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Inviato: 3 giugno 2010, 23:10
da tommy vercetti
Io vorrei montare un rialzo, decente tipo 3.5-4.5 pollici con i ponti di serie rischo qualcosa (gomme presumo delle 32 o 33)?

Inviato: 3 giugno 2010, 23:14
da Acerni Offroad
gilgil ha scritto:
Acerni Offroad ha scritto:Beh, un D44 può costare da 300 euro a 5000 euro, dipende da tanti fattori...

Questo non costa 300 euro ad esempio, ma sempre D44 è...

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Un ponte come questo vale la pena di metterlo in sala come soprammobile! ma quindi è piu conveniente mettere un ponte Nissan GR su Jeep?
Non è detto che risulti più conveniente... Anzitutto dipende su quale Jeep deve essere installato e se all'anteriore o al posteriore. E' possibile combinare un ponte GR con un ponte Dana ma è necessario cambiare la coppia conica Nissan per averla uguale cosa che se si montano entrambi i GR non è necessario.
I GR hanno un differenziale più robusto del D44 e quindi adatto a pneumatici più grandi, hanno freni a disco grandi sia ant che post e danno una frenata eccezzionale sotto a una jeep leggera, sono molto più ermetici e con cuscinetti grandi. Necessitano però di modifiche per essere montati, il ché ne fa salire il costo. Il risultato è però davvero soddisfacente...

Inviato: 3 giugno 2010, 23:17
da Acerni Offroad
tommy vercetti ha scritto:Io vorrei montare un rialzo, decente tipo 3.5-4.5 pollici con i ponti di serie rischo qualcosa (gomme presumo delle 32 o 33)?
Dipende che uso ne fai... Potresti andarci in giro per anni senza avere problemi come potresti uscirci e dopo un quarto d'ora tornare a piedi!

Inviato: 3 giugno 2010, 23:47
da GN71
Acerni Offroad ha scritto:
tommy vercetti ha scritto:Io vorrei montare un rialzo, decente tipo 3.5-4.5 pollici con i ponti di serie rischo qualcosa (gomme presumo delle 32 o 33)?
Dipende che uso ne fai... Potresti andarci in giro per anni senza avere problemi come potresti uscirci e dopo un quarto d'ora tornare a piedi!
Allora è sicuro che tornerebbe a piedi...lui va "sparato a cannone" ovunque!

Inviato: 4 giugno 2010, 13:41
da JaB
.....E NON è GIUSTOOOO!

non ho fatto in tempo a pensare di montare i dana 60 che da Acerni arrivano prima di me!! :)

Pier, sto cercando anche io i 60 dagli stati uniti, spero di vedere il vostro xj terminato e farò tesoro x il mio!
ciao e buon lavoro

Inviato: 4 giugno 2010, 15:03
da tommy vercetti
GN71 ha scritto:
Acerni Offroad ha scritto:
tommy vercetti ha scritto:Io vorrei montare un rialzo, decente tipo 3.5-4.5 pollici con i ponti di serie rischo qualcosa (gomme presumo delle 32 o 33)?
Dipende che uso ne fai... Potresti andarci in giro per anni senza avere problemi come potresti uscirci e dopo un quarto d'ora tornare a piedi!
Allora è sicuro che tornerebbe a piedi...lui va "sparato a cannone" ovunque!
:D :D , a parte quello io vorrei fare un po' di off abbastanza serio, niente di estremo. COsa ne dici?

Inviato: 4 giugno 2010, 22:09
da GN71
Tommy, dipende cosa intendi per estremo e per abbastanza serio. Lasciando perdere l'estremo (l'appellativo parla da solo), anche quello "abbastanza serio" non è da prendere sotto gamba. Impara la tecnica e tieni gli occhi bene aperti, e impara a capire ciò che ti trasmette la macchina.

Inviato: 4 giugno 2010, 22:43
da tommy vercetti
Cosa vuoi dire? Io intendo che non mi piace che l'auto continui a sbattacchiare di qua e di là...

Inviato: 4 giugno 2010, 23:27
da gilgil
GN71 ha scritto:
Acerni Offroad ha scritto:
tommy vercetti ha scritto:Io vorrei montare un rialzo, decente tipo 3.5-4.5 pollici con i ponti di serie rischo qualcosa (gomme presumo delle 32 o 33)?
Dipende che uso ne fai... Potresti andarci in giro per anni senza avere problemi come potresti uscirci e dopo un quarto d'ora tornare a piedi!
Allora è sicuro che tornerebbe a piedi...lui va "sparato a cannone" ovunque!
:ahahahah! :incontro

Inviato: 4 giugno 2010, 23:33
da gilgil
tommy vercetti ha scritto:Cosa vuoi dire? Io intendo che non mi piace che l'auto continui a sbattacchiare di qua e di là...
?? Tommy forse non hai capito il senso della risposta, ascoltare quello che trasmette il veicolo si intende essere tutt'uno col veicolo e riuscire a capire fino dove ti puoi spingere e fermarti prima, senza rompere niente.

Inviato: 5 giugno 2010, 1:31
da suzuki413
gilgil ha scritto:
tommy vercetti ha scritto:Cosa vuoi dire? Io intendo che non mi piace che l'auto continui a sbattacchiare di qua e di là...
?? Tommy forse non hai capito il senso della risposta, ascoltare quello che trasmette il veicolo si intende essere tutt'uno col veicolo e riuscire a capire fino dove ti puoi spingere e fermarti prima, senza rompere niente.
concordo con te gilgil, il feeling con la macchina è una delle cose più importanti, ti aiuta a capire i suoi e i tuoi limiti, dove puoi o dove non vuoi passare...è tutta una questione di diventare un tutt'uno con la macchina...

Inviato: 5 giugno 2010, 13:26
da tommy vercetti
OK, avevo capito, ma dicevo che volevo un rialzo non estremo ma discerto, senza correre il rischio di rompere.

Inviato: 5 giugno 2010, 13:34
da JaB
sorry............Acerni sta usando dana 44!
sto talmente esaurito che non riesco più a leggere :)

Inviato: 5 giugno 2010, 13:39
da Acerni Offroad
Tommy, non è il rialzo che ti fa rompere i ponti ma il come usi la Jeep, dalla dimensione dei pneumatici ecc.

Mi chiedi se i tuoi ponti reggono gomme da 33? ti dico che ha gli stessi ponti montati sotto al TJ che pesa 5/6 cento kili in meno, ha 40 cavalli i neno, meno coppia e sul TJ si rompono quindi figurati sotto a un Grand Cherokee.

Inviato: 5 giugno 2010, 13:48
da Acerni Offroad
Intanto i lavori sul Cherokee di Massimiliano procedono...


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