Ma come c@zz fa il cambio ad abbassarsi???non è un pezzo rigido con tutto il resto dove sta attaccato??non capisco proprio
illuminatemi e scusate l'iggnoranza ma è un dubbio che c'ho da parecchio

Ok Michele adesso ho capito cosa voleva intendere il nostro amico. Il cambio essendo collegato tramite frizione albero primario volano ecc al motore, come fa a scendere o quantomeno abbassarsi? Il cambio è solidale con il motore tramite bulloni. Non mi sono mai chiesto in effetti come in pratica si possa abbassare, si inclinerebbe anche il motore!!ROCCIA ha scritto:i supporti del cambio sono sulla traversa e il cambio tiene sulla traversa
x cui abbassando la traversa si abbassa il cambio
sawo si inclinano i supporti del motoresawo ha scritto:Ok Michele adesso ho capito cosa voleva intendere il nostro amico. Il cambio essendo collegato tramite frizione albero primario volano ecc al motore, come fa a scendere o quantomeno abbassarsi? Il cambio è solidale con il motore tramite bulloni. Non mi sono mai chiesto in effetti come in pratica si possa abbassare, si inclinerebbe anche il motore!!ROCCIA ha scritto:i supporti del cambio sono sulla traversa e il cambio tiene sulla traversa
x cui abbassando la traversa si abbassa il cambio
dipende anche dalla lunghezza dell'albero di serie.....poi la tua è passo lungo.....per esempio sul GR Y61 corto anche con un 2" bisogna già mettere le piastre cambio (e un minimo vibra sempre l'albero) sul modello lungo invece si può tenere l'originalesawo ha scritto:Ecco perchè io con un +4 non ho avuto problemi di vibrazioni o di abbassamento di cambio........essendo un passo lungo l'albero non si inclina troppo! Si impara sempre!
è lo stesso assetto che ho sulla mia alza come un + 6 (abbondante) anche con le piastre sugli 80-90 vibra lostesso e pure in salita in certi casi......da quanto ho letto è risolvibile allungando di 1 cm i bracci superioriPatrozzo ha scritto:quando sarà io monterò un xt +4 su y61 corto , rialzo effettivo 6cm circa , spero con le piastre di risolvere del tutto evitando tutte le possibili vibrazioni.... (sono pignolo, e mi direte metti l'albero doppia crociera....ma troppi soldi!)