3° Raduno 4x4 e S.U.V. Sportland4x4 27 Settembre 2009

Area dedicata ai Raduni off road organizzati da tutti i Club di questa regione
Avatar utente
nzinzi
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 34
Iscritto il: 22 settembre 2009, 13:01

mi associo agli amici omar e cobra...
omar ma mi riconosci?
sono colui che durante il raduno ha filmato perennemente il posteriore della tua auto!
ciao....
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Ciao Inzinzi e ciao Omar, perchè non fate una capatina nell'area dei saluti, in modo da ricevere il benvenuto da tutta la comunità, in modo tale da farvi sentire appieno della famiglia di Off Road Web?

8) 8) 8)
Avatar utente
Omar
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 13
Iscritto il: 2 settembre 2009, 18:07
Località: Siracusa

nzinzi ha scritto:mi associo agli amici omar e cobra...
omar ma mi riconosci?
sono colui che durante il raduno ha filmato perennemente il posteriore della tua auto!
ciao....

Certo Enzo che ti risconosco...sono quello che ha filmato perennemente il frontale della tua auto :) La prossima volta si cammina accanto così ti sporco un po...eheheh
Avatar utente
vitodavide
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 165
Iscritto il: 24 febbraio 2006, 19:07
Località: augusta

volevo far notare che lo sportland 4x4 non ha tutte le colpe.infatti non è colpa dell organizzazione se le persone facevano tre quattro volte la fila per la pasta e invece di riempire educatamente e discretamente il piatto con le giuste porzioni di antipasti e salsicce si arrivavano a portare addirittura tutto il vassoio. mi e sembrato oltremodo scorretto nei confronti degli altri che magari hanno diviso un panino in tre e un piatto di pasta in due. sono comunque contento della riuscita della manifestazione perche non ci sono ne soldi ne piatti di pasta e salsicce che prescindono lo spirito e la piacevole atmosfera vissuta durante il percorso, sia con le nuove conoscenze del forum e non, sia con l intimo contatto con la natura.concludo dicendo che anche se le quote di partecipazione fossero state inferiori nessuno poteva fermare gli individui che non curanti degli altri hanno egoisticamente privatizzato pasta salsicce e pepsi;il savoir fare non è da tutti, e l organizzazione non puo controllare centinaia di persone come fosssero bambini contando le salsicce nel piatto o i piatti di pasta. colgo l occasione per ringraziare e salutare garbato come sempre una splendida persona,giuseppe navarra,michelle 4x4,paladino 73,ddelvil,enzodestroyer e tutti coloro con cui ho condiviso una piacevolissima giornata.il mio appunto è solo una riflessione e non intendo offendere ne tirare in causa nessuno;credo solo che colpevolizzare è facile ma farsi un analisi di coscienza richiede uno sforzo maggiore e troppe poche volte si mette in atto. :evil: :evil: :evil: alla prossima :rap!
Avatar utente
Omar
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 13
Iscritto il: 2 settembre 2009, 18:07
Località: Siracusa

vitodavide ha scritto:volevo far notare che lo sportland 4x4 non ha tutte le colpe.infatti non è colpa dell organizzazione se le persone facevano tre quattro volte la fila per la pasta e invece di riempire educatamente e discretamente il piatto con le giuste porzioni di antipasti e salsicce si arrivavano a portare addirittura tutto il vassoio. mi e sembrato oltremodo scorretto nei confronti degli altri che magari hanno diviso un panino in tre e un piatto di pasta in due. sono comunque contento della riuscita della manifestazione perche non ci sono ne soldi ne piatti di pasta e salsicce che prescindono lo spirito e la piacevole atmosfera vissuta durante il percorso, sia con le nuove conoscenze del forum e non, sia con l intimo contatto con la natura.concludo dicendo che anche se le quote di partecipazione fossero state inferiori nessuno poteva fermare gli individui che non curanti degli altri hanno egoisticamente privatizzato pasta salsicce e pepsi;il savoir fare non è da tutti, e l organizzazione non puo controllare centinaia di persone come fosssero bambini contando le salsicce nel piatto o i piatti di pasta. colgo l occasione per ringraziare e salutare garbato come sempre una splendida persona,giuseppe navarra,michelle 4x4,paladino 73,ddelvil,enzodestroyer e tutti coloro con cui ho condiviso una piacevolissima giornata.il mio appunto è solo una riflessione e non intendo offendere ne tirare in causa nessuno;credo solo che colpevolizzare è facile ma farsi un analisi di coscienza richiede uno sforzo maggiore e troppe poche volte si mette in atto. :evil: :evil: :evil: alla prossima :rap!
Salve Vitodavide, in riferimento a quanto affermato da te, per evitare le solite furbate di chi magari si è sentito per un attimo + intelligente di altri, bastava dare le porzioni presentando il numeretto che c è stato dato al momento dell'iscrizione e che io ho conservato scrupolosamente pensado servisse per il pranzo! L'organizzazione ha di certo peccato dal momento del pranzo in poi....il tratto per arrivare al "parcheggio" non era bonificato da rami e rovetti, abbiamo dovuto scortare le nostre donne a fare "pipì" nelle campagne poichè il bagno era uno solo e la fila era impossibile da seguire...e se la quota fosse stata inferiore di certo sarebbe stata un attenuante. Anche io ho organizzato raduni, non di fuoristrada ci mancherebbe, e so bene come funziona quando le persone sono tante.... l'educazione e il rispetto per il prossimo matematicamente si vanno a fare un giro anche quando si hanno i piedi sotto il tavolo...pensa un po così......!
In ogni modo mi sono divertito per i 3/4 del tempo :) e sono sicuro che l'organizzazione farà tesoro dell'esperienza e la prossima volta andrà decisamente meglio...!

2 colpi di clacson! ehehe
Patrolone2008
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 7
Iscritto il: 22 settembre 2008, 15:48
Località: Messina

Bhè sono anch'io rimasto un pò sorpreso dall'organizzazione che sicuramente suo malgrado gli sarà sfuggita la situzione di mano...una cosa sola comunque vorrei puntualizzare (sottolineo non per polemizzare, ma solo per capire); sono il fortunato papà del bimbo di 20 mesi che è stato, a mio avviso giustamente, premiato e vi dico perchè: mi sono alzato alle 6 del mattino e dopo essermi sbrigato, lo ho "scaracollato" dalla culla che ancora dormiva, ho fatto una tirata quasi a fondere il motore, perchè venivo da Messina, ed ho addirittura chiamato l'organizzazione per dire che sarei arrivato alle 9:10, quindi gentilmente di aspettarmi, sapendo che le iscrizioni si sarebbero chiuse alle 9:00; ebbene alle 10:00 ancora arrivavano persone che con la massima calma si andavano ad iscrivere. Posso tranquillamente accettare un lieve ritardo per la partenza, ma gli orari sono fatti per essere rispettati e già da questo si evince la serietà delle persone, non mi sembra corretto una partenza così tanto postecipata. Ho partecipato a pochi raduni e non mi era mai successa questa cosa, vorrei infatti sapere voi che ne pensate, ripeto non per polemizzare, anzi ringrazio gli organizzatori per la bellissima giornata e per lo splendido percorso, sicuramente parteciperò ad altri. Ma se si facesse un road book con la partenza immediata all'iscrizione non sarebbe meglio? Ognuno sarebbe libero di aspettare o meno gli altri e non si creerebbero file. Grazie per la cordiale disponibilità al colloquio ed alla prossima.....W il Fango!!!!
Avatar utente
garbato.giuseppe
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1066
Iscritto il: 11 marzo 2007, 17:48
Località: Catania

Ringrazio i Trappers di Caltagirone per la loro presenza al raduno e al loro post di puntualizzazione. Tutti i vostri appunti saranno presi in attenta considerazione, anche se non del tutto corrispondenti alla realtà e allo spirito e scopo del raduno.
Giuseppe Sportland4x4
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

Patrolone2008 ha scritto:Bhè sono anch'io rimasto un pò sorpreso dall'organizzazione che sicuramente suo malgrado gli sarà sfuggita la situzione di mano...una cosa sola comunque vorrei puntualizzare (sottolineo non per polemizzare, ma solo per capire); sono il fortunato papà del bimbo di 20 mesi che è stato, a mio avviso giustamente, premiato e vi dico perchè: mi sono alzato alle 6 del mattino e dopo essermi sbrigato, lo ho "scaracollato" dalla culla che ancora dormiva, ho fatto una tirata quasi a fondere il motore, perchè venivo da Messina, ed ho addirittura chiamato l'organizzazione per dire che sarei arrivato alle 9:10, quindi gentilmente di aspettarmi, sapendo che le iscrizioni si sarebbero chiuse alle 9:00; ebbene alle 10:00 ancora arrivavano persone che con la massima calma si andavano ad iscrivere. Posso tranquillamente accettare un lieve ritardo per la partenza, ma gli orari sono fatti per essere rispettati e già da questo si evince la serietà delle persone, non mi sembra corretto una partenza così tanto postecipata. Ho partecipato a pochi raduni e non mi era mai successa questa cosa, vorrei infatti sapere voi che ne pensate, ripeto non per polemizzare, anzi ringrazio gli organizzatori per la bellissima giornata e per lo splendido percorso, sicuramente parteciperò ad altri. Ma se si facesse un road book con la partenza immediata all'iscrizione non sarebbe meglio? Ognuno sarebbe libero di aspettare o meno gli altri e non si creerebbero file. Grazie per la cordiale disponibilità al colloquio ed alla prossima.....W il Fango!!!!
Sono d'accordo con te ma è giusto che a rispondere alle tue domande siano direttamente i membri dell'organizzazione che frequentano assiduamente questo forum. Stai certo che non tarderanno ad arrivare i loro pareri.
Sempre W il fango!!!
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Avatar utente
enzino
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 336
Iscritto il: 11 agosto 2008, 14:40

Bella Omar!!!! Allora eri tu?? Non ti avevo riconosciuto, ti avevo intravisto ma non pensavo fossi tu......Chi sono????WEll, ti avevo lasciato l'ultima volta con la Rover....Sono il cugino di Enzo Q. (foto), facevo da assistente, remember???
Bene comunque si torniamo al problema. Potremmo dire cose per ore ma restare al punto di partenza. La giornata non è stata malvagia, bè era un raduno SUV, erano loro i principali interessati. Certo noi abbiamo fatto un bel pò di file (soprattutto se non ho capito male a causa di una macchina che aveva fuso) ma abbiamo passato una simpatica giornata. Il ritrovo del pranzo, devo essere onesto, non era il massimo dell'igienicità, non per me ma soprattutto per le donne. Comprendo però a pieno regime le difficoltà e le fatiche per organizzare un raduno, soprattutto se per due diverse categorie di macchine. Può capitare, non mi permetto di puntare il dito o il vivo di volata, siamo umani. Tanto per dire il raduno dell'anno scorso ad Ucria fu fenomenale. La mia pupa (la 25, la donna ou come la chiamate) ha "sdilliriato" (lamentato) tutto il tempo, ma poi le ho spiegato (o almeno cercato) la situazione. Certo stare con i piedi sotto il tavolo è più bello e soprattutto si evitano i soliti furbastri che fanno le spedizioni punitive a discapito di altri (me compreso) che restano a bocca asciutta.
A presto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Appena posso metto la traccia gps del raduno. :D :D :D :D :D
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

enzino ha scritto:...non mi permetto di puntare il dito o il vivo di volata.....
Se, come ho letto, ci sono stati dei "signori" arraffoni, puntare il dito non servirebbe (a meno che non lo si punti dritto in un occhio)...ma il vivo di volata sì! Propendo decisamente per quest'ultimo.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
Omar
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 13
Iscritto il: 2 settembre 2009, 18:07
Località: Siracusa

enzino ha scritto:Bella Omar!!!! Allora eri tu?? Non ti avevo riconosciuto, ti avevo intravisto ma non pensavo fossi tu......Chi sono????WEll, ti avevo lasciato l'ultima volta con la Rover....Sono il cugino di Enzo Q. (foto), facevo da assistente, remember???
Bene comunque si torniamo al problema. Potremmo dire cose per ore ma restare al punto di partenza. La giornata non è stata malvagia, bè era un raduno SUV, erano loro i principali interessati. Certo noi abbiamo fatto un bel pò di file (soprattutto se non ho capito male a causa di una macchina che aveva fuso) ma abbiamo passato una simpatica giornata. Il ritrovo del pranzo, devo essere onesto, non era il massimo dell'igienicità, non per me ma soprattutto per le donne. Comprendo però a pieno regime le difficoltà e le fatiche per organizzare un raduno, soprattutto se per due diverse categorie di macchine. Può capitare, non mi permetto di puntare il dito o il vivo di volata, siamo umani. Tanto per dire il raduno dell'anno scorso ad Ucria fu fenomenale. La mia pupa (la 25, la donna ou come la chiamate) ha "sdilliriato" (lamentato) tutto il tempo, ma poi le ho spiegato (o almeno cercato) la situazione. Certo stare con i piedi sotto il tavolo è più bello e soprattutto si evitano i soliti furbastri che fanno le spedizioni punitive a discapito di altri (me compreso) che restano a bocca asciutta.
A presto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Appena posso metto la traccia gps del raduno. :D :D :D :D :D
(Off-topic - Caspita Enzino...io non ti ho visto neanche...altrimenti ti avrei di certo salutato. Ricordo che parlammo anche di fuoristrada l'ultima volta...e adesso senza saperlo eravamo entrambi allo stesso raduno! La Rover è ancora mia...non me la sento di darla via...il caro Tomcat (Rover 216 coupè) resterà in vita finchè io stesso avrò vita!
So di un raduno SUV il 4 ottobre nel ragusano....chissà che non ci si vede li!
Ti abbraccio!)

Tornando al problema, quando si prevede un raduno con 70 vetture...ci vuole un organizzazione idonea alla mole dei partecipanti! La scampagnata e l'unico bagno unisex andava bene se si fosse stati in 10! Ma basta polemiche...sbagliare è umano...:-)
Avatar utente
cobra
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 96
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 19:33

mi associo a Omar,basta con le polemiche errare e' umano,
PS: Giuseppe Garbato facci gentilmente avere i Gadget per sei macchine, che abbiamo atteso inutilmente all arrivo, tramite Enzo G.
ci vediamo al prossimo... :evil: :rap!
il cobra
Avatar utente
enzino
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 336
Iscritto il: 11 agosto 2008, 14:40

GN71 ha scritto:
enzino ha scritto:...non mi permetto di puntare il dito o il vivo di volata.....
Se, come ho letto, ci sono stati dei "signori" arraffoni, puntare il dito non servirebbe (a meno che non lo si punti dritto in un occhio)...ma il vivo di volata sì! Propendo decisamente per quest'ultimo.
Sarebbe abuso di legittima difesa.............Addio porto d'armi.....A meno che non sia una spara acqua (bella ghiacciata con limone e sale)...................

Comunque magggggico Sportland Grande Giuseppe (scommetto ci scappa la battuta) grandi tutti e w la f..............
Per me l'importante è stato passare una simpatica giornata (ci voleva la pioggia........)..... :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
Avatar utente
garbato.giuseppe
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1066
Iscritto il: 11 marzo 2007, 17:48
Località: Catania

Ragazzi ringrazio anche voi per la vostra presenza al raduno e per i vostri commenti, sono tutte informazioni che ci permetteranno di accrescere la qualità nell’organizzazione di futuri eventi fuoristradistici.
Permettetemi però ti chiarire alcuni aspetti non valutati da parte vostra e di altri, nei confronti dello scopo del raduno e relative scelte.

Trattandosi di un raduno 4x4 aperto a possessori di S.U.V. o a persone alla prima esperienza della guida in off-road, dove un road book, visto per la prima volta possa mettere ansia, si e’ deciso di seguire il percorso in colonna, consapevoli di possibili aspetti positivi (godersi in totale serenità i territori attraversati), negativi (possibili soste, ma che nel contempo ti permettono di fare qualche foto e di socializzare, forse non del tutto negativi), ma comunque ampiamente comunicato e scritto nella locandina.

Nella locandina vi era scritto azienda agricola e non agriturismo o ristorante, si e’ scelta l’azienda agricola all’interno del pistacchieto proprio per dare la giusta luce al tema del raduno “Il pistacchio”, il terrazzo ampio con la vista sul pistacchieto e a sinistra del vulcano Etna meritavano parecchio, ma purtroppo con accoglienza rurale.
Tutto il percorso e’ stato bonificato da rami e rovetti, quest’ultimi non presenti all’interno del pistacchieto.

Vi sarete di sicuro accorti che nella locandina la colazione non era prevista, ma pensando di farvi cosa gradita come un dolce benvenuto (tramite bigliettino all’iscrizione), il cornetto al pistacchio e il caffè e’ stato offerto a tutti, grandi e piccini.

Il menù del pranzo: antipasto siciliano, pasta (fusilli) panna pancetta e pistacchio, salsiccia, torta al pistacchio, amaro e caffè . Purtroppo, per colpa di qualcuno per le prossime volte la formula self service non sarà più adottata, anche se sperimentata positivamente durante le nostre uscite sociali con più di 100 persone. Comunque confermo che per chi aveva ancora fame e voglia di trascorrere e di concludere una giornata rilassante, la salsiccia il pane e un bicchiere di vino erano ancora lì in sua attesa!!!

La premiazione. A seguito di dolci richieste (alcune mamme), la premiazione, previa ampia comunicazione e accolta positivamente da parte dei partecipanti e stata anticipata nei locali dell’azienda Agricola “La Valle del Pistacchio”, per poi recarci liberamente alla visita del Castello di Nelson.
Il bambino più piccolo al raduno era Matteo di 11 mesi figlio di un nostro socio, ma abbiamo preferito premiare l’amico proveniente da Messina con il suo pargoletto di 20 mesi.

(Per i Trappers: io personalmente ho comunicato al vostro socio con la maglietta rossa, "stessa mia altezza" di avvertivi dell’anticipazione, ma mi e’ stato risposto che volevate andare via ugualmente… potete verificare.)

Ringrazio tutti ancora una volta per la vostra partecipazione al raduno e ai vostri commenti. Il podio è un luogo che non conosciamo, perché consapevoli di dover fare ancora molta strada ma di sicuro con molta umiltà.

A presto.

Giuseppe Garbato
Giuseppe Sportland4x4
Avatar utente
garbato.giuseppe
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1066
Iscritto il: 11 marzo 2007, 17:48
Località: Catania

Scusate, dimenticavo a breve pubblicheremo tutte le foto del raduno.
Giuseppe Sportland4x4
Rispondi

Torna a “Sicilia - Eventi Off Road - Raduni 4x4”