Sono perplesso!!!
NEL DUBBIO......ACCELERAAAA
EX-WRANGLER YJ 4000 '96
EX-PATROL GR Y60 + INTERCOOLER
WRANGLER TJ 4.0L
EX-WRANGLER YJ 4000 '96
WRANGLER TJ 4.0L
E ti credo sei fortunato se non hai strappato i supporti MOTORE.
La piastra cambio sorregge cambio e riduttore non solo una semplice piastra para sassi o colpi in gergo la chiamiamo PANCIA, se hai notato hai anche il supporto cambio in gomma attaccato alla pancia.
La procedura giusta quando la smonti o in questo caso per rimontarla è questa:
- con un crik e un tocchetto di legno posizionato subito dopo la piastra lato motore lo puntelli portando a duro il crik cioè sollevi di 1 cm.
-poi allenti i 6 bulloni che sorreggono la piastra attaccati al telaio
- sviti completamente i 4 dadi piccoli che tengono il supporto cambio
- alzi un pò il crik e noterai che cambio rituttore si spostano dalla piastra
- ora puoi togliere la pancia il cambio e il riduttore restano sorretti dal crik
Ora per rimontare devi prendere il crik e alzare quanto basta per far si che i prendono i filetti dei bulloni.
Spero di essere stato chiaro se hai dubbi chiedi.
La piastra cambio sorregge cambio e riduttore non solo una semplice piastra para sassi o colpi in gergo la chiamiamo PANCIA, se hai notato hai anche il supporto cambio in gomma attaccato alla pancia.
La procedura giusta quando la smonti o in questo caso per rimontarla è questa:
- con un crik e un tocchetto di legno posizionato subito dopo la piastra lato motore lo puntelli portando a duro il crik cioè sollevi di 1 cm.
-poi allenti i 6 bulloni che sorreggono la piastra attaccati al telaio
- sviti completamente i 4 dadi piccoli che tengono il supporto cambio
- alzi un pò il crik e noterai che cambio rituttore si spostano dalla piastra
- ora puoi togliere la pancia il cambio e il riduttore restano sorretti dal crik
Ora per rimontare devi prendere il crik e alzare quanto basta per far si che i prendono i filetti dei bulloni.
Spero di essere stato chiaro se hai dubbi chiedi.

si si..chiarissimo ma non sapendolo io ho smontato come se fosse una semplice protezione poi per rimontrla ho usato il crick con un pezzo di travetto

NEL DUBBIO......ACCELERAAAA
EX-WRANGLER YJ 4000 '96
WRANGLER TJ 4.0L
EX-WRANGLER YJ 4000 '96
WRANGLER TJ 4.0L
se ti puo' consolare.....qualche anno fa' e' successo anche a me.......e ho sperimentato di persona cio' che Francy ti ha scritto......Ale88 ha scritto:a tutti....oggi ho smontato la piastra para-cambio per controllare alcune cose,fatto tutto vado per rimontare la piastra e......sorpresa....tutto il blocco cambio-riduttore si è abbassato quindi mancavano circa 10 cm per ri inbullonare la piastra.....è normale che sia sceso tutto?
![]()
CelicaS ha scritto:se ti puo' consolare.....qualche anno fa' e' successo anche a me.......e ho sperimentato di persona cio' che Francy ti ha scritto......Ale88 ha scritto:a tutti....oggi ho smontato la piastra para-cambio per controllare alcune cose,fatto tutto vado per rimontare la piastra e......sorpresa....tutto il blocco cambio-riduttore si è abbassato quindi mancavano circa 10 cm per ri inbullonare la piastra.....è normale che sia sceso tutto?
![]()
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!
I miei video sempre in aggiornamento
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!
I miei video sempre in aggiornamento-
jacoterrano
- FAMILY MEMBER
Meno male che quando fai danno metti ste faccine !!!!!

-
massimiliano
- NEW MEMBER

Tra l'altro sulla piastra non ci dovrebbero essere dei supporti su cui appoggia il cambio??
cj '80 258
xj '90 242
sj '84 360
...only in a jeep!!!
xj '90 242
sj '84 360
...only in a jeep!!!