13° Raduno Nazionale Climbing 4×4 Club Campania

Area dedicata ai Raduni off road organizzati da tutti i Club di questa regione
Rispondi
Avatar utente
OFF ROAD WEB
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 1217
Iscritto il: 19 giugno 2006, 13:03
Contatta:

Immagine

Raduno Nazionale Climbing 4×4 Club 21 Febbraio 2010
Climbing 4x4 Club - Campania in Fuoristrada - Cava dei Tirreni (SA)

Il Climbing 4×4 Club Campania in Fuoristrada, organizza per domenica 21 Febbraio il suo Raduno nazionale in fuoristrada. Noi non promettiamo raduni “della fine del mondo” o raduni super hard, ma proponiamo percorsi che
attraversano le montagne e le colline dell’ interland salernitano.

Il tracciato avrà una lunghezza di circa 50-60 km e sarà in frammentato dalle classiche varianti e queste veramente hard , per i temerari del fuoristrada.

Il raduno è conforme ai regolamenti della Federazione Italiana Fuoristrada e dell’ Aci Csai.

Il costo di partecipazione alla manifestazione è di 30 euro per i SOCI FIF; (chi non fosse in possesso della tessera FIF pagherà 60 euro; eventualmente sarà possibile associarsi al Climbing 4×4 Club nella giornata della manifestazione) ed a tutti i partecipanti sarà consegnato un attestato di partecipazione al raduno.

Nel costo è compreso la prima colazione ed il pranzo a sacco.
Per l’eventuale cena sarà possibile prenotarsi al momento dell’ iscrizione.
La manifestazione partirà da Cava dè Tirreni e si noderà sulle montagne circostanti, per poi ritornare a Cava dè Tirreni.

Per info 3392104089 (Gerardo) oppure 3381917007 (Massimo)

Immagine

email: gerardolepre@libero.it

Immagine

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=j7L_IlWERnU[/youtube]

Immagine
Allegati
programma_2010.pdf
Programma 2010
(74.27 KiB) Scaricato 255 volte
volantino_2010.pdf
Volantino Raduno 2010
(117.82 KiB) Scaricato 244 volte
Avatar utente
OFF ROAD WEB
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 1217
Iscritto il: 19 giugno 2006, 13:03
Contatta:

Gerardo Lepre racconta....
Neanche le condizioni meteo avverse hanno frenato la pacifica invasione di fuoristrada al Raduno organizzato dal Climbing 4x4 Club, club storico della Campania, ormai giunto al suo 13 Raduno nazionale. Per i favorevoli
commenti ricevuti, sembra che si sia trattato di uno dei migliori raduni organizzato dal sodalizio CAVESE.
E bene specificare che la manifestazione rientra nel circuito dei Raduni Nazionali della Federazione Italiana Fuoristrada ed è amatoriale, quindi non competitiva!
Doveva essere un raduno turistico, ma si è trasformato in un raduno tecnico e massacrante, il tutto agevolato dalla notevole pioggia che nei giorni precedenti hanno reso viscidi i terreni montani.
Domenica 21 Febbraio si sono iscritti ben 93 equipaggi, coongestionando il traffico della tranquilla cittadina di Cava dè Tirreni. Il parcheggio di piazza Amabile, sito in Corso Mazzini era in gran parte occupato dai 4x4 rombanti e aggressivi, e gli addetti all’ organizzazione hanno avuto il loro da fare per frenare impeto di chi, per abbreviare i tempi di attesa voleva guadagnare qualche posizione, Il Via è stato dato alle ore 10.30 in punto dal presidente del Club Gerardo Lepre,
dopo aver spiegato le caratteristiche del percorso ed aver ringraziato gli iscritti i partecipanti avevano a disposizione un road book ben disegnato e preciso, a patto di rispettare alla lettera le indicazioni.
Lungo il tracciato si incontravano le famigerate varianti difficili, ed i novantatrè partecipanti, provenienti da tutta la Campania ed alcuni equipaggi anche dalle regioni limitrofe hanno trovato pane per i loro denti; grande uso di corde per i
traini ed i 2 trattori affittati dall’organizzazione sempre sotto il controllo vigile dello staff del sodalizio cavese, hanno dovuto lavorare molto per togliere dai guai i partecipanti.
Il percorso si è svolto sulle splendide montagne dei monti Picentini, attraversando i centri abitati di Baronissi, Calvanico, Lancusi, Fisciano per poi ritornare sulle montagne del Parco Diecimari. Si è trattato di un tracciato di circa 75 km, ma ricco di un susseguirsi di passaggi che spaziavano dalle salite ripidissime di fango e pietre alle inclinazioni laterali
mozzafiato, ai passaggi di trial veramente tecnici; in poche parole il fuoristrada impegnativo, quello che fa salire ladrenalina nel corpo!
Sono stati pochi i partecipanti che sono riusciti a completare il percorso di circa 75 km; alla fine della manifestazione tutti al Ristorante S. Martino di Cava dè Tirreni per rifocillarsi con le specialità cavesi e per commentare la lunga giornata in off-road con gli amici che numerosi sono intervenuti alla cena conclusiva, tra i quali ringraziamo gli inossidabili Alredo Carini e Raffaele Gagliardi, più giovani e vispi che mai, e numerosi amici del Salerno Fuoristrada capeggiati da Raffaele Cantalupo.
Spazio anche ai progetti del Climbing 4x4, con i prossimi, appuntamenti mensili (ndr le uscite sociali) in cui è stato trovato il giusto equilibrio tra la tecnica fuoristradistica e gita per famiglie, desiderio di vedere posti nuovi, di fare quattro salti e di stare insieme davanti ad un bel fuoco!!!
Infine non possiamo dimenticarci del nostro prossimo viaggio nel deserto sahariano e precisamente nel Grand Erg Orientale in Algeria, sempre in collaborazione con l’associazione Bambini nel Deserto, associazione ONLUS;
nei nostri viaggi riusciamo a conciliare il piacere della scoperta di nuovi posti con la solidarietà sociale; i nostri 4x4 viaggiano carichi di materiale didattico e di giocattoli che provvediamo a distribuire ai bambini che incontriamo nel deserto.
Molto attiva anche la scuola di guida in fuoristrada da dove gli allievi escono con la preparazione giusta per affrontare le insidie del fuoristrada.
Per ulteriori informazioni visitate il sito www.climbing4x4club.org oppure telefonate al 3392104089 (Gerardo Lepre)

Le Foto del Raduno sono on line !!! :o)foto :applauso :vel

Immagine
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

Bel raduno Tosto!!!! :smile:
Belle le Foto!!!! :smile: :smile:
Molto bella la presentazione Fotografica !!!! :smile: :smile:

Brava Lucy!!!! :smile: :smile:
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

Miiiiiiiiiiiiiiiiiiii BELLISSIMO questo nuovo sistema di visualizzazione

Brava Lucy!!!!!! 8) 8) 8) 8)

Ci sono tante funzioni


Come mi hai spiegato
clikkando F11 (ti allarga lo schermo)
clikkando sulle 4 freccette a quadrato (si allarga la foto)
clikkando sui tre quadratini in fila (ti scende la tendina e puoi scegliere quale foto visualizzare)

Bellissimo !!!!


:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

:smile: :smile: lucy complimenti x le foto 8) 8)
bravi ai ragazzi del climbing club 4x4 x i bei passaggi :D :D
Rispondi

Torna a “Campania - Eventi Off Road - Raduni 4x4”