Inviato: 27 giugno 2010, 16:47
L'idea è buona e senza compromessi.
In effetti chi accetta di smontare le 4 ruote stradali (e spesso anche quella di scorta) il sabato sera per montare le artigliate e fare off road la domenica e, al rientro, rismontarle per mettere su di nuovo le stradali, gode di una gomma dedicata esclusivamente al fuoristrada che rende il veicolo più performante anche se capita il passaggio impegnativo, soprattutto, è ovvio, in presenza di fango.
Altrimenti devi cercare un compromesso che ti risparmia della predetta fatica, ma rischia di lasciarti piantato la domenica.
Se cerchi nell'usato dovrai accontentarti di quello che trovi e, sicuramente, non è facile trovare una gomma quasi nuova. Considera che una gomma artigliata usata anche con 1000 km sulle spalle ha già perso buona parte del suo potenziale grip.
Stai attento però a cercare la misura giusta, che possa andare bene per la tua jeep, altrimenti rischi di strisciare la gomma nel passaruota.
In effetti chi accetta di smontare le 4 ruote stradali (e spesso anche quella di scorta) il sabato sera per montare le artigliate e fare off road la domenica e, al rientro, rismontarle per mettere su di nuovo le stradali, gode di una gomma dedicata esclusivamente al fuoristrada che rende il veicolo più performante anche se capita il passaggio impegnativo, soprattutto, è ovvio, in presenza di fango.
Altrimenti devi cercare un compromesso che ti risparmia della predetta fatica, ma rischia di lasciarti piantato la domenica.
Se cerchi nell'usato dovrai accontentarti di quello che trovi e, sicuramente, non è facile trovare una gomma quasi nuova. Considera che una gomma artigliata usata anche con 1000 km sulle spalle ha già perso buona parte del suo potenziale grip.
Stai attento però a cercare la misura giusta, che possa andare bene per la tua jeep, altrimenti rischi di strisciare la gomma nel passaruota.