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saldare differenziale patrol?

Inviato: 8 giugno 2012, 17:45
da cumbando'
Salve a tutti mi chiamo antonio,vivo in calabria ai piedi del parco del pollino, voglio entrare subito con una domanda un po pazza,vorrei saldare il diff. post. di un patrol tr 2800 td.E' gia da un po di tempo che chiedo consigli su vari forum, la risposta e' sempre la stessa ( NON FARLOOOOO).Ma nessuno con esperienza diretta su una macchina da 2 ton. CE' QUALCUNO CHE HA MAI PROVATO?

Inviato: 8 giugno 2012, 18:42
da gilgil
Scusa in che senso? Forse la domanda e' incompleta, presentati nell'area di presentazione nuovi iscritti cosicché tutti ti possiamo dare il benvenuto 8)

Inviato: 8 giugno 2012, 19:19
da roberto94100
benvenuto Antonio

Inviato: 8 giugno 2012, 19:34
da vitara95
benvenuto, chiarisci meglio la tua domanda

Inviato: 8 giugno 2012, 23:25
da Black Rover
Benvenuto nella grande famiglia di :orw!!!

che tipo di fuoristrada vuoi fare saldando il differenziale??

Inviato: 9 giugno 2012, 14:27
da stefanob
Ciao benvenuto ,vuoi fare un nuovo tipo di blocco differenziale??

Inviato: 9 giugno 2012, 15:39
da cumbando'
Salve a tutti scusate per la presentazione non fatta,( il pc in mano a me e come un mitra in mano a un bambino). Allora questa macchina la uso solo per OR,quindi asfalto massimo 20km a bassa velocita', per raggiungere le piste.Non ho voglia e' soldi visti i tempi per comprare un blocco diff.Allora vorrei (saldare planetari e satelliti),per avere un blocco fisso, so che su macchine leggere tipo suzuki lo fanno in molti, vorrei sapere se qualcuno lo ha fatto anche su macchine piu pesanti.

Inviato: 9 giugno 2012, 16:22
da ROCCIA
antoniofrancomano1@virgil ha scritto:Salve a tutti scusate per la presentazione non fatta,( il pc in mano a me e come un mitra in mano a un bambino). Allora questa macchina la uso solo per OR,quindi asfalto massimo 20km a bassa velocita', per raggiungere le piste.Non ho voglia e' soldi visti i tempi per comprare un blocco diff.Allora vorrei (saldare planetari e satelliti),per avere un blocco fisso, so che su macchine leggere tipo suzuki lo fanno in molti, vorrei sapere se qualcuno lo ha fatto anche su macchine piu pesanti.

te dici cosi vero?

Immagine

Inviato: 9 giugno 2012, 16:49
da cumbando'
esattooooo. il problema e' sapere se si ci puo' camminare in OR.

Inviato: 9 giugno 2012, 17:53
da ROCCIA
antoniofrancomano1@virgil ha scritto:esattooooo. il problema e' sapere se si ci puo' camminare in OR.
si puo camminare
ma e pericoloso x che uscendo da un twuist e te vorresti girare l auto ti andra sempre dritta e di conseguenza cappottare
e poi puoi ropere i semiassi
come si dice il gioco non vale la candela

Inviato: 9 giugno 2012, 18:05
da cumbando'
allora devo trovare il modo di non farlo fisso.(seeembra facile).

Inviato: 9 giugno 2012, 18:49
da ROCCIA
dovrebbe essere autobloccante nel tr se non erro
oppure montane uno bloccabile al 100% dell ARB e non avrai poblemi anzi avrai dei benefici

Inviato: 9 giugno 2012, 18:55
da cumbando'
si nel tr e autobloccante, dovrei riuscire ad aumentare il sistema di blocco tramite i dischetti interni al differenziale, ho letto qualcosa in merito, non lo ancora aperto quindi non so come e' fatto,per l'anteriore ne ho uno di scorta sto gia facendo qualche prova, ma sono ancora lontano dalla soluzione.Ma non mi arrendo.

Inviato: 9 giugno 2012, 18:59
da ROCCIA
antoniofrancomano1@virgil ha scritto:si nel tr e autobloccante, dovrei riuscire ad aumentare il sistema di blocco tramite i dischetti interni al differenziale, ho letto qualcosa in merito, non lo ancora aperto quindi non so come e' fatto,per l'anteriore ne ho uno di scorta sto gia facendo qualche prova, ma sono ancora lontano dalla soluzione.Ma non mi arrendo.
:smile: :smile: l importante che non rovini i differenziali x che poi li devi ricomprare e costano e poi se vuoi sempre e euro permettendo montare gli ARB vedi te

Inviato: 9 giugno 2012, 19:08
da cumbando'
a parte i soldi ( e non e' poco) vorrei riuscirci col fai da te.