Mi censuro anticipatamente, per quello che stavo scrivendo....GN71 ha scritto:............viene soltanto trascinato e non partecipa attivamente....................
problemi in partenza...
- IL KAMIKAZE
- MODERATORE

- Contatta:
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
IL KAMIKAZE ha scritto:Mi censuro anticipatamente, per quello che stavo scrivendo....GN71 ha scritto:............viene soltanto trascinato e non partecipa attivamente....................![]()
![]()
- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
Intanto fai la prova che ti ho detto prima.AnToNiO ha scritto:carlo che mi consigli di fare? sempre se posso farlo io...
Quindi: porta il motore a temperatura, magari facendo un paio di km. Spegni e lascialo per un paio d'ore fermo. In questo modo il motore resta relativamente caldo ma, se hai un problema di tenuta dell'impianto d'alimentazione, il gasolio tornerà verso il serbatoio. Teoricamente quando metterai in moto non dovrebbe proprio partire, ma siccome mi sembra che disponi dello spurgo automatico, l'aria che ti entrerebbe nell'impianto verrebbe spurgata ed il motore partirebbe dopo un pò. Quindi i sintomi che hai possono far pensare a questo problema.
Se invece, dopo questa prova, il motore parte al primo colpo (senza alcun tentennamento, anzi diciamo a mezzo colpo di chiave) allora il problema è un altro.
il problema mi si manifesta quando sta fermo una notte intera,o almeno 8/10 ore.. l'altra sera l'ho presa per andare in piscina e non voleva partire, poi al terzo tentativo è partita, percorro due km posteggio è lascio ferma due ore, alla partenza è partita subito, a mezzo colpo... posso provare a farla scaldare meglio e farla stare anche più di due ore e riprovare, non so..
- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
Mah......... tornando al post iniziale, parlavi di uno sfiato che senti quando gira il motorino d'avviamento. Spiega meglio.
Ma non hai parlato con un pompista o un elettrauto ancora?
lo sfiato lo sento quando da solo smette di girare, dopo ogni tentativo, ma non so da dove proviene..ciclopi4x4 ha scritto:Mah......... tornando al post iniziale, parlavi di uno sfiato che senti quando gira il motorino d'avviamento. Spiega meglio.
Non ho parlato con nessun pompista ne elettrauto...
Parla pure, non ti censurare....IL KAMIKAZE ha scritto:Mi censuro anticipatamente, per quello che stavo scrivendo....GN71 ha scritto:............viene soltanto trascinato e non partecipa attivamente....................![]()
![]()
sembra che non arrivi corrente alle candelette, ho staccato i due fili attaccati sopra una delle quattro candelette, acceso il quadro, provato strofinarli sopra un qualunque bullone e non fanno alcuna scintilla..
Poi le candelette sono ok tutte e 4, la batteria è carica il motorino gira bene... Maa vedremo
Poi le candelette sono ok tutte e 4, la batteria è carica il motorino gira bene... Maa vedremo
- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
Il sistema non è idoneo per la verifica.
Meglio essere in due e disporre di un tester.
La corrente alle candelette viene inviata temporizzata da una centralina che "legge" la temperatura del motore ed allunga o accorcia i tempi di preriscaldamento.
Collega il positivo del tester al cavo principale che arriva alle candelette ed il negativo a massa sul monoblocco;
fai accendere il quadro ad un altra persona;
verifica se per anche un breve lasso di tempo il tester segnala corrente;
Se ne arriva è OK, altrimenti può dipendere dalla centralina o da qualche fusibile.
Chiaramente se a motore freddo dura troppo poco la tensione, c'è qualcosa che non va nella centralina.
Resta il fatto che, comunque, un motore che stenta a partire a causa di malfunzionamenti delle candelette manifesta all'avvio una fumata juventina, bianco nera.............
Meglio essere in due e disporre di un tester.
La corrente alle candelette viene inviata temporizzata da una centralina che "legge" la temperatura del motore ed allunga o accorcia i tempi di preriscaldamento.
Collega il positivo del tester al cavo principale che arriva alle candelette ed il negativo a massa sul monoblocco;
fai accendere il quadro ad un altra persona;
verifica se per anche un breve lasso di tempo il tester segnala corrente;
Se ne arriva è OK, altrimenti può dipendere dalla centralina o da qualche fusibile.
Chiaramente se a motore freddo dura troppo poco la tensione, c'è qualcosa che non va nella centralina.
Resta il fatto che, comunque, un motore che stenta a partire a causa di malfunzionamenti delle candelette manifesta all'avvio una fumata juventina, bianco nera.............
- Lucky Explorer
- Advanced Member

L'importante è che si sia scoperto l'inghippo. Tutto è bene quando finisce bene

Ubi leonis pellis deficit, vulpina induenda est
by Lucky Explorer
by Lucky Explorer
AnToNiO ha scritto:lo sento girare benissimo, il filtro da quando l'ho cambiato ho fatto 3500kmmichele4x4 ha scritto:antonio carlo si riferisce se senti tutti e 4 i cilindri o no![]()
puo essere il filtro gasolio sporco o si scarica

B. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4)