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Guadagnare tiro ai bassi su tj 4.0l

Inviato: 20 giugno 2010, 19:51
da Ale88
ciao a tutti...avrei una domanda su come guadagnare un po di tiro ai bassi,contando che ho gia montato filtro sportivo K&N e il TBS cosa potrei fare ancora per aumentare un pochino? :) :) :) :)

Inviato: 23 giugno 2010, 14:29
da carlo gr
un bel asse a camme non sarebbe male

Immagine

Inviato: 23 giugno 2010, 17:26
da francy
Il 4.0L tiro ne ha anche tanto mi sembra strano.
Che misura di gomme hai? non vorrei che hai le coppie coniche sbagliate.

Inviato: 23 giugno 2010, 19:07
da Y61_man
francy ha scritto:Il 4.0L tiro ne ha anche tanto mi sembra strano.
Che misura di gomme hai? non vorrei che hai le coppie coniche sbagliate.
Ha montati su i ponti del GR è quello il problema

Inviato: 23 giugno 2010, 19:44
da Ale88
per adesso ho usato solo le 285-75-16 però da fango ho le 35-10.50-16

Inviato: 24 giugno 2010, 12:12
da francy
Se hai montato i ponti gr è normale pesano tantissimo, e anche con quelle gomme non aspettarti
tiro ai bassi.
Chi monta ponti GR sul wrangler di solito monta anche motori 8 cilindri per avere tiro ai bassi,
con la tua configurazione il 4.0L soffre un pò.

Inviato: 24 giugno 2010, 12:17
da carlo gr
:rap! concordo con te....infatti ha i ponti del mitico gr

http://www.offroadweb.it/forum/viewtopi ... 72&start=0

Inviato: 24 giugno 2010, 19:54
da gilgil
francy ha scritto:Se hai montato i ponti gr è normale pesano tantissimo, e anche con quelle gomme non aspettarti
tiro ai bassi.
Chi monta ponti GR sul wrangler di solito monta anche motori 8 cilindri per avere tiro ai bassi,
con la tua configurazione il 4.0L soffre un pò.
Ma è una questione di coppia conica? un GR pesa di piu del wrangler, e il rapporto motore è su GR 2,8L e su Wrangler 4,0L come mai quest'ultimo soffre di piu con gli stessi ponti?

Inviato: 24 giugno 2010, 21:57
da francy
Il gr ha un motore diesel turbo compresso 2800 e ai bassi hai nettamente + coppia
rispetto al benzina che ha bisogno di + giri per sentire la coppia.
Il gr stesso non pensare che sia una scheggia se lo confronti al wrangler sono 2 mondi diversi,
il wrangler è molto agile ha un bel motore ma quando si esaspera e si aumenta peso bisogna anche aumentare
la cavalleria.

Inviato: 24 giugno 2010, 23:13
da gilgil
Quindi siccome aumentare la cavalleria costa un botto risolvi adeguando la coppia conica? dicevi di mettere un V8 sul Wrangler che motore hai in mente il 4,7L del GC ?

Inviato: 24 giugno 2010, 23:26
da Y61_man
ma visto che hai i ponti del GR perchè non metti il 4.8 VTC del Patrol? :) :) o il 4.5

Inviato: 25 giugno 2010, 10:06
da francy
Per una questione di economia e reperibilità pezzi di solito montano il 5200 del grand cherokee,
il 4.7 è troppo carico di elettronica per montarlo si tribola molto.

Per chi non ha problemi economici, alcune aziende americane vende dei motori
plug e play cioè pronti con elettronica semplificata pronti al montaggio e li
c'è limbarazzo della scelta per cavalleria coppia prestazioni, è tutta questione
di soldi.
E cmq di sicuro non monta + ponti GR ma ponti + leggeri e resistenti.

Inviato: 25 giugno 2010, 13:32
da Y61_man
Resisenti come quelli dei patrol ce ne sono pochi

Inviato: 25 giugno 2010, 14:14
da CelicaS
knot_man ha scritto:Resisenti come quelli dei patrol ce ne sono pochi

si?????? :) :) :) :) :)
dai che un paio piu' resistenti ci sono....... :D :D :D :D :D

Inviato: 25 giugno 2010, 14:29
da cusilino
CelicaS ha scritto:
knot_man ha scritto:Resisenti come quelli dei patrol ce ne sono pochi

si?????? :) :) :) :) :)
dai che un paio piu' resistenti ci sono....... :D :D :D :D :D
Ovvio che esistono, ma dipende anche dal loro costo. IO me li ritrovo sotto di "serie" e sono contento!!!