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Inviato: 28 maggio 2012, 16:42
da mac
Inviato: 28 maggio 2012, 17:56
da IL KAMIKAZE
Black Rover ha scritto:se mi consentito dire 2 parole!!
Il GR è un mezzo per tutti
Il Defender invece no!!!!!
Il defender è un vero e proprio stile di vita ! !!
inimitabile!!! non siamo noi scegliere i defender , ma sono loro a scegliere i loro piloti!! stile Herby il maggiolino!!
Seriamente, il defendernn è per tutti! ! !
ps io nn ho mai rotto un semiasse
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=uhokDHw_bsg&feature=plcp[/youtube]
in questo video (gli amici del Sahara e ovviamente TitoHill si ricorda) sono salito senza blocchi, perchè sprovvisto (e poi nn ne avevo bisogno), invece quel giorno molti gr, forse tutti hanno dovuto mettere il blocco in questo tratto. Filippo ti ricordi??
pss sul discorso vivere con il proprio mezzo come stile di vita, io nn acqusterei mai un toy, per paura di cappottare anche quando salgo una banchina
1- in questo canalone non ci vedo nessuna difficoltà particolare e nessuna tecnica di guida, a parte avere le gomme giuste e accellerare;
2- ti ricordo che i GR, ovvero i nostri GR del Sahara Club, erano tutti gommati BF, a differenza delle gomme cingolate che avevate voi con i Land; sempre a tale proposito ti ricordo che quel canalone prima del vostro passaggio è stato spianato dal 3.3 turbo rosso, gommato Silverstone......
Inviato: 28 maggio 2012, 19:17
da titohill
Continua a tagliare...anzi taglialo tutto e portalo allo sfascio....
Scherzi a parte, la tua è già ad un livello di elaborazione tale che le eventuali differenze si appianano... A parte il fatto che hai creato un mostro, anzi un gran bel mostro, i difetti che ancora non hai eliminato, se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo sono la coppia alta e lo sbalzo posteriore del telaio. Ma a quel punto cambia macchina!
Comunque appena ti incontro te lo faccio buttare quel casciettone!
Basta trovare un percorso dove i cavalli in più ed il peso in meno hanno la loro importanza (vedi salitoni sul fango o sulla neve profonda) e le leggi della fisica mi daranno ragione...

Inviato: 28 maggio 2012, 20:16
da Red Stigna
IL KAMIKAZE ha scritto:Black Rover ha scritto:se mi consentito dire 2 parole!!
Il GR è un mezzo per tutti
Il Defender invece no!!!!!
Il defender è un vero e proprio stile di vita ! !!
inimitabile!!! non siamo noi scegliere i defender , ma sono loro a scegliere i loro piloti!! stile Herby il maggiolino!!
Seriamente, il defendernn è per tutti! ! !
ps io nn ho mai rotto un semiasse
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=uhokDHw_bsg&feature=plcp[/youtube]
in questo video (gli amici del Sahara e ovviamente TitoHill si ricorda) sono salito senza blocchi, perchè sprovvisto (e poi nn ne avevo bisogno), invece quel giorno molti gr, forse tutti hanno dovuto mettere il blocco in questo tratto. Filippo ti ricordi??
pss sul discorso vivere con il proprio mezzo come stile di vita, io nn acqusterei mai un toy, per paura di cappottare anche quando salgo una banchina
1- in questo canalone non ci vedo nessuna difficoltà particolare e nessuna tecnica di guida, a parte avere le gomme giuste e accellerare;
2- ti ricordo che i GR, ovvero i nostri GR del Sahara Club, erano tutti gommati BF, a differenza delle gomme cingolate che avevate voi con i Land; sempre a tale proposito ti ricordo che quel canalone prima del vostro passaggio è stato spianato dal 3.3 turbo rosso, gommato Silverstone......
andateci ora a provarlo
ci sono passato col gr 2 settimane fa ed è diventato molto piu' tecnico

Inviato: 28 maggio 2012, 21:00
da the Saw

Che sotto al cofano ci starebbe bene un bel 4.2...

Inviato: 28 maggio 2012, 22:20
da Black Rover
IL KAMIKAZE ha scritto:Black Rover ha scritto:se mi consentito dire 2 parole!!
Il GR è un mezzo per tutti
Il Defender invece no!!!!!
Il defender è un vero e proprio stile di vita ! !!
inimitabile!!! non siamo noi scegliere i defender , ma sono loro a scegliere i loro piloti!! stile Herby il maggiolino!!
Seriamente, il defendernn è per tutti! ! !
ps io nn ho mai rotto un semiasse
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=uhokDHw_bsg&feature=plcp[/youtube]
in questo video (gli amici del Sahara e ovviamente TitoHill si ricorda) sono salito senza blocchi, perchè sprovvisto (e poi nn ne avevo bisogno), invece quel giorno molti gr, forse tutti hanno dovuto mettere il blocco in questo tratto. Filippo ti ricordi??
pss sul discorso vivere con il proprio mezzo come stile di vita, io nn acqusterei mai un toy, per paura di cappottare anche quando salgo una banchina
1- in questo canalone non ci vedo nessuna difficoltà particolare e nessuna tecnica di guida, a parte avere le gomme giuste e accellerare;
2- ti ricordo che i GR, ovvero i nostri GR del Sahara Club, erano tutti gommati BF, a differenza delle gomme cingolate che avevate voi con i Land; sempre a tale proposito ti ricordo che quel canalone prima del vostro passaggio è stato spianato dal 3.3 turbo rosso, gommato Silverstone......
Nessuna tecnica di guida??
sei sicuro?? se vedi e senti sono salito di prima ridotta con una punta di accelleratore e sono salito sul muro, perchè tutti salivano di potenza seguendo i binari e restavano!!
Inviato: 28 maggio 2012, 22:36
da titohill
Black Rover ha scritto:IL KAMIKAZE ha scritto:Black Rover ha scritto:se mi consentito dire 2 parole!!
Il GR è un mezzo per tutti
Il Defender invece no!!!!!
Il defender è un vero e proprio stile di vita ! !!
inimitabile!!! non siamo noi scegliere i defender , ma sono loro a scegliere i loro piloti!! stile Herby il maggiolino!!
Seriamente, il defendernn è per tutti! ! !
ps io nn ho mai rotto un semiasse
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=uhokDHw_bsg&feature=plcp[/youtube]
in questo video (gli amici del Sahara e ovviamente TitoHill si ricorda) sono salito senza blocchi, perchè sprovvisto (e poi nn ne avevo bisogno), invece quel giorno molti gr, forse tutti hanno dovuto mettere il blocco in questo tratto. Filippo ti ricordi??
pss sul discorso vivere con il proprio mezzo come stile di vita, io nn acqusterei mai un toy, per paura di cappottare anche quando salgo una banchina
1- in questo canalone non ci vedo nessuna difficoltà particolare e nessuna tecnica di guida, a parte avere le gomme giuste e accellerare;
2- ti ricordo che i GR, ovvero i nostri GR del Sahara Club, erano tutti gommati BF, a differenza delle gomme cingolate che avevate voi con i Land; sempre a tale proposito ti ricordo che quel canalone prima del vostro passaggio è stato spianato dal 3.3 turbo rosso, gommato Silverstone......
Nessuna tecnica di guida??
sei sicuro?? se vedi e senti sono salito di prima ridotta con una punta di accelleratore e sono salito sul muro, perchè tutti salivano di potenza seguendo i binari e restavano!!
Black, rassegnati... quando tutti i land passano e gli altri restano al palo, troveranno sempre una scusa:
Mi sono fatto un inverno di passare meglio di altri in molti punti per sentirmi dire "vabbè ma con quelle gomme" tant'è che alla fine me lo hanno chiamato "il Cingolato" e non sono l'unico ad avere le extreme...
Poi quando al bosco di S.Pietro o peggio sulla sabbia faccio le stesse cose che fanno loro pur avendo stavolta delle gomme disastrose, fanno passare la cosa in silenzio.
Ti giuro che sono arrivato alla conclusione di togliere queste gomme, non perchè non ne sono soddisfatto (anzi...) ma proprio perché mi sono stufato di questa situazione
PS: le prossime (soldi permettendo) saranno le Cooper identiche a quelle del kamikaze , solo che le mie saranno da 16" e le sue da 15", ma anche questo basterà sicuramente come scusa...
Inviato: 28 maggio 2012, 22:40
da GN71
titohill ha scritto:[PS2: Grazie Pippo per il conforto psicologico, in questo covo di Nissaniani... Quoto al 100% tutto quello che hai detto !!!
Ma sul 71 hai davvero solo un + 4? Ma + 4 cosa? Pollici? Metri? Non hai body, blocchi ecc.? Io me lo ricordavo mostruoso!
Non devi ringraziarmi, ho detto quel che penso e quel che ho visto. Certamente non ho visto tanto, perché ai raduni non ho l'abitudine di andare. In quelle poche volte ho visto abbastanza e potrei raccontare altri episodi, ma mi lincerebbero. Io non ho una grande esperienza, ma per quel che ho visto direi che ci sono troppi possessori di fuoristrada ma pochi fuoristradisti. Né, tanto meno, ho pretese di essere il depositario della verità e/o di sentirmi un fuoristradista provetto.
A me piace guidare, e qualunque mezzo che abbia motore e ruote (o cingoli) mi diverte. Se potessi vivere guidando e provare tutto quel che ci sarebbe da provare, avrei fatto la mia felicità.
A me servono 500 mt, dove potermi rompere le corna. Una volta ho impiegato 5 ore (di lavori forzati, + ingegno e attrezzi + un po' di coraggio) per fare dieci metri; e da lì nessuno sarebbe passato, né un GR super come quello di Danilo o di Alias, né alcun Defender con le 38 e i ponti che si incrociano a X. Ecco perché non mi piacciono i raduni, e in ogni caso -se vado- è sempre per vedere amici vecchi e nuovi.
Sul 71 ho davvero un +4 (intendo centimetri, non sono americano), le 35" e (purtroppo) un body da 5 (sempre centimetri); body che spero di eliminare al più presto, diciamo entro una decina d'anni (i miei tempi sono sempre biblici). Ho un detroit locker al posteriore e un ARB anteriore, quindi non potrei mai fare il "trucchetto" che hai fatto tu in quel magnifico filmato...oltre che per la mancanza assoluta di escursione delle sospensioni. Ma con un po' di tempo a disposizione passerei ugualmente, suppongo.
Inviato: 28 maggio 2012, 23:08
da bonjo
Tito,sei sicuro che il Land sia tanto leggero?? O, meglio, che il GR sia così pesante?? Certo, è pachidermico, ma credo che sia più per le dimensioni. A me risulta che, a vuoto, il Defender 90 abbia pesi variabili a seconda dell'allestimento da 1675 a 1690 Kg, mentre il GR "prima maniera" (il più diffuso) stà a 1680 Kg. A pieno carico il GR risulta più pesante di circa 100 Kg
Inviato: 28 maggio 2012, 23:47
da titohill
No, peró basterà chiedere ai possessori di verificare a libretto, probabilmente mi sbaglio, non ne ho mai avuto uno.
PS: mentre ci siete, potreste verificarmi le dimensioni del finestrino anteriore destro, tutto aperto, perchè devo infilarci un vespino 50 Special e farlo uscire dalla bocchetta dell'aria condizionata...
...poi vi spiego...
Inviato: 28 maggio 2012, 23:53
da GN71
titohill ha scritto:No, peró basterà chiedere ai possessori di verificare a libretto, probabilmente mi sbaglio, non ne ho mai avuto uno.
PS: mentre ci siete, potreste verificarmi le dimensioni del finestrino anteriore destro, tutto aperto, perchè devo infilarci un vespino 50 Special e farlo uscire dalla bocchetta dell'aria condizionata...
...poi vi spiego...
Senti, ma ha le ruote originali? Perché se non è così le misure cambiano.....

Inviato: 29 maggio 2012, 12:51
da IL KAMIKAZE
bonjo ha scritto:Tito,sei sicuro che il Land sia tanto leggero?? O, meglio, che il GR sia così pesante?? Certo, è pachidermico, ma credo che sia più per le dimensioni. A me risulta che, a vuoto, il Defender 90 abbia pesi variabili a seconda dell'allestimento da 1675 a 1690 Kg, mentre il GR "prima maniera" (il più diffuso) stà a 1680 Kg. A pieno carico il GR risulta più pesante di circa 100 Kg
Giusta osservazione, la pesantezza del GR (parlo dell'autentico, Y60) ormai è un luogo comune; sull'Y61 confermo che, nonostante la medesima meccanica, i chili di troppo ci sono, e si sentono, eccome!
Cmq il discorso peso è interessante; appena il mio GR sarà pronto, lo peserò sul bilico!
Inviato: 31 maggio 2012, 19:57
da titohill
Nell'attesa di confronti sul campo, alla luce di quanto emerso, si decreta la vittoria per 12 a 4 del "Fuoristrada" contro il "SUV"
Ciaociao

ACRONIMO
Inviato: 31 maggio 2012, 20:04
da bravomauro
titohill ha scritto:Nell'attesa di confronti sul campo, alla luce di quanto emerso, si decreta la vittoria per 12 a 4 del "Fuoristrada" contro il "SUV"
Ciaociao

@@@@@@@@@@@@@@@@@@.!!!!!!!!!!!!!

Inviato: 31 maggio 2012, 20:34
da gilgil
Cosa intendi per tagliato? hai accorciato la cabina?