ed e nato in sardegna
Inventore della 4x4
ed e nato in sardegna
peppuccio e michele mi spiace deludervi
visto che il mulo e un incrocio creato dagli uomini quindi recente
invece il cavallo che agli albori era un animaletto brutto e alto circa 70 cm
col suo voler fare delle modifiche, tipo balestre panetti ammortizzatori e quantaltro necessita,
si e' talmente alzato da terra x non toccara la pancia che adesso e' quello che e'
altro che i vostri 7cm

visto che il mulo e un incrocio creato dagli uomini quindi recente
col suo voler fare delle modifiche, tipo balestre panetti ammortizzatori e quantaltro necessita,
si e' talmente alzato da terra x non toccara la pancia che adesso e' quello che e'
altro che i vostri 7cm

Questo è verissimo, ma mi riferivo ai quadrupedi da soma in generale.......e al GR di Michele in particolareelio ha scritto:peppuccio e michele mi spiace deludervi![]()
![]()
![]()
visto che il mulo e un incrocio creato dagli uomini quindi recente![]()
![]()
![]()
si e' talmente alzato da terra x non toccara la pancia che adesso e' quello che e'![]()
![]()
![]()
altro che i vostri 7cm![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ma allora scusate la mia domanda demente perchè durante la seconda (non dico durante la prima perchè probabilmente era più efficace il cavallo) guerra non sono stati utilizzati veicoli 4x4 da parte dei tedeschi nemmeno durante la prima parte del conflitto dove erano in netto vantaggio Prima dell'intervento americano dal momento che avevano una tecnologia che aveva già 40anni e quindi collaudata?
forse x che usavano di piu' i cingolati oltre i carrarmati?????gabrijeky ha scritto:ma allora scusate la mia domanda demente perchè durante la seconda (non dico durante la prima perchè probabilmente era più efficace il cavallo) guerra non sono stati utilizzati veicoli 4x4 da parte dei tedeschi nemmeno durante la prima parte del conflitto dove erano in netto vantaggio Prima dell'intervento americano dal momento che avevano una tecnologia che aveva già 40anni e quindi collaudata?
oltretutto nelle guerre si spostavano o con camion quindi sulle strade oppure a piedi
x carlo e pino la lista mi sembra incompleta anche se abbastanza esauriente
x quello che so' io manca la mitica alfa 33 fatta prima del novanta e nel 93 ( berlina e famigliare)
e la lancia delta integrale permanente x i rally???????

x quello che so' io manca la mitica alfa 33 fatta prima del novanta e nel 93 ( berlina e famigliare)
elio ha scritto:x carlo e pino la lista mi sembra incompleta anche se abbastanza esauriente
![]()
![]()
![]()
![]()

immagino usassero per la maggiore cingolati e camion ma nelle ricoggnizioni rapide toccata e fuga per farsi un idea di dove fare avanzare le truppe di sicuro non ci va con il carro armato che è più lento e decisamente meno maneggevole e se fatto saltare decisamente più costoso
- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
A questo link si trova l'elenco dei principali veicoli tedeschi della seconda guerra mondiale.gabrijeky ha scritto:ma allora scusate la mia domanda demente perchè durante la seconda (non dico durante la prima perchè probabilmente era più efficace il cavallo) guerra non sono stati utilizzati veicoli 4x4 da parte dei tedeschi nemmeno durante la prima parte del conflitto dove erano in netto vantaggio Prima dell'intervento americano dal momento che avevano una tecnologia che aveva già 40anni e quindi collaudata?
http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_di_v ... a_mondiale
Prediligevano l'accoppiamento cingoli posteriori con ruote anteriori, ma usavano cmq i 6x6 o gli 8x8!!
- tommy vercetti
- Old member

Io ho sentito che la prima 4x4 è stata testata nel nord america nel 1905, i progetti inizati nel 1899 e commercializzata nel 1908...e la compgnia si chiamava fwd... 
- IL KAMIKAZE
- MODERATORE

- Contatta:
Guardate che bellino!NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Ho trovato questa lista:
1951: NISSAN PATROL 4WD 60

Appena nato e gia' con un bel 6 cilindri 3.6......
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
'92 Mercedes G 320 turbo
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of
- tommy vercetti
- Old member

Sembra una willis...
naturalmente copiato pari pari dal WillysIL KAMIKAZE ha scritto:Guardate che bellino!NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Ho trovato questa lista:
1951: NISSAN PATROL 4WD 60
![]()
Appena nato e gia' con un bel 6 cilindri 3.6......![]()
![]()
- IL KAMIKAZE
- MODERATORE

- Contatta:
La willys il 6 cilindri 3.6 se lo sognava pero'......
ex '89 Suzuki Vitara
'92 Mercedes G 320 turbo

Patrol member e C.T. of
'92 Mercedes G 320 turbo

Patrol member e C.T. of

B. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4)