La Sfida !!!

Discussioni generiche sul mondo off road
mac
MODERATORE
MODERATORE

IL KAMIKAZE ha scritto:Io ho un GR con le 35", bibloccato, superidotto, verricellato e tagliato.......che difetti ho???? :) :) :)
prarticamente è rigorosamente di serie .................... come "mamma nissan" l'ha fatto :D

Ora me ne ritorno in poltrona e continuo ad assistere a quest'incontro di ..... "full contact " :-((test :pgl :pistola :(fripper :equit :fuoristrada :(taglio
:tongue :tongue
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Black Rover ha scritto:se mi consentito dire 2 parole!!

Il GR è un mezzo per tutti

Il Defender invece no!!!!!

Il defender è un vero e proprio stile di vita ! !!
inimitabile!!! non siamo noi scegliere i defender , ma sono loro a scegliere i loro piloti!! stile Herby il maggiolino!!

Seriamente, il defendernn è per tutti! ! !

ps io nn ho mai rotto un semiasse
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=uhokDHw_bsg&feature=plcp[/youtube]
in questo video (gli amici del Sahara e ovviamente TitoHill si ricorda) sono salito senza blocchi, perchè sprovvisto (e poi nn ne avevo bisogno), invece quel giorno molti gr, forse tutti hanno dovuto mettere il blocco in questo tratto. Filippo ti ricordi??

pss sul discorso vivere con il proprio mezzo come stile di vita, io nn acqusterei mai un toy, per paura di cappottare anche quando salgo una banchina :rap! :rap!

1- in questo canalone non ci vedo nessuna difficoltà particolare e nessuna tecnica di guida, a parte avere le gomme giuste e accellerare;
2- ti ricordo che i GR, ovvero i nostri GR del Sahara Club, erano tutti gommati BF, a differenza delle gomme cingolate che avevate voi con i Land; sempre a tale proposito ti ricordo che quel canalone prima del vostro passaggio è stato spianato dal 3.3 turbo rosso, gommato Silverstone......
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
titohill
Senior Member
Senior Member
Contatta:

IL KAMIKAZE ha scritto:Io ho un GR con le 35", bibloccato, superidotto, verricellato e tagliato.......che difetti ho???? :) :) :)
Continua a tagliare...anzi taglialo tutto e portalo allo sfascio....
Scherzi a parte, la tua è già ad un livello di elaborazione tale che le eventuali differenze si appianano... A parte il fatto che hai creato un mostro, anzi un gran bel mostro, i difetti che ancora non hai eliminato, se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo sono la coppia alta e lo sbalzo posteriore del telaio. Ma a quel punto cambia macchina!
Comunque appena ti incontro te lo faccio buttare quel casciettone!
Basta trovare un percorso dove i cavalli in più ed il peso in meno hanno la loro importanza (vedi salitoni sul fango o sulla neve profonda) e le leggi della fisica mi daranno ragione...
:rap! :rap! :rap!
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Red Stigna
FAMILY MEMBER

IL KAMIKAZE ha scritto:

inimitabile!!! non siamo noi scegliere i defender , ma sono loro a scegliere i loro piloti!! stile Herby il maggiolino!!

in questo video (gli amici del Sahara e ovviamente TitoHill si ricorda) sono salito senza blocchi, perchè sprovvisto (e poi nn ne avevo bisogno), invece quel giorno molti gr, forse tutti hanno dovuto mettere il blocco in questo tratto. Filippo ti ricordi??

pss sul discorso vivere con il proprio mezzo come stile di vita, io nn acqusterei mai un toy, per paura di cappottare anche quando salgo una banchina :rap! :rap!

1- in questo canalone non ci vedo nessuna difficoltà particolare e nessuna tecnica di guida, a parte avere le gomme giuste e accellerare;
2- ti ricordo che i GR, ovvero i nostri GR del Sahara Club, erano tutti gommati BF, a differenza delle gomme cingolate che avevate voi con i Land; sempre a tale proposito ti ricordo che quel canalone prima del vostro passaggio è stato spianato dal 3.3 turbo rosso, gommato Silverstone......

andateci ora a provarlo :evil: :-o :D

ci sono passato col gr 2 settimane fa ed è diventato molto piu' tecnico :evil:
12345678910 Immagine 12345678910

''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''

http://www.brontenolimits.com
the Saw
MODERATORE
MODERATORE

:evil: Che sotto al cofano ci starebbe bene un bel 4.2... :)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Black Rover
FAMILY MEMBER
Contatta:

IL KAMIKAZE ha scritto:

Nessuna tecnica di guida?? :o :o sei sicuro?? se vedi e senti sono salito di prima ridotta con una punta di accelleratore e sono salito sul muro, perchè tutti salivano di potenza seguendo i binari e restavano!! :rap! :rap! :-D :)
che mondo sarebbe senza il mio DEFENDER

Immagine12345678910Immagine 12310 Immagine 12345678910 Immagine12345 Immagine 12345679899Immagine145 Immagine
titohill
Senior Member
Senior Member
Contatta:

Black Rover ha scritto:
IL KAMIKAZE ha scritto:

Nessuna tecnica di guida?? :o :o sei sicuro?? se vedi e senti sono salito di prima ridotta con una punta di accelleratore e sono salito sul muro, perchè tutti salivano di potenza seguendo i binari e restavano!! :rap! :rap! :-D :)
Black, rassegnati... quando tutti i land passano e gli altri restano al palo, troveranno sempre una scusa:
Mi sono fatto un inverno di passare meglio di altri in molti punti per sentirmi dire "vabbè ma con quelle gomme" tant'è che alla fine me lo hanno chiamato "il Cingolato" e non sono l'unico ad avere le extreme...
Poi quando al bosco di S.Pietro o peggio sulla sabbia faccio le stesse cose che fanno loro pur avendo stavolta delle gomme disastrose, fanno passare la cosa in silenzio.
Ti giuro che sono arrivato alla conclusione di togliere queste gomme, non perchè non ne sono soddisfatto (anzi...) ma proprio perché mi sono stufato di questa situazione
PS: le prossime (soldi permettendo) saranno le Cooper identiche a quelle del kamikaze , solo che le mie saranno da 16" e le sue da 15", ma anche questo basterà sicuramente come scusa...

GN71
MODERATORE
MODERATORE

titohill ha scritto:[PS2: Grazie Pippo per il conforto psicologico, in questo covo di Nissaniani... Quoto al 100% tutto quello che hai detto !!!
Ma sul 71 hai davvero solo un + 4? Ma + 4 cosa? Pollici? Metri? Non hai body, blocchi ecc.? Io me lo ricordavo mostruoso!
Non devi ringraziarmi, ho detto quel che penso e quel che ho visto. Certamente non ho visto tanto, perché ai raduni non ho l'abitudine di andare. In quelle poche volte ho visto abbastanza e potrei raccontare altri episodi, ma mi lincerebbero. Io non ho una grande esperienza, ma per quel che ho visto direi che ci sono troppi possessori di fuoristrada ma pochi fuoristradisti. Né, tanto meno, ho pretese di essere il depositario della verità e/o di sentirmi un fuoristradista provetto.
A me piace guidare, e qualunque mezzo che abbia motore e ruote (o cingoli) mi diverte. Se potessi vivere guidando e provare tutto quel che ci sarebbe da provare, avrei fatto la mia felicità.
A me servono 500 mt, dove potermi rompere le corna. Una volta ho impiegato 5 ore (di lavori forzati, + ingegno e attrezzi + un po' di coraggio) per fare dieci metri; e da lì nessuno sarebbe passato, né un GR super come quello di Danilo o di Alias, né alcun Defender con le 38 e i ponti che si incrociano a X. Ecco perché non mi piacciono i raduni, e in ogni caso -se vado- è sempre per vedere amici vecchi e nuovi.

Sul 71 ho davvero un +4 (intendo centimetri, non sono americano), le 35" e (purtroppo) un body da 5 (sempre centimetri); body che spero di eliminare al più presto, diciamo entro una decina d'anni (i miei tempi sono sempre biblici). Ho un detroit locker al posteriore e un ARB anteriore, quindi non potrei mai fare il "trucchetto" che hai fatto tu in quel magnifico filmato...oltre che per la mancanza assoluta di escursione delle sospensioni. Ma con un po' di tempo a disposizione passerei ugualmente, suppongo.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
bonjo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

Tito,sei sicuro che il Land sia tanto leggero?? O, meglio, che il GR sia così pesante?? Certo, è pachidermico, ma credo che sia più per le dimensioni. A me risulta che, a vuoto, il Defender 90 abbia pesi variabili a seconda dell'allestimento da 1675 a 1690 Kg, mentre il GR "prima maniera" (il più diffuso) stà a 1680 Kg. A pieno carico il GR risulta più pesante di circa 100 Kg
1989 Mercedes 250 GD
titohill
Senior Member
Senior Member
Contatta:

No, peró basterà chiedere ai possessori di verificare a libretto, probabilmente mi sbaglio, non ne ho mai avuto uno.
PS: mentre ci siete, potreste verificarmi le dimensioni del finestrino anteriore destro, tutto aperto, perchè devo infilarci un vespino 50 Special e farlo uscire dalla bocchetta dell'aria condizionata...
...poi vi spiego...

GN71
MODERATORE
MODERATORE

titohill ha scritto:No, peró basterà chiedere ai possessori di verificare a libretto, probabilmente mi sbaglio, non ne ho mai avuto uno.
PS: mentre ci siete, potreste verificarmi le dimensioni del finestrino anteriore destro, tutto aperto, perchè devo infilarci un vespino 50 Special e farlo uscire dalla bocchetta dell'aria condizionata...
...poi vi spiego...
Senti, ma ha le ruote originali? Perché se non è così le misure cambiano.....
:D :D
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

bonjo ha scritto:Tito,sei sicuro che il Land sia tanto leggero?? O, meglio, che il GR sia così pesante?? Certo, è pachidermico, ma credo che sia più per le dimensioni. A me risulta che, a vuoto, il Defender 90 abbia pesi variabili a seconda dell'allestimento da 1675 a 1690 Kg, mentre il GR "prima maniera" (il più diffuso) stà a 1680 Kg. A pieno carico il GR risulta più pesante di circa 100 Kg
Giusta osservazione, la pesantezza del GR (parlo dell'autentico, Y60) ormai è un luogo comune; sull'Y61 confermo che, nonostante la medesima meccanica, i chili di troppo ci sono, e si sentono, eccome!

Cmq il discorso peso è interessante; appena il mio GR sarà pronto, lo peserò sul bilico!
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
titohill
Senior Member
Senior Member
Contatta:

Nell'attesa di confronti sul campo, alla luce di quanto emerso, si decreta la vittoria per 12 a 4 del "Fuoristrada" contro il "SUV"
Ciaociao :ride:))ride

bravomauro
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

titohill ha scritto:Nell'attesa di confronti sul campo, alla luce di quanto emerso, si decreta la vittoria per 12 a 4 del "Fuoristrada" contro il "SUV"
Ciaociao :ride:))ride
@@@@@@@@@@@@@@@@@@.!!!!!!!!!!!!! :?
Ultima modifica di bravomauro il 5 luglio 2012, 0:10, modificato 1 volta in totale.
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN

Cosa intendi per tagliato? hai accorciato la cabina?
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Rispondi

Torna a “Area 4x4”