Inviato: 10 gennaio 2010, 19:29
kami una domanda se puoi rispondermi mi hanno detto che la turbna del copè fiat 20 valvole va sil y61 senza che sia necessario fare nessuna flangia sai se corrispanda a verità?
L'incremento già ce l'hai con questa modifica, anche lasciando il turbo originale........ sopratutto mantieni l'affidabilità!gionny ha scritto:ma pensi che ne valga la pena per incrementare le prestazioni premettendo che voglio installare la pompa meccanica?
Io ho il daily penultimo 2,8 35c11 e ha una garret a geometria fissa,devi vedere non tutti i modelli ce l'hanno,devi andare sugli ultimissimi,ma tanto considera che le turbine sono le stesse del jtd spesso,non farti influenzre dal fatto che sia un daily perchè i motori sono gli stessi,pensa che il vecchio daily 2,5 td aveva niente di meno che il motore della CROMA!!!IL KAMIKAZE ha scritto:-i vecchi Daily hanno la turbina a geometria fissa; i nuovi, common-rail, a geometria variabile, ma nn sono sicuro che sia presente su tutte le motorizzazionitsunami86 ha scritto:grazie mille Kamikaze...ora provvedo a farmi dare una turbina proprio per verificare le dimensioni... ma quella del daily è fissa o a geometria variabile? potrebbe essere un'altra soluzione??? per l'intercooler tutto tranquillo sto montando quello ad acqua quindi dovrei essere coperto...un'altra cosa ho sentito dei ragazzi che avendo elaborato un pò il motore hanno bloccato il giunto viscoso della ventola in modo da farla girare sempre con gli stessi giri del motore...come la vedi questa modifica in caso di elaborazione del motore?
-per il discorso ventola, quoto Antonio.