sono un giovane aspirante toyotaro lombardo dalla provincia di como, pusiano per la precisione.
Ho un CV motoristico molto particolare e forse inusuale qui.
Da sempre mi piacciono le moto da fuoristrada e tutt'ora corro con un bel ktm supermoto. Ma ho anche una sorella tassellata per il cross invernale.
e da sempre amo le auto sportive, piccole basse e potenti.


e voi direte: e allora che ci azzecchi con i fuoristrada?




niente infatti, almeno fino a qualche tempo fa.
tramite la moto ho conosciuto la mia compagna e con lei la sua passione di famiglia... i landcruiser.
all'inizio guardavo a questi mezzi con un po di sospetto e anche perdonatemi una punta di disprezzo... lenti, grossi, vecchi, pesanti... dicevo la strada è di asfalto, l'asfalto è li per correre...
pero' da appassionato di meccanica non potevo esimermi da dare un occhio nel vano motore ogni volta che ne avevo l'occasione e le occasioni, grazie al suocero super appassionato e amante del fai da te non mancavano mai.
ho cominciato ad apprezzarne la semplicità costruttiva, la robustezza, la possibilità di spippolare a piacemento senza casinio dovuti a catalizzatori sensori e qua e la.
piu davo una mano piu apprezzavo il mezzo.
poi mi hanno fatto fare un giretto sul toy di lusso di casa un HZJ 74 con il suo bel 4.2 turbato...
non andava tanto male eh. poi un altro, un altro ancora e mi piaceva sempre di piu.
nel contempo la mia auto comincia ad essere un po troppo limitante...
al momento guido una bella mazda mx 5 del 07, bassa, piccola, 160 cv per 1030 kg,
pero' dopo 60.000 km insieme, con la benza alle stelle, bollo e assicurazione altissima e mai la possibilità di portarla in pista, un uso limitato quasi esclusivamente al casa lavoro... ho cominciato a pensare all'auto in modo diverso.
piu maturo forse, ormai non ho piu il coraggio di fare certe porcate per la strada. è bellissima anche per passeggiare a tetto aperto, peccato che in primavera ed estate ogni we sia impegnato o in gara o in allenamento con la moto e d'inverno il tetto è meglio chiuderlo... molto meglio. inoltre ogni volta che voglio anche solo fare un giretto al lago devo fare i conti con la benza... siamo sui 9km\ 10 andando a passeggio.
cosi mi sto interessando al alto oscuro della forza...
a casa della morosa ci sono un hzj74 turbo con le 35 e un assetto +6 (per i viaggi) e un bj 71 preparato in modo piu cattivo per l'off road.
toccandoli e provandoli mi piacciono sempre di piu... e anche se per il mio uso (prevalentemente stradale alla fine, 8.000 km anno casa lavoro spesa, piu magari qualche trasferta in moto con il carrello) probabilmente il 74 sarebbe piu comodo preferisco il 71 per tanti motiv.... prima di tutto che il budget è sui 10.000 non sui 25000

poi l'economia di una storica, i consumi piu contenuti e la miticità mi fanno preferire il 71...
non è affatto detto che il cambio avverrà in tempi brevi... ci sono ancora tanti punti da sciogliere...
riusciro' ad adattarmi? non sara' troppo dura e pura per un figlio della comodità come me? vado per i 30, sono relavitamente giovane ancora e abituato allla radio a/c e comodità del genere.
abbiamo cqm un'auto normale in famiglia con 5 posti che consuma poco per le esigenze sociali e quotidiane... anche perche' pare che 71 a piu di due posti non esistano.
concludendo... ho scritto un sacco, ma mi piace presentarmi bene,
il forum credo che almeno all'inizio leggero' molto e scrivero' poco,
ma voglio conoscere meglio questo mondo, imparare di piu e magari se capita l'occasione provare questo grande passo.
per ora aspetto trepidante di farmi portare a qualche raduno...
eh si perche' per ora il fascino del toy mi ha ammaliato in officina e su strada... pensate quando lo provero' a casa sua...
