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Inviato: 14 novembre 2010, 16:20
da bonjo
CelicaS ha scritto:hallo'.....
mi pare che tutto e' stato detto......
posso solo aggiungere che io personalmente ho sostituito i semiassi posteriori con i super35 a 30 cave cambiando quindi anche il cesto interno al differenziale. Tale configurazione e' simile nelle prestazioni ai dana44.
E' chiaro che affrontando una tale modifica sarebbe un male non montare un locker.
Io ho messo un autobloccante elettromagnetico Auburn....di cui sono abbastanza soddisfatto...ma non totalmente...pertanto ti suggerirei un blocco al 100%.....e siccome mi secca suggerire di montare il milionesimo ARB ....ti suggerisco il ''Leggendario'' OX meccanico.
Poi....se dobbiamo seguire i consigli del buon GIL.....allora perche non montare .....che ne so...ponti Unimog.....e cambiare il vecchio polpettone VM con un bel Vortec 6 Litri??????

Marco, come mai non ti soddisfa l'Auburn?? Io avevo pensato di montarlo all'anteriore del Wrangler (però ho i Dana 44) in alternativa ai "soliti" ARB e OX
Inviato: 26 marzo 2012, 14:20
da IL KAMIKAZE
Mi riallaccio qui, parlando di blocchi: meglio OX o il classico ARB???
Mi hanno detto che l'OX a lungo andare ha problemi con il cavo di azionamento, ovvero si blocca per lo sporco pregiudicando l'utilizzo del blocco...... Gli ARB al solito se non montati bene soffrono delle solite perdite di aria......
Che mi dite in merito? Differenze di costi tra i due???
Inviato: 26 marzo 2012, 20:36
da gilgil
Non ho mai approfondito ma su Jeep raccomandano blocchi a filo in luogo dell'ARB ad aria.
Inviato: 28 marzo 2012, 9:01
da CelicaS
IL KAMIKAZE ha scritto:Mi riallaccio qui, parlando di blocchi: meglio OX o il classico ARB???
Mi hanno detto che l'OX a lungo andare ha problemi con il cavo di azionamento, ovvero si blocca per lo sporco pregiudicando l'utilizzo del blocco...... Gli ARB al solito se non montati bene soffrono delle solite perdite di aria......
Che mi dite in merito? Differenze di costi tra i due???
caro compare....ascolta....
il blocco OX e' indistruttibile......e non c'e' fango ...sporco o cavolate varie che lo possono fermare........
il prezzo si aggira sui 1300/1500 euros (dato dell'anno scorso....potrebbe variare in base al cambio del dollaro o fluttuazioni economiche varie)......cavo e leva inclusi....
Inviato: 28 marzo 2012, 14:55
da IL KAMIKAZE
Azz.....è molto più caro dell'ARB....io credevo costasse anche meno!

Inviato: 31 marzo 2012, 13:03
da Ale88
ma nessuno ha provato quello della transtad?autobloccante fino al 60% e bloccabile manualmente al 100%
ne ho sentito parlare molto bene ma non l'ho mai provato di persona
come prezzo è a metà tra OX e ARB