ciao a tutti...avrei una domanda su come guadagnare un po di tiro ai bassi,contando che ho gia montato filtro sportivo K&N e il TBS cosa potrei fare ancora per aumentare un pochino?
Se hai montato i ponti gr è normale pesano tantissimo, e anche con quelle gomme non aspettarti
tiro ai bassi.
Chi monta ponti GR sul wrangler di solito monta anche motori 8 cilindri per avere tiro ai bassi,
con la tua configurazione il 4.0L soffre un pò.
francy ha scritto:Se hai montato i ponti gr è normale pesano tantissimo, e anche con quelle gomme non aspettarti
tiro ai bassi.
Chi monta ponti GR sul wrangler di solito monta anche motori 8 cilindri per avere tiro ai bassi,
con la tua configurazione il 4.0L soffre un pò.
Ma è una questione di coppia conica? un GR pesa di piu del wrangler, e il rapporto motore è su GR 2,8L e su Wrangler 4,0L come mai quest'ultimo soffre di piu con gli stessi ponti?
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Il gr ha un motore diesel turbo compresso 2800 e ai bassi hai nettamente + coppia
rispetto al benzina che ha bisogno di + giri per sentire la coppia.
Il gr stesso non pensare che sia una scheggia se lo confronti al wrangler sono 2 mondi diversi,
il wrangler è molto agile ha un bel motore ma quando si esaspera e si aumenta peso bisogna anche aumentare
la cavalleria.
Quindi siccome aumentare la cavalleria costa un botto risolvi adeguando la coppia conica? dicevi di mettere un V8 sul Wrangler che motore hai in mente il 4,7L del GC ?
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Per una questione di economia e reperibilità pezzi di solito montano il 5200 del grand cherokee,
il 4.7 è troppo carico di elettronica per montarlo si tribola molto.
Per chi non ha problemi economici, alcune aziende americane vende dei motori
plug e play cioè pronti con elettronica semplificata pronti al montaggio e li
c'è limbarazzo della scelta per cavalleria coppia prestazioni, è tutta questione
di soldi.
E cmq di sicuro non monta + ponti GR ma ponti + leggeri e resistenti.