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Ruota dx che sporge di più rispetto alla sx
Inviato: 17 febbraio 2010, 15:52
da tommy vercetti
Ciao mi sono accorto adesso che la ruota anteriore dx è quasi in linea con la fiancata, mentre invece quella sx è moooolto più all'interno...non ho misurato me secondo me c'è 1 cm e mezzo buono di differenza, è come se avessi un distanziale a dx. Che cavolo è successo?
Inviato: 17 febbraio 2010, 16:03
da dolmen4x4
hai perso un parafanghino ?
ma la macchina va dritta ?
Inviato: 17 febbraio 2010, 16:06
da tommy vercetti
Nunu i parafanghi ci sono, no in effetti l'auto tende a dx anche dopo aver sistemato la barra dello sterzo(che se ricordate avevo piegato quando nevicava) e anche dopo aver fatto bilanciare le gomme....
Inviato: 17 febbraio 2010, 16:11
da dolmen4x4
la barra di sterzo te l'ha montata un meccanico ?
Se SI, fagliela controllare e se dice che va tutto bene... allora cambia meccanico
Inviato: 17 febbraio 2010, 16:18
da tommy vercetti
Sisi me l'ha montata il meccanico fai tipo un mese fa max un mese e mezzo fa...
Inviato: 17 febbraio 2010, 17:59
da NonnoCarlo 4x4
E dietro come stai messo? Le ruote escono allo stesso modo o anche dietro c'è differenza?
Inviato: 17 febbraio 2010, 18:56
da francy
Se hai messo un rialzo è normale la panhard tira un pochino.
Se non hai messo rialzi controlla le boccole sempre della panhard.
Calcola che 1 cm è normale nelle jeep.
Inviato: 17 febbraio 2010, 19:48
da NonnoCarlo 4x4
Chiedevo coma stava messo col posteriore proprio per questo. Se dietro le misure sono giuste vuol dire che il problema riguarda solo l'anteriore e non può essere un eventuale rialzo fatto.
Inviato: 17 febbraio 2010, 19:53
da CelicaS
non vorrei disturbare tutte le vostre supposizioni.....
....ma ......non sarebbe piu' facile che vai dal meccanico .....la fai salire sul ponte e vedi che cosa ti dice??

Inviato: 17 febbraio 2010, 21:40
da GN71
dolmen ha scritto:
la barra di sterzo te l'ha montata un meccanico ?
Se SI, fagliela controllare e se dice che va tutto bene... allora cambia meccanico
Altroché, gli si è anche beccato un centocinquantino.....

Inviato: 17 febbraio 2010, 21:42
da GN71
CelicaS ha scritto:non vorrei disturbare tutte le vostre supposizioni.....
....ma ......non sarebbe piu' facile che vai dal meccanico .....la fai salire sul ponte e vedi che cosa ti dice??

Magari da un altro meccanico. I° perché non gli direbbe mai che ha sbagliato; II° perché gli fregherebbe un altro centocinquantino
Questa mi pare la tariffa fissa per le cavolate, figuriamoci per le cose serie.
Inviato: 17 febbraio 2010, 21:47
da tommy vercetti
No la macchina non è alzata e dietro è normale, il meccanico penso sia bravo perchè in jeepisti mi han detto che è bravo...cmq appena arrivano i dischi forellati lo porto per farli montare e faccio anche guardare il ponte all'antariore.
Inviato: 17 febbraio 2010, 21:57
da GN71
tommy vercetti ha scritto:Nunu i parafanghi ci sono, no in effetti l'auto tende a dx anche dopo aver sistemato la barra dello sterzo(che se ricordate avevo piegato quando nevicava) e anche dopo aver fatto bilanciare le gomme....
Se tende a destra "anche dopo" aver
sistemato (?) la barra, vuol dire che tirava a dx anche prima...o sbaglio?
Non ti eri mai accorto che "tirava"? E se ti eri accorto, come mai non hai fatto controllare la macchina, intendo dire <seriamente>.
Non vorrei ti avessero rifilato una macchina incidentata.
Anche se la barra di sterzo non fosse allineata bene (per qualunque motivo), non dovresti avere una ruota più fuori e una più dentro. E' come se avessi il ponte spostato. Falla controllare da un buon carrozziere.
Inviato: 17 febbraio 2010, 22:05
da tommy vercetti
Scusatemi vi rispondo domani, sto troppo male...

sucsate davvero, so ve l'ho kiesto io...
Inviato: 17 febbraio 2010, 22:06
da GN71
Tranquillo, vai a riposare.