Pagina 1 di 1
TJ 4.0 6m del 2005
Inviato: 4 novembre 2010, 20:34
da IL KAMIKAZE
Salve a tutti, vorrei sapere tutto ma proprio tutto sul TJ 4.0 6m del 2005; potenza, coppia, tipo di ponti, coppie coniche, riduttore, ecc.....
Grazie anticipatamente!
Inviato: 4 novembre 2010, 20:40
da NonnoCarlo 4x4
Celicas, Bonjo, ...............tocca a voi!!
Inviato: 5 novembre 2010, 20:20
da IL KAMIKAZE
Da quel poco che so, rispetto al 5m dovrebbe avere il ponte post. DANA44 di serie e il motore in configurazione High Output derivato dallo Cherokee........
Inviato: 5 novembre 2010, 22:02
da Y61_man
spero non vorrai sostituirlo al tuo bellissimo GR
Inviato: 6 novembre 2010, 21:15
da gilgil
Se non erro ha il dana 44 rinforzato al posteriore, riduttore rinforzato, e blocchi elettrici
Inviato: 6 novembre 2010, 22:13
da CelicaS
scusate il ritardo....ma mi accorgo solo adesso di questo post.....
allora.....a quanto scrive il Kamy.....sembrerebbe che il mezzo a cui si riferisce e' un TJ ''Rubicon'' a 6 velocita' . Il cambio a 6 marce (progetto mercedes) e' stato adottato proprio nel 2005.
Se allora si tratta di questo.....(ricorda kamicaze ....che con le Jeep e' importante specificare la versione.....in quanto le varie versioni possono essere molto differenti fra loro....anche nella meccanica)....allora le specifiche che ti interessano sono le seguenti:
Motore 4.0L HO AMC242 PowerTech6
Potenza: 190 CV
Cambio 6 speed NSG370
Transfer Case: NV241OR
Ponte Ant. Dana44 con Air Locker
Ponte Post. Dana44 con Air Locker
Rapporto di riduzione 4:1
Coppie coniche: 4.10
Tieni presente che dello stesso anno 2005 c'e' anche il modello normale di caretteristiche inferiori qui descritte:
Motore: lo stesso
potenza: la stessa
Cambio: lo stesso
Transfer case: NP231 (se sei fortunato potresti trovarci il NV(G)241OR
Ponte Ant: Dana35
Ponte Post: Dana44 (no blocco)
Coppie coniche: 3.73
Rapporto riduzione: 2,8xx:1 (non ricordo bene)
bye
Inviato: 6 novembre 2010, 23:28
da IL KAMIKAZE
Grazie per le risposte! Il TJ in questione non è un Rubicon ma un normalissimo Sport... La cosa che più mi ha colpito è quanto sia basso, nonostante l'assetto OME e le 33"!!! Ricordo che il mio GR con il +6 e le 33" aveva più luce a terra.... Lasciamo perdere il JK Rubicon di stamattina.....

manco c'erano 20cm....
Inviato: 6 novembre 2010, 23:31
da CelicaS
hai perfettamente ragione......
se non le rialzi come si deve.....sembrano veramente raso-terra......
(assetto OME su una Jeep??

...e con tutti gli assetti USA in commercio proprio un australiano ci vanno a mettere??

)