Naturalmente dipende dal budget a disposizione e da cosa si cerca, un unico mezzo per tutto, o uno per fare offroad e uno da usare tutti i giorni, alla fine 25000€ li spendi lo stessogilgil ha scritto:Indubbiamente, ma come detto sopra tra mezzo gomme (e sul JK puoi omologare le 36!) cerchi e rialzo hai speso in tutto minimo 25000 € , se riesci a spendere una cifra così senza nulla togliere alla famiglia ok, altrimenti noi comuni mortali al massimo fra tutto dobbiamo/possiamo spenderne al max 10/12mila, quindi il Rubicon non si prendeAnToNiO ha scritto:Io sono sempre dell'idea che un jk rubicon è la migliore scelta, hai un mezzo comodo moderno ma che all'occorrenza si rivela un vero fuoristrada, usato con 18-20000 euro si trova...
miglior fuoristrada
- titohill
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Ma il kamikaze, insieme alla macchina ti ha venduto anche un po' del suo sano spirito TAMARRISSIMO ?!?!?knot_man ha scritto:50.000 € Jeep?? io prenderei ad occhi chiusi un Patrol 4800 VTC
http://www.youtube.com/watch?v=qyPJrylBV6E

http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds
Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
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ahahaha tamarro?? chi non la vorrebbe tutta quella potenza? immaginatelo preparato e passo corto con 250 cv (di serie)titohill ha scritto:Ma il kamikaze, insieme alla macchina ti ha venduto anche un po' del suo sano spirito TAMARRISSIMO ?!?!?knot_man ha scritto:50.000 € Jeep?? io prenderei ad occhi chiusi un Patrol 4800 VTC
http://www.youtube.com/watch?v=qyPJrylBV6E
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[quote="titohill"]Che gli avete fatto a quel G!?!
Ti spiego.Titohill:Rottura(incrinatura) della testa tra valvola di scarico e precamera.Rimedio:sostituzione del pezzo.Costo ricambio nuovo 2.000,00 Euro.
Guasto ricorrente nel modello 350 TD,ricambio al limite dell'introvabile!!!!!!!!!!!!!!
Ecco,Titohill ,come vedi,quando si parla di miglior fuoristrada,gratta-gratta ne vengono fuori di cose!!!!!!!!!!!!
un saluto a tè e alla bellissima Sicilia
a presto
Ti spiego.Titohill:Rottura(incrinatura) della testa tra valvola di scarico e precamera.Rimedio:sostituzione del pezzo.Costo ricambio nuovo 2.000,00 Euro.
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- titohill
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infatti è proprio quello il motivo per cui non ho mai avuto un Mercedes, sebbene ne apprezzi le doti in fuoristrada....bravomauro ha scritto:titohill ha scritto:Che gli avete fatto a quel G!?!
Ti spiego.Titohill:Rottura(incrinatura) della testa tra valvola di scarico e precamera.Rimedio:sostituzione del pezzo.Costo ricambio nuovo 2.000,00 Euro.
Guasto ricorrente nel modello 350 TD,ricambio al limite dell'introvabile!!!!!!!!!!!!!!
Ecco,Titohill ,come vedi,quando si parla di miglior fuoristrada,gratta-gratta ne vengono fuori di cose!!!!!!!!!!!!
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a presto
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Secondo me il miglior fuoristrada proprio per questo motivo non può avere meno di 30anni di progettazione!!
Non scherziamo dai... 2000 euro..
Non scherziamo dai... 2000 euro..
Secondo me i fuoristrada migliori sono 2.. defender e patrol,ma ache il resto della ciurma, ci mancherebbe, hanno le loro belle qualità. Il patrol parte avvantaggiato per la sua ormai nota robustezza.. ci spendi poco e va subito alla grande.. pecca un po per le dimensioni e per il suo bel culone.... Ma se si ha un po di disponibilità $, il defender è un mezzo spettacolare, non lo fermi piu, ha dato sempre spettacolo in ogni uscita.. questo è una mio parere, non posseggo e non ho provato il brivido dell'on-board di questi 2 mezzi.. parlo semplicemente da spettatore sempre con la bava alla bocca 
Del G NON si compra il 350TD! Si compra il 300TD.titohill ha scritto:bravomauro ha scritto:infatti è proprio quello il motivo per cui non ho mai avuto un Mercedes, sebbene ne apprezzi le doti in fuoristrada....titohill ha scritto:Che gli avete fatto a quel G!?!
Ti spiego.Titohill:Rottura(incrinatura) della testa tra valvola di scarico e precamera.Rimedio:sostituzione del pezzo.Costo ricambio nuovo 2.000,00 Euro.
Guasto ricorrente nel modello 350 TD,ricambio al limite dell'introvabile!!!!!!!!!!!!!!
Ecco,Titohill ,come vedi,quando si parla di miglior fuoristrada,gratta-gratta ne vengono fuori di cose!!!!!!!!!!!!
un saluto a tè e alla bellissima Sicilia
a presto
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GN71 ha scritto:titohill ha scritto:Del G NON si compra il 350TD! Si compra il 300TD.bravomauro ha scritto: infatti è proprio quello il motivo per cui non ho mai avuto un Mercedes, sebbene ne apprezzi le doti in fuoristrada....
Che monta la stessa-uguale-identica-difettosa,testa!!!!!!!!!!!!!!
Beh, troppi si sono lamentati nel tempo del 350, ma non lo stesso del 300. Mac saprà di sicuro le motivazioni.
- bravomauro
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Certo Gn 71,hai perfettamente ragione,volevo solo precisare.se però elabori il 300(ovviamente parliamo del 6 corri gli stessi rischi del 350,GN71 ha scritto:Beh, troppi si sono lamentati nel tempo del 350, ma non lo stesso del 300. Mac saprà di sicuro le motivazioni.
é faticoso ammetterlo ,ma Mercedes con quel tipo di testa ha cannato di brutto!!!!!!!!!!
bravomauro ha scritto: Che monta la stessa-uguale-identica-difettosa,testa!!!!!!!!!!!!!!
Neanche da lontano!
Gli mancano 12 valvole ed un albero a camme!
e non è poco!
la testa del 350 (che è 12 valvole e con un solo albero a camme) è uguale ("quasi" uguale, visto che il "categorico" del ricambio non lo è) a quella del "vecchio" 6 cilindri TD 3000cc (con potenze variabili tra i 143 e i 150cv), anch' esso afflitto (anche se un pò meno) da problemi di "crepe", ma MAI MONTATO su un G (ovviamente intendo da "mamma MB"), ma solo su berline (serie W124 e W140 cioè classe E ed S).
entrambi i motori erano indicati con la sigla OM 603, in quanto a parte alesaggio e corsa erano molto simili, anche nei cavalli: la differenza infatti era minima.
Cosa diversa invece l'OM606 (da notare la sigla diversa) 3000cc TD con 177cv, 6 cilindri in linea con testa 24 VALVOLE e BIALBERO montato anche nei G (il GTD300)
Nei 24 valvole non sono mai stati riscontrati problemi cronici nelle teste anche quando vengono "chippati".
- bravomauro
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Precisazione esatta,puntuale e doverosa,anni '95 o '96 .Io facevo riferimento al motore300 td che come ho specificato monta la stessa testa,e spesso impiegato con la convinzione che dia meno problemi :.Colgo l'occasione per chiederti se sai dove reperire una testa buona e pressata,qui non si trova nulla e anche Adelmo(off.Caba)ne è sprovvisto.mac ha scritto:bravomauro ha scritto: Che monta la stessa-uguale-identica-difettosa,testa!!!!!!!!!!!!!!![]()
Neanche da lontano!
Gli mancano 12 valvole ed un albero a camme!
e non è poco!
la testa del 350 (che è 12 valvole e con un solo albero a camme) è uguale ("quasi" uguale, visto che il "categorico" del ricambio non lo è) a quella del "vecchio" 6 cilindri TD 3000cc (con potenze variabili tra i 143 e i 150cv), anch' esso afflitto (anche se un pò meno) da problemi di "crepe", ma MAI MONTATO su un G (ovviamente intendo da "mamma MB"), ma solo su berline (serie W124 e W140 cioè classe E ed S).
entrambi i motori erano indicati con la sigla OM 603, in quanto a parte alesaggio e corsa erano molto simili, anche nei cavalli: la differenza infatti era minima.
Cosa diversa invece l'OM606 (da notare la sigla diversa) 3000cc TD con 177cv, 6 cilindri in linea con testa 24 VALVOLE e BIALBERO montato anche nei G (il GTD300)
Nei 24 valvole non sono mai stati riscontrati problemi cronici nelle teste anche quando vengono "chippati".
se ti è possibile te ne sarei molto grato
ciao e a presto.






B. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4)

