titohill ha scritto:[PS2: Grazie Pippo per il conforto psicologico, in questo covo di Nissaniani... Quoto al 100% tutto quello che hai detto !!!
Ma sul 71 hai davvero solo un + 4? Ma + 4 cosa? Pollici? Metri? Non hai body, blocchi ecc.? Io me lo ricordavo mostruoso!
Non devi ringraziarmi, ho detto quel che penso e quel che ho visto. Certamente non ho visto tanto, perché ai raduni non ho l'abitudine di andare. In quelle poche volte ho visto abbastanza e potrei raccontare altri episodi, ma mi lincerebbero. Io non ho una grande esperienza, ma per quel che ho visto direi che ci sono troppi possessori di fuoristrada ma pochi fuoristradisti. Né, tanto meno, ho pretese di essere il depositario della verità e/o di sentirmi un fuoristradista provetto.
A me piace guidare, e qualunque mezzo che abbia motore e ruote (o cingoli) mi diverte. Se potessi vivere guidando e provare tutto quel che ci sarebbe da provare, avrei fatto la mia felicità.
A me servono 500 mt, dove potermi rompere le corna. Una volta ho impiegato 5 ore (di lavori forzati, + ingegno e attrezzi + un po' di coraggio) per fare dieci metri; e da lì nessuno sarebbe passato, né un GR super come quello di Danilo o di Alias, né alcun Defender con le 38 e i ponti che si incrociano a X. Ecco perché non mi piacciono i raduni, e in ogni caso -se vado- è sempre per vedere amici vecchi e nuovi.
Sul 71 ho davvero un +4 (intendo centimetri, non sono americano), le 35" e (purtroppo) un body da 5 (sempre centimetri); body che spero di eliminare al più presto, diciamo entro una decina d'anni (i miei tempi sono sempre biblici). Ho un detroit locker al posteriore e un ARB anteriore, quindi non potrei mai fare il "trucchetto" che hai fatto tu in quel magnifico filmato...oltre che per la mancanza assoluta di escursione delle sospensioni. Ma con un po' di tempo a disposizione passerei ugualmente, suppongo.