fango e con il buio aiutare tutti e stata un inpresa le ultime macchine erano i ragazzi di malta e siamo usciti dopo le 21.00 / 21.30. spero che vi siate divertiti
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

dicono che e stato bellissimo sto raduno
ma nessuno pubblica qualche foto :sad: :o
piedone
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 16
Iscritto il: 11 marzo 2008, 7:37
Località: caltagirone

michele4x4 ha scritto:dicono che e stato bellissimo sto raduno
ma nessuno pubblica qualche foto :sad: :o
a breve metteremmo qualche foto tranquillo :) :) :) :)
Avatar utente
OFF ROAD WEB
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 1217
Iscritto il: 19 giugno 2006, 13:03
Contatta:

Stiamo raccogliendo il materiale fotografico da inserire nella gallery del raduno....
Se volete pubblicare anche le vostre foto inviatele a: info@offroadweb.it

Le foto non vanno ridotte, inviare solo file originali
Se sono molti file spedire un CD con affrancatura prioritaria presso:

OFF ROAD WEB
Moscuzza Maurizio
Via Simeto 2
96100 Siracusa
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

piedone ha scritto:
michele4x4 ha scritto:dicono che e stato bellissimo sto raduno
ma nessuno pubblica qualche foto :sad: :o
a breve metteremmo qualche foto tranquillo :) :) :) :)
io sono tranquillissimo :beach :SM_AHAH :SM_AHAH
ernestafecondo
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 11
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 16:41

ciao sono Danilo Club le Dune non ho potuto rispondere prima perchè impegnato con il lavoro devo prima ringraziare sarosj410 per tutto quello che ha scritto di me ma non era il caso visto che lo spirito del fuoristrada dovrebbe essere proprio quello, tengo a precisare che a me è successa la stessa cosa subito dopo averti tirato fuori, ma la cortesia e la gentilezza di altri fuoristradisti non è sempre la stessa infatti ho dovuto penare anchio per convingerlo ad aiutarmi ad uscire la macchina da una fangaia comunque va bene cosi spero di incontrarti al raduno di Lentini per scambiare quattro parole . :smile: :smile:
Big Joe
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 14
Iscritto il: 25 novembre 2008, 22:39

Ragazzi, scusate, ma devo fare qualche appunto agli amici del Club Volpi degli Erei.
Sono rimasto insoddisfatto del "tappone" (intendo un grosso "tappo") che si è formato subito dopo l'inizio del percorso; non è possibile che siamo rimasti quasi due ore fermi (perlomeno il mio gruppo) perchè c'era qualche difficoltà nella prima vera salita un po' impegnativa. Ci doveva essere, in quel punto, una macchina dell'organizzazione con verricello che, al massimo dopo due tentativi, tirava le autovetture in difficoltà.
Si, è vero che ci siamo aiutati tra noi (questo è senza dubbio il vero spirito fuoristradistico ma che era necessario date le circostanze), ma ciò non assolve l'organizzazione da questa forte "negligenza".
Un altro appunto, se mi è consentito farlo, è stato l'arrivo, non tanto la location (c'erano quelle persone che ballavano e scherzavano a suon di musica all'interno dell'edificio che faceva assumere a tutto il contesto un'aria quasi surreale), ma il fatto che non ho visto nessuno dell'organizzazione tranne un signore che, penso faceva parte dell'organizzazione, il quale arrostendo gli ultimi nodi di salsiccia ha anche detto che era stanco di aspettare gli equipaggi.
Non ho udito discorso del Presidente, non ho visto nessuna estrazione dei premi, nulla di nulla, sono riuscito a mangiare una fetta di pane abbrustolita condita con olio e sale (non sono stato tra i fortunati che ha avuto la possibilità di mordere un nodo di salsiccia), ho bevuto un bicchiere d'acqua, ho dato una ripulita dall'argilla al parabrezza, ai fari, agli indicatori di direzione, agli specchietti retrovisori del mio fuoristrada e mesto mesto sono ritornato il più presto possibile a casa.
A proposito chi è stato il Club più numeroso? Chi è stato o chi sono stati gli equipaggi che si sono aggiudicati i premi messi in sorteggio? Non sarebbe meglio mettere i risultati on-line, magari su questo forum?.
Scusate questa mia esternazione.
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

big joe
vedi che non sei il solo a lamentarti
sono in tanti
ma non vogliono scriverlo sul forum x non creare scompiglio
io non ci sono andato
x un valido motivo
e non ci andavo lo stesso dopo tanta pioggia venuta giu
x che non e un raduno
e na presa in giro :cry:
Avatar utente
dolmen4x4
Old member
Old member
Messaggi: 2790
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 19:46
Località: catania

Anche un mio amico, che conosce Michele, è rimasto mooolto insoddisfatto dell'organizzazione pur essendo un socio :sad:
Ha avuto problemi di rottura del suo mezzo... ma lo hanno praticamente ignorato :? :? :?
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
_____________________
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
Avatar utente
salvo 3.3
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 417
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 15:51
Località: Noto

Purtroppo è vero quanto scritto da Big Joe...se non era per quei volenterosi ragazzi con le moto ed altri amici fuoristradisti che non so quanti viaggi hanno fatto con i massi in mano per riempire il fosso creatosi alla prima salita...mi sa che eravamo ancora li ad aspettare.... :sad: :sad:...comunque capisco le piogge dei giorni precedenti e del giorno prima....però due ore a gridare..... vai di qua...... prendi la.....voi spostatevi di la.....ma quando mai....noi dalle 9.20 siamo riusciti a passare alle 11.10!!!!!!...e perchè a San Cono!?!?!?!?!...noi praticamente siamo entrati al bar e per caso abbiamo conosciuto l'assessore che aveva presenziato alla degustazione, infatti fuori c'era il nulla e chissà quante macchine avevamo ancora dietro....
A parte tutto...percorso molto bello, almeno fino a San Cono perchè da lì...siamo rientrati a casa!!!!
piedone
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 16
Iscritto il: 11 marzo 2008, 7:37
Località: caltagirone

buon giorno x l' amico michele 4x4 i fuoristrada e bello anche con il fango con le conseguenze che ne derivano stai tranquillo che qui nessuno voleva prendere in giro nessuno oguno a il suo modo di veder il fuoristrada a te piacerà sicuramente la passegiata ma ripeto nessuno a preso in giro nessuno si lavora solo x divertirsi. a tutto ciò scusate x la prima salita ma e stata una cosa inprevista la sera prima lo fatta io con la pioggia e non aveva niente di particolare e comunque una macchina dell' organizazzione era li che tirava visto la difficolta della strada xche era stretta e non cera possibilità di tenere una macchina ferma sul posto chi la fatta se ne sarà reso conto. x la premiazione purtroppo siamo rimasti fino alle 21.30 x uscire da una fangaia x questo ci dispiace no esser arrivati in tempo x la premiazione x il club + numeroso e stato cassibile con 13 macchine quanto prima verrà recapitata al presidente una bella coppa in ceramica.scusate x qualche pecca ma come sa chi organizza raduni l' imprevisto c'è sempre.
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

piedone ha scritto:buon giorno x l' amico michele 4x4 i fuoristrada e bello anche con il fango con le conseguenze che ne derivano stai tranquillo che qui nessuno voleva prendere in giro nessuno oguno a il suo modo di veder il fuoristrada a te piacerà sicuramente la passegiata ma ripeto nessuno a preso in giro nessuno si lavora solo x divertirsi. a tutto ciò scusate x la prima salita ma e stata una cosa inprevista la sera prima lo fatta io con la pioggia e non aveva niente di particolare e comunque una macchina dell' organizazzione era li che tirava visto la difficolta della strada xche era stretta e non cera possibilità di tenere una macchina ferma sul posto chi la fatta se ne sarà reso conto. x la premiazione purtroppo siamo rimasti fino alle 21.30 x uscire da una fangaia x questo ci dispiace no esser arrivati in tempo x la premiazione x il club + numeroso e stato cassibile con 13 macchine quanto prima verrà recapitata al presidente una bella coppa in ceramica.scusate x qualche pecca ma come sa chi organizza raduni l' imprevisto c'è sempre.

buongiorno
si e bello quando ce il fango e non le sabbie mobili
se la prima salita era imprevista mettevate un trattore a tirare
io faccio raduni ma non x scassare la macchina come del resto lo fanno i veri fuoristradisti
poi non avete dato assistenza al vostro socio che a rotto l anteriore figuriamocci al resto
cmq quando si sbaglia si devono ammettere le propie responsabilita
e non nasconderle
la colpa e di chi a partecipato e non a reclamato 8-)
io faccio solo raduni di club seri che ormai si contano su una mano
mi dispiace una sola cosa che questo sport sta andando a morire :cry: :cry:
piedone
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 16
Iscritto il: 11 marzo 2008, 7:37
Località: caltagirone

x quanto riguarda un nostro socio che sia rimasto a me non e giunta notizia se è così mi spiace. x la serietà vedo che non ne verremo fuori in ogni caso mi spiace che non ci vedremmo mai in nostro raduno pazienza ! x la salita ribadisco se non era previsto questo tappo non abbiamo la sfera magica che prevede il futuro. ci possiammo attrezzare
Rispondi

Torna a “Sicilia - Eventi Off Road - Raduni 4x4”