e mi sa anche che la stabilizzatrice è oggetto di verifica da parte del perito assicurativo quando si fanno incidenti!
in sostanza.......se nn c'è la barra so cazzi!
Non è per fare del "terrorismo", ma su youtube c'è un video (se lo trovo posto il link) di un tipo che si è messo il proprio ZJ per "cappello" (il tutto sul vialetto di casa) dopo aver "rimaneggiato" le sospensioni.
Magari "il genio" non si sarà limitato a togliere "solo" la barra, ma il "risultato" è stato comunque quello!
Se poi vuoi la mia opinione, penso che in un mezzo che NON E' adibito in prevalenza all'uso off road e che su strada è in grado di"viaggiare a velocità considerevoli", mettersi a fare tali "esperimenti" non è sicuramente il caso: per la TUA INTEGRITA' e quella DEGLI ALTRI!
Se proprio vuoi più mobilità monta un blocco posteriore e vedrai che (anche con la barra) riuscirai a passare anche dove con questi +15 (precari) non riesci.
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Sul "discorso puzza" (è solo una mia ipotesi) e se lo ha fatto dopo il "rimaneggimento" e dopo che tu hai verificato l'incremento di +15:
- hai verificato che i tubi freno non si siano "stirati" troppo per arrivare al punto di massima escursione??
nel caso in cui siò sia avvenuto (i tubi non arrivano fino in fondo) è possibile che "stirandosi troppo" i tubi si siano "ristretti" all'interno, impedendo all'olio di defluire dopo aver frenato, per cui la pinza resta frenata e da ciò la "puzza di bruciato e il fumo dalla ruota" (disco e pastiglie che stanno cuocendo)
Mmm la macchina sembra girare bene, non mi pare sia frenata...
Ieri l'ho portato dal meccanico e nei dopo 15 km fatti senza correre, cioè normali insomma il v8 non puzzava....
Tommy Tommy... che mi combini? il minore dei mali è l'odore di brucio, sicuramente il grasso è finito sui dischi e il resto lo immagini, e chissà come frenava bene!! ma togliere la barra senza apportare rimedi che la sostituiscano, è pericoloso e te l'hanno già detto, inoltre aumentando l'escursione il telaio rimane "appeso" solo per gli ammortizzatori, è una fortuna se non si siano strappati!
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Mmm mi state facendo venire i rimorsi , facciamo cosi appena la recupero dal meccanico ci faccio un giro come si deve...e se davvero mi sembra che si ribalti la riconnetto tanto sono 4 bulloni. Vedo come si comporta perchè ci terrei a continuare a fare un po' di 360 senza . Siete d'accordo?
Io, in uno ZJ V8 che utilizzo normalmente, non mi sognerei neanche di toglierla la barra ........... e comunque considera che nel mio G al quale ho apportato "solo" queste poche modifiche:
motore OM 617.952 serie W123 3000c.c. TD 125 cv
turbo compressore Garret T3
filtro aria maggiorato MB (GE230)
alternatore Bosch 140 amperes
radiatore rame artigianale maggiorato (4 file) + vaso espansione
scarico artigianale laterale
coppie coniche 1:5.33 (37/7)
serbatoio vuoto-servo supplementare
assetto + 5 - molle artigianali su specifica / ammortizzatori gas doppio effetto
body lift + 4
winch Vime upgrade motore 4.5 hp (15000lbs) telecomando e comando interno
paraurti/bull bar uso gravoso anteriore
ganci traino anteriori direzionali
gancio traino posteriore ulpio / sfera
snorkel artigianale
riposizionamento sfiati ponti / cambi
ammortizzatore sterzo artigianale maggiorato
testine barre sterzo maggiorate
pneumatici 35 10.50 R16 Silverstone Xtreme MT 117
pneumatici 35 12.50 R15 General MT
ulteriori pneumatici omologati: 9.00 R16 - 7.50 R16 - 225/75R16 - 255/75R15 - 10R15
cerchi acciaio mod. baja 16x7 off set - 20
cerchi in lega BWA 15x7 off set 0
cerchi acciaio cromati 15x7 off set 0
cerchi originali acciaio 16x6 off set + 63
distanziali acciaio 30mm - omologazione TUV/DE
protezione durall 4mm serbatoio gasolio
compressore aria monocilindrico 72 litri/minuto
batteria 100 amperes
gavoni interni
fari profondità Bosch
faro supplementare retro
parafanghi supplementari MB
binda Hi Lift 120" con supporto interno
trip Mega mono lettura + interfaccia conducente
ricetrasmittente cb Zodiac 40 ch.
contagiri VDO
voltmetro VDO
manometro pressione turbo compressore
orologio/crono digitale
luce leggi note
prese 12 volts supplementari
interni Recaro
griglie fari anteriori
omologazione autocarro 5 posti
aria condizionata
navigatore / GPS LA BARRA STABILIZZATRICE NON L'HO TOLTA
poi....fai tu.
Accidenti MAC... sembra la lista della spesa mensile!
Povero Tommy forse lo stiamo mortificando un po troppo, ma ci teniamo alla tua salute!
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Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
L'odore potrebbe essere dovuto anche ad anomali "toccamenti" della ruota contro passaruiota o paraurti. Verifica i tamponi di fine corsa se sono integri.
Belli alla fine mi sono convinto, la riconnetto. Tanto tra un 2-3 mesi con il rialzo della Rubicon Ex che vorrei i disconnect sono sganciabili al momento.
tommy vercetti ha scritto:Belli alla fine mi sono convinto, la riconnetto. Tanto tra un 2-3 mesi con il rialzo della Rubicon Ex che vorrei i disconnect sono sganciabili al momento.
Hai preso qualche bello spavento?
Occhiu vivu e manu o cutieddu Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!