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perdita olio da circuito servosterzo
Inviato: 1 giugno 2010, 0:07
da gilgil
Il mio GC ha una perdita da un manicotto, nel punto dove è crimpato, se lo sostituisco devo fare uno spurgo aria tipo freni o l'aria esce da sola? se devo spurgare da dove? prima di fare casini è meglio sapere se posso intervenire io

Inviato: 1 giugno 2010, 11:59
da francy
Ciao
Cambia il manicatto o il tubo rotto, scarica tutto l'olio così ne approfitti per metterlo nuovo, il
circuito del servosterzo è auto spurgante, monta tutto metti l'olio accendi il motore e lascia il tappo
aperto noterai delle bollicine nell'olio aspetta 10 minuti e vedi se chiede altro olio facendo dei rabocchi.
Ricordati che nel servo del GC come in tutte le Jeep ci va il suo olio specifico ora non ricordo il codice
prendilo in concessionaria anche se ti costa di + sei sicuro di mettere quello giusto.
Inviato: 1 giugno 2010, 14:47
da NonnoCarlo 4x4
francy ha scritto:Ciao
Cambia il manicatto o il tubo rotto, scarica tutto l'olio così ne approfitti per metterlo nuovo, il
circuito del servosterzo è auto spurgante, monta tutto metti l'olio accendi il motore e lascia il tappo
aperto noterai delle bollicine nell'olio aspetta 10 minuti e vedi se chiede altro olio facendo dei rabocchi.
Ricordati che nel servo del GC come in tutte le Jeep ci va il suo olio specifico ora non ricordo il codice
prendilo in concessionaria anche se ti costa di + sei sicuro di mettere quello giusto.
Quoto! In più, in queste condizioni, puoi portare lo sterzo tutto a destra e poi tutto a sinistra, fondo corsa, per due/tre volte per lato. Avrai uno sporgo perfetto.
Inviato: 1 giugno 2010, 20:44
da gilgil
Grazie per le info

come scarico l'olio vecchio, devo vedere un tappo o è sufficente che tolgo il manicotto da sostituire?
Inviato: 7 giugno 2010, 0:20
da bonjo
Va benissimo se togli il manicotto
Inviato: 7 giugno 2010, 16:26
da gilgil
bonjo ha scritto:Va benissimo se togli il manicotto
Ok, grazie
