Pagina 2 di 2
Inviato: 24 ottobre 2006, 19:39
da IL KAMIKAZE
Vittcat, sono entrambe delle ottime macchine; considera il prezzo superiore del Toy; poi, visto la tua (e la mia) propensione verso il Nissan Patrol GR Y61, la scelta è piu' orientata verso quest'ultimo.
Ti consiglio (mio malgrado) di optare pero' per la versione con motore 3.0 common rail 4 cilindri da 158cv: è piu' spinto e piu' affidabile. La scelta del passo, corto o lungo, è questione di gusti e di versatilita' (preferisco il corto). Non ti pentirai del GR, è di ottima qualita', ottime finiture e validissimo nell'offroad
Considera che i primi 3.0 gia' ci sono nel 2000, quindi la differenza di prezzo con il 2.8 TD6 non è eccessiva.
OKKIO ai modelli 3.0 produzione 2000 e 2001:
Risulta che le prime serie hanno avuto un difetto al pescante dell'olio e alla pompa dell'olio, con scarsa lubrificazione e conseguente rottura del motore

(grippaggio pistoni e bronzine). Nella maggior parte dei modelli interessati è stato cambiato il motore in garanzia con uno modificato, ma non si esclude che in giro ci siano ancora esemplari con il motore difettoso.
Si puo' tranquillamente verificare se un esemplare ha il motore modificato semplicemente scaricando l'olio motore e misurando la quantita': i motori modificati hanno la coppa olio maggiorata con capacita' di 8,2 L....
Inviato: 24 ottobre 2006, 20:24
da GN71
Ciao vittcat
fai pure un pensierino alla NAVE DEL DESERTO, Toyota HJ61! A differenza dell'HDJ80 non ha tutta l'elettronica che potrebbe rovinarti (in qualche sfortunato caso) la vita.
Inviato: 25 ottobre 2006, 16:11
da vittcat
GN71 ha scritto:Ciao vittcat
fai pure un pensierino alla NAVE DEL DESERTO, Toyota HJ61! A differenza dell'HDJ80 non ha tutta l'elettronica che potrebbe rovinarti (in qualche sfortunato caso) la vita.
ola ragazzi grazie a tutti e a breve vi farò sapere quale di queti bei mostri ho scelto "trovato"; in orrdine all'hj 61 mi piace un casino ma anche questi li trovi con tantissimi km e che nella peggiore delle ipotesi hanno fatto l'africa più volte...ne ho trovato uno di un mio amico il quale "pazzia" chiede 11.000 euro con 240.000 km inoltre l'hj61 ha le balestre davanti e dietro quindi non so in fuoristrada come risponde... vittcat
p.s. esteticamente il gr Y61 mi fa impazzire...
Inviato: 25 ottobre 2006, 16:14
da ROCCIA
vittcat in germania ce l imbarazzo della scelta x il gr y61

Inviato: 25 ottobre 2006, 18:29
da vittcat
michele4x4 ha scritto:vittcat in germania ce l imbarazzo della scelta x il gr y61

lo so che in germania le nostre beneamate costano un kaiser ma non credo sia facile comunque comprare un mezzo ...ci vuole credo un aggancio ovvero qualcuno che ti garantisca un buon acquisto non credi ???? abraxxx vittcat
Inviato: 25 ottobre 2006, 18:56
da ROCCIA
vittcat guarda sto sito mobile.de

poi se ti piace vai con un meccanico e se sai parlare il tedesco non ce poblema

Inviato: 26 ottobre 2006, 21:42
da GN71
vittcat ha scritto:GN71 ha scritto:Ciao vittcat
fai pure un pensierino alla NAVE DEL DESERTO, Toyota HJ61! A differenza dell'HDJ80 non ha tutta l'elettronica che potrebbe rovinarti (in qualche sfortunato caso) la vita.
ola ragazzi grazie a tutti e a breve vi farò sapere quale di queti bei mostri ho scelto "trovato"; in orrdine all'hj 61 mi piace un casino ma anche questi li trovi con tantissimi km e che nella peggiore delle ipotesi hanno fatto l'africa più volte...ne ho trovato uno di un mio amico il quale "pazzia" chiede 11.000 euro con 240.000 km inoltre l'hj61 ha le balestre davanti e dietro quindi non so in fuoristrada come risponde... vittcat
p.s. esteticamente il gr Y61 mi fa impazzire...
Piccolo OT.......
l'HJ61 è una macchina particolare, da intenditori. Una vettura non comune che va apprezzata. Il fatto stesso che sia non comune ne fa elevare il prezzo, e questa è una legge di mercato. Ma la stessa legge è meno valida se si parla di vetture di poco conto ed interesse.
Il 4000TD del 61 è un motore indistruttibile, e lo stesso dicasi per tutto il resto. Nata per fare tanta strada, capientissima.
240.000 Km sarebbero una bazzecola, se ben tenuta. Per quanto possa sembrarti assurdo anche se ne trovassi una col doppio di Km, 480.000, potrebbe anche rappresentare un affare.
Io sono uno dei fortunati possessori di un HJ61 e se vorrai venire a provarla fammi uno squillo.
Non devo venderla, beninteso, ma a me l'hanno chiesta due persone (uno mi offriva 12.500 e l'altro 13.000 EURO!) e non ho voluto cederla....ed un motivo ci sarà.
Se vuoi vedere come risponde in fuoristrada, anche se la mia ha un assetto più che stradale avendo le molle oltre alle balestre (con una escursione, si e no, di 5 cm....si fa per dire), fammi sapere. Serve solo a darti una dimostrazione e farti sentire il suono del 6 cil. 4000 TD, niant'altro.
FATTI, NON PUGNETTE!!!
Inviato: 26 ottobre 2006, 23:50
da topalfredo
vittcat...hai toccato il tasto sensibile di gn71...

Inviato: 27 ottobre 2006, 10:10
da IL KAMIKAZE
Inviato: 27 ottobre 2006, 10:19
da ROCCIA
kamikaze x che vendi patrol

Inviato: 27 ottobre 2006, 11:57
da IL KAMIKAZE