Sono perplesso!!!

Rispondi
Ale88
NEW MEMBER
NEW MEMBER

:HI_HI a tutti....oggi ho smontato la piastra para-cambio per controllare alcune cose,fatto tutto vado per rimontare la piastra e......sorpresa....tutto il blocco cambio-riduttore si è abbassato quindi mancavano circa 10 cm per ri inbullonare la piastra.....è normale che sia sceso tutto? :? :?
NEL DUBBIO......ACCELERAAAA

EX-WRANGLER YJ 4000 '96

EX-PATROL GR Y60 + INTERCOOLER

WRANGLER TJ 4.0L
francy
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Contatta:

E ti credo sei fortunato se non hai strappato i supporti MOTORE.

La piastra cambio sorregge cambio e riduttore non solo una semplice piastra para sassi o colpi in gergo la chiamiamo PANCIA, se hai notato hai anche il supporto cambio in gomma attaccato alla pancia.

La procedura giusta quando la smonti o in questo caso per rimontarla è questa:

- con un crik e un tocchetto di legno posizionato subito dopo la piastra lato motore lo puntelli portando a duro il crik cioè sollevi di 1 cm.

-poi allenti i 6 bulloni che sorreggono la piastra attaccati al telaio

- sviti completamente i 4 dadi piccoli che tengono il supporto cambio

- alzi un pò il crik e noterai che cambio rituttore si spostano dalla piastra

- ora puoi togliere la pancia il cambio e il riduttore restano sorretti dal crik

Ora per rimontare devi prendere il crik e alzare quanto basta per far si che i prendono i filetti dei bulloni.

Spero di essere stato chiaro se hai dubbi chiedi.
Immagine Immagine Immagine
Ale88
NEW MEMBER
NEW MEMBER

si si..chiarissimo ma non sapendolo io ho smontato come se fosse una semplice protezione poi per rimontrla ho usato il crick con un pezzo di travetto 8) 8)
NEL DUBBIO......ACCELERAAAA

EX-WRANGLER YJ 4000 '96

EX-PATROL GR Y60 + INTERCOOLER

WRANGLER TJ 4.0L
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN

Ale88 ha scritto::HI_HI a tutti....oggi ho smontato la piastra para-cambio per controllare alcune cose,fatto tutto vado per rimontare la piastra e......sorpresa....tutto il blocco cambio-riduttore si è abbassato quindi mancavano circa 10 cm per ri inbullonare la piastra.....è normale che sia sceso tutto? :? :?
se ti puo' consolare.....qualche anno fa' e' successo anche a me.......e ho sperimentato di persona cio' che Francy ti ha scritto......
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
cusilino
Old member
Old member

CelicaS ha scritto:
Ale88 ha scritto::HI_HI a tutti....oggi ho smontato la piastra para-cambio per controllare alcune cose,fatto tutto vado per rimontare la piastra e......sorpresa....tutto il blocco cambio-riduttore si è abbassato quindi mancavano circa 10 cm per ri inbullonare la piastra.....è normale che sia sceso tutto? :? :?
se ti puo' consolare.....qualche anno fa' e' successo anche a me.......e ho sperimentato di persona cio' che Francy ti ha scritto......
:sad:
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
jacoterrano
FAMILY MEMBER

Meno male che quando fai danno metti ste faccine !!!!!

:HI_HI :HI_HI :HI_HI :HI_HI :HI_HI :HI_HI
massimiliano
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Tra l'altro sulla piastra non ci dovrebbero essere dei supporti su cui appoggia il cambio??
cj '80 258
xj '90 242
sj '84 360
...only in a jeep!!!
Rispondi

Torna a “Jeep”