Bandit4x4 e il mostro...
Ci sarà sicuramente l'occasione, spero di vedere te, come tutti gli altri ragazzi del forum, per il No limits che si svolgerà il 5 e 6 dicembre... credo lucy abbia già messo il programma su siciliain4x4.it!!!
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Finalmente si aggiunge una nuova tessera al puzzle Toy... dopo 2 mesi di attesa, ho finalmente in garage i differenziali completi del bj73, con coppia conica 4.56. Attendo che il mio fido meccanico faccia spazio in officina, non vedo l'ora di montarle... Due bei bambini da 30 e 32 Kg che non faccio altro che guardare ogni volta che entro in garage. Adesso sorge il dubbio se mettere le 33, come avevo programmato, oppure mettere le 35. Ho fatto qualche calcolo e con le 35 tornerei ad avere, quasi, lo stesso rapporto che ho ora con le 31, voi che dite???
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
- martini racing
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
Non amo i toyota ma la serie bj mi fa girare la testa quando passa....

nel bosco c erano 2 strade...ho scelto la meno battuta!!! nicosia4x4 club
Martino lo capisco perfettamente, a me mi ha letteralmente stregato... sia che siano 40/42 o 70/71 i bj hanno un fascino indescrivibile...
Concordo, senza togliere nulla agli altri made in Japan, Toyota ha l'aspetto grintoso di un fuoristrada. 

Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
.....e non soltanto l'aspetto....gilgil ha scritto:Concordo, senza togliere nulla agli altri made in Japan, Toyota ha l'aspetto grintoso di un fuoristrada.
GN71 ha scritto:.....e non soltanto l'aspetto....gilgil ha scritto:Concordo, senza togliere nulla agli altri made in Japan, Toyota ha l'aspetto grintoso di un fuoristrada.

Francesco non solo i 3.5 turbo, ci sono altri bei motori che mamma toyota fa e che fanno mooolta più paura!!! Toyota è pur sempre Toyota

si ma non dirmi che i 2.4 sono ottimi...un altro motore buono, forse il migliore di tutti è il 3.0 turbo 4 cilindri che è uscito con il "cinesino"...scusate ma nn ricordo il modello...
anche se cmq c'è anche il 3.5 aspirato che oltre ad avere una buona coppia è praticamente indistruttibile e immortale... 

SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

WILD TRACKER'S 4x4

In ordine di nascita da casa toyota, questi, a mio modesto parere, credo siano i migliori propulsori che siano stati prodotti (sempre da casa toyota si intende ):
3-B ( 3.4L aspirato,pochi cavalli ma mulo infaticabile)
2H ( 4.0L aspirato, più di un mulo, una mandria di muli sempre con la carota davanti al naso)
13-BT (3.5 turbo, eccellente motore con erogazione fantastica sin dai bassi, già nel 1985 aveva l'ignezione diretta)
12-HT ( 4.0L turbo, coppia poderosa, a mio parere molto più generoso del 3.5, ma sono scuole di pensiero)
1KZ-T (3.0 turbo, ottimo compromesso per avere potenza e grinta, gran bel motore)
1HZ (4.2 aspirato, Il top dei motori aspirati di casa toyota, unico mezzo che puoi trovare in ogni luogo desertico della terra, quella è la sua casa)
1HD-T ( 4.2 Turbo, non ci sono parole per descriverlo...)
1VD (4.5 L turbo, motore V8...)
poi abbiamo i motori benzina, belve dalla fantastica cavalleria...
F (3.9 montato sui primi FJ)
2F (4.2 che ha rimpiazzato l'F)
1FZ (4.5 montato per la prima volta sugli FJ70 e, tutt'ora, ancora allestisce molti toy)
2UZ (4.7 L V8... oltre 200 cv di godimento...)
Visto e considerato che la lista non l ricordavo tutta (mi riferisco alle sigle) ringrazio la cortese collaborazione di wikipedia, santissimo pozzo di scienza... in tutti i campi!!!
ps: pensate quanti sono... il 3.5 è un gran bel motore (specialmente il 13B-T), ma gli altri no scherzano affatto...
3-B ( 3.4L aspirato,pochi cavalli ma mulo infaticabile)
2H ( 4.0L aspirato, più di un mulo, una mandria di muli sempre con la carota davanti al naso)
13-BT (3.5 turbo, eccellente motore con erogazione fantastica sin dai bassi, già nel 1985 aveva l'ignezione diretta)
12-HT ( 4.0L turbo, coppia poderosa, a mio parere molto più generoso del 3.5, ma sono scuole di pensiero)
1KZ-T (3.0 turbo, ottimo compromesso per avere potenza e grinta, gran bel motore)
1HZ (4.2 aspirato, Il top dei motori aspirati di casa toyota, unico mezzo che puoi trovare in ogni luogo desertico della terra, quella è la sua casa)
1HD-T ( 4.2 Turbo, non ci sono parole per descriverlo...)
1VD (4.5 L turbo, motore V8...)
poi abbiamo i motori benzina, belve dalla fantastica cavalleria...
F (3.9 montato sui primi FJ)
2F (4.2 che ha rimpiazzato l'F)
1FZ (4.5 montato per la prima volta sugli FJ70 e, tutt'ora, ancora allestisce molti toy)
2UZ (4.7 L V8... oltre 200 cv di godimento...)
Visto e considerato che la lista non l ricordavo tutta (mi riferisco alle sigle) ringrazio la cortese collaborazione di wikipedia, santissimo pozzo di scienza... in tutti i campi!!!

ps: pensate quanti sono... il 3.5 è un gran bel motore (specialmente il 13B-T), ma gli altri no scherzano affatto...
x bandit 4x4
Possiedo un bj42 e un bj71 il primo 3500 il secondo 3500 turbo.
x quanto riguarda le protezioni ti puoi risparmiare i soldi xchè i bj non ne hanno bisogno metti solo peso li ho tolte nel mio più di 5 anni fà.
I ponti del bj73 li ho mantati 5 anni fà la macchina si accorcia in maniera notevole è ha mio avviso hai piu piacere a guidarla. Se monti le 35 alzi le boccie dei ponti che sono troppo grosse è strisciano a terra magari dove un 2500 passa senza problemi, ma secondo me le 35 sono troppo grosse x il bj70 come hai scritto tu ha solo 90 cavalli.E proprio xchè è aspirato x alzare la cavalleria puoi far ben poco.
x quanto riguarda i motori toyota credo che dipende tutto da quello che una persona fa con il proprio mezzo,mi spiegio meglio, x me il miglior motore e quello del 71(3500turbo) questo motore ha i bassi ha il turbo Ha quattro cilindri ha 125 cavalli con queste caratteristiche fai deserto, fai raduni,fai gare trial settore in cui io lo sfrutto con risultati soddisfacenti.
Pecca del 71 balestre sul anteriore è sblilanciamento del peso sul anteriore causa del motore, figurati se monti un 4200 6 cilindri ottimo x il deserto.Il 3000 ha sempre 125 cavalli e quattro cilindri (le prime versioni)ma sono sviluppati in maniera diversa, sulla strada mi sverniciano ma davanti ha una salita asfaltata con una pendenza del 70 % io senza ridotte metto la seconda è salgo con le 35, loro con le stesse ruote senza ridotte, mettono la prima è poi la seconda proprio come insegnano alla scuola guida.
ciaoo
Possiedo un bj42 e un bj71 il primo 3500 il secondo 3500 turbo.
x quanto riguarda le protezioni ti puoi risparmiare i soldi xchè i bj non ne hanno bisogno metti solo peso li ho tolte nel mio più di 5 anni fà.
I ponti del bj73 li ho mantati 5 anni fà la macchina si accorcia in maniera notevole è ha mio avviso hai piu piacere a guidarla. Se monti le 35 alzi le boccie dei ponti che sono troppo grosse è strisciano a terra magari dove un 2500 passa senza problemi, ma secondo me le 35 sono troppo grosse x il bj70 come hai scritto tu ha solo 90 cavalli.E proprio xchè è aspirato x alzare la cavalleria puoi far ben poco.
x quanto riguarda i motori toyota credo che dipende tutto da quello che una persona fa con il proprio mezzo,mi spiegio meglio, x me il miglior motore e quello del 71(3500turbo) questo motore ha i bassi ha il turbo Ha quattro cilindri ha 125 cavalli con queste caratteristiche fai deserto, fai raduni,fai gare trial settore in cui io lo sfrutto con risultati soddisfacenti.
Pecca del 71 balestre sul anteriore è sblilanciamento del peso sul anteriore causa del motore, figurati se monti un 4200 6 cilindri ottimo x il deserto.Il 3000 ha sempre 125 cavalli e quattro cilindri (le prime versioni)ma sono sviluppati in maniera diversa, sulla strada mi sverniciano ma davanti ha una salita asfaltata con una pendenza del 70 % io senza ridotte metto la seconda è salgo con le 35, loro con le stesse ruote senza ridotte, mettono la prima è poi la seconda proprio come insegnano alla scuola guida.

Ciao toy71, quel che dici sui motori è giustissimo, dipende dall'utilizzo che se ne deve fare del mezzo. il 71 è un mezzo polivalente che si muove bene ovunque, anche se per il deserto sono convinto vada meglio un motore apirato, vedi 4200 dell'HZJ, ma son solo opinioni. Per le gomme le 35 alzano abbastanza le bocce, ma di contro per un mulko con 90 cavalli e aspirato sul fango giusto si può avere qualche problema, anche perchè si trovano solo nella misura 12.50 con disegno non estremo, così, con un impronta del genere i 90 muli si sparano appena toccano il fango. Ho deciso di optare per le 33 10.50, a mio avviso il miglior compromesso. sicuramente il prossimo mezzo che prenderò sarà un HZJ73 o 74. Ho avuto modo di provare un 73 e mi ha letteralmente stupito come coppia, oltretutto è un mezzo che bene si presta ai viaggi africani...
Quoto il 4200 aspirato se usi il fuoristrada x andare in africa è la soluzione migliore ma ti dico x certo che se vai in africa 1 o 2 volte l'anno con un mezzo turbo non succede niente specialmente oggi con questi innovativi prefiltri,alcuni amici miei scendono la media di 1 volta al mese in africa ,lo fanno x lavoro è hanno tutti motori turbo.Bandit4x4 ha scritto:Ciao toy71, quel che dici sui motori è giustissimo, dipende dall'utilizzo che se ne deve fare del mezzo. il 71 è un mezzo polivalente che si muove bene ovunque, anche se per il deserto sono convinto vada meglio un motore apirato, vedi 4200 dell'HZJ, ma son solo opinioni. Per le gomme le 35 alzano abbastanza le bocce, ma di contro per un mulko con 90 cavalli e aspirato sul fango giusto si può avere qualche problema, anche perchè si trovano solo nella misura 12.50 con disegno non estremo, così, con un impronta del genere i 90 muli si sparano appena toccano il fango. Ho deciso di optare per le 33 10.50, a mio avviso il miglior compromesso. sicuramente il prossimo mezzo che prenderò sarà un HZJ73 o 74. Ho avuto modo di provare un 73 e mi ha letteralmente stupito come coppia, oltretutto è un mezzo che bene si presta ai viaggi africani...
Ottima la scelta x quanto riguarda le gomme il giusto compromesso.Ciao