Balestre

Discussioni generiche sul mondo off road
Trevis23
Old member
Old member

si si prendetemi pure in giro quanto volete ma io di balestre non capisco niente :sad: :D :D :D

girando su i vari siti di accessori e ricambi incorro spesso sulle balestre (ovviamente direte) e leggo che ci sono una miriadi di modelli diversi... paraboliche, semiellittiche, monolama...

potreste farmi un mini elenco con i diversi tipi e magari qualche pregio e difetto... niente di impegnativo, giusto un elenco puntato per farmi un'idea :)

thanks 8)
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
titohill
Senior Member
Senior Member
Contatta:

Non ti preoccupare, ormai sono cose del passato... è poco grave, è come non capire come funziona un telefono a gettoni! :rap!
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
GN71
MODERATORE
MODERATORE

titohill ha scritto:Non ti preoccupare, ormai sono cose del passato... è poco grave, è come non capire come funziona un telefono a gettoni! :rap!
Sbagliato! Mi spiace, non hai vinto il palloncino! :)

Lo dimostra il fatto che se tu adesso guidassi la mia macchina te la faresti sotto dalla paura, quindi le balestre servono a qualcosa. Apparterranno anche al passato, ma saperle sfruttare appartiene al presente. La macchina che fa tutto da sola è senz'altro comoda, e la paragono alla chirurgia computer guidata.
Togli gli ammortizzatori dalla tua macchina e prova guidarla solo con le molle. Io se tolgo gli ammortizzatori dalla mia...vado dove voglio comunque. Prova già fatta, fidati! Il segreto sta nello scegliere le giuste balestre.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
giacomo86rc
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

adesso si va avanti col CENTRALINO ehm..con le centraline! 8-)

:D
GN71
MODERATORE
MODERATORE

giacomo86rc ha scritto:adesso si va avanti col CENTRALINO ehm..con le centraline! 8-)

:SM_AHAH

Condivido! Si sentirebbero persi con una 469 tra le mani, o anche con un BJ71...ancora peggio... :ride:))ride
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
giacomo86rc
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

peggio non saprei ahaha dovremmo risalire ad un bj40 mi sa....
titohill
Senior Member
Senior Member
Contatta:

GN71 ha scritto:
giacomo86rc ha scritto:adesso si va avanti col CENTRALINO ehm..con le centraline! 8-)

:SM_AHAH

Condivido! Si sentirebbero persi con una 469 tra le mani, o anche con un BJ71...ancora peggio... :ride:))ride
Pfiù, pischelli!!!
Vi ricordo che la mia compagna di mille avventure nonché la mia maestra di vita è stata una AR59, in confronto alla quale il BJ o la UAZ sembrano navicelle spaziali iper tecnologiche!
Comunque era solo una provocazione......

....riuscita alla perfezione! :rap! :-bravo :)bast
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
GN71
MODERATORE
MODERATORE

giacomo86rc
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

aveva degli ottimi sedili comodi l'ar59..io per schienale ho legno..non so se avesse finestrini apribili..le prime uaz avevano solo un triangolino a compasso come le vecchie 500 ..io ho dei lussuosi finestrini scorrevoli che massimo ne apri metà quindi ahaha
insomma andiamo bene...
giacomo86rc
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

forse però sarebbe il caso di dare le informazioni richieste sulle balestre...

e poi tito seguendo la moda dei suv sei passato dalla campagnola al defender a centralina?
GN71
MODERATORE
MODERATORE

Sarebbe bello poterne parlare per esperienza diretta, quindi dopo averne provate tante in tutte le salse, e visto che non ci è dato avere queste possibilità non credo ci sia tantissimo da dire. Magari in un altro momento di serenità, e non ad ora tarda, sarà possibile scambiare una chiacchiera e mezza o due.
Tra l'altro non trovo più il "papello balestre" che avevo (mac sa a cosa mi riferisco), chissà in quale meandro dell'altro pc è finito, e comunque ci vorrebbe un ingegnere per dipanare la matassa. Non vedo questo file da molto tempo, tanto che ne avevo perso memoria.
giacomo86rc
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

trovalo che è molto interessante mi sa....per noi antichi!!
ma si...si chiacchiera e si scherza...io per miracolo ho provato la mia carriola..dall'alto dei suoi 3 fusibili!
GN71
MODERATORE
MODERATORE

giacomo86rc ha scritto:trovalo che è molto interessante mi sa....per noi antichi!!
ma si...si chiacchiera e si scherza...io per miracolo ho provato la mia carriola..dall'alto dei suoi 3 fusibili!
Adesso non t'allargare, magari quando parli di fusibili la gente può pensare a quel congegno tecnologico racchiuso dentro una ampollina di vetro con due estremità metalliche di contatto...invece... :D
giacomo86rc
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

neanche lo descrivo...molto più intelligente...è provvisto anche di filamento di ricambio!
Trevis23
Old member
Old member

ma... neanche per sentito dire riuscite a descrivere un po? :cry:
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
Rispondi

Torna a “Area 4x4”