Pajero 2500 GLX +4 ??

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
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sabbuccio
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Ciao ragazzi, dato che ormai faccio parte anche io di questo meraviglioso mondo dell'off-road mi sono preparato in modo basilare il mio pajero, adesso ho 2 questiti da porre ai + esperti, premetto che come copertoni ho delle bfg mud con misure da libretto che adesso non ricordo bene... mi consigliate di montare dei distanziali, montare un verricello o entrambi?
La parola a chi ha + esperienza di me ciao! :evil:
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cusilino
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Io ho poca esperienza però non credo che ci sia un nesso fra un verricello e dei distanziali. Il verricello ti servirà per il recupero del mezzo, i distanziali per aumentare la carreggiata. Tutto dipende da cosa vuoi fare. Ai veri esperti la parola.
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francesco G
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sabbuccio ha scritto:Ciao ragazzi, dato che ormai faccio parte anche io di questo meraviglioso mondo dell'off-road mi sono preparato in modo basilare il mio pajero, adesso ho 2 questiti da porre ai + esperti, premetto che come copertoni ho delle bfg mud con misure da libretto che adesso non ricordo bene... mi consigliate di montare dei distanziali, montare un verricello o entrambi?
La parola a chi ha + esperienza di me ciao! :evil:
Ciao sabbuccio !! non so x basilare cosa intendi dire cmq io sono contrario ai distanziali conviene sempre sostituire i cerchi orig. con un modello scampanato tanto bene o male le due cose hanno lo stesso prezzo... :evil: buon fuoristrada Ciao
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AnToNiO
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ma che vuoi dire con + 4?? :(othink
AnToNiO
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Come ti ha detto francesco monta dei cerchi scampanati, sia per mantenere la stabilità nelle pendenze laterali e soprattutto se rialzi il veicolo, il vericello se lo vuoi mettere, sicuramente non è una spesa inutile, montalo.. ciao
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sabbuccio
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No ragazzi non c'è un nesso tra le due cose volevo solo sapere se conviene mettere dei distanziali per aumentare la carreggiata e montare un verricello apposto di usare delle strops magari in solitario tutto qui!!
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sabbuccio
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AnToNiO ha scritto:ma che vuoi dire con + 4?? :(othink
Tony il + 4 significa che ho un rialzo di 4cm circa.. :cool:
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francesco G
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sabbuccio ha scritto:
AnToNiO ha scritto:ma che vuoi dire con + 4?? :(othink
Tony il + 4 significa che ho un rialzo di 4cm circa.. :cool:
Ciao sabbuccio ok !! ora è chiaro, visto che hai già rialzato la macchina ti conviene montare dei cerchi in modo da avere una migliore stabilità x il verricello non ci sono dubbi averlo montato è una bella sicurezza x te e per gli altri un 9000 libre va più che bene .. :evil: ciao alla prossima
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CelicaS
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salve a tutti....
spezzo una lancina a favore dei distanziali :lol:
(rispondo con l'umilta' che deve avere l'ultima ruotina del carro) .....con cerchi scampanati devi mettere gomme di dimensione adeguata con conseguente affaticamento del motore. (maggiore attrito col terreno) Montando dei distanziali (alluminio) si possono mantenere le gomme di dimensione originale allargando per bene la carreggiata (cmq un +4 non e' che fa' grandi danni alla stabilita'se si hanno dei buoni ammortizzatori) e quindi compensando il baricentro piu' alto. Per quanto riguarda i prezzi...tenete presente che su Ebay.co.uk io li ho trovati (da 3cm.) per il mio Cherokee ad Euro 110,00 spese di spedizione dall'inghilterra incluse.
salutoni x tutti
Marco
(\_/)
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(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
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francesco G
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celicas ha scritto:salve a tutti....
spezzo una lancina a favore dei distanziali :lol:
(rispondo con l'umilta' che deve avere l'ultima ruotina del carro) .....con cerchi scampanati devi mettere gomme di dimensione adeguata con conseguente affaticamento del motore. (maggiore attrito col terreno) Montando dei distanziali (alluminio) si possono mantenere le gomme di dimensione originale allargando per bene la carreggiata (cmq un +4 non e' che fa' grandi danni alla stabilita'se si hanno dei buoni ammortizzatori) e quindi compensando il baricentro piu' alto. Per quanto riguarda i prezzi...tenete presente che su Ebay.co.uk io li ho trovati (da 3cm.) per il mio Cherokee ad Euro 110,00 spese di spedizione dall'inghilterra incluse.
salutoni x tutti
Marco
Ciao marco !! In pratica dovrebbe essere la stessa cosa ma con i cerchi se di diametro è a libretto "oltre a poter montare le gomme originali " non hai problemi, con i distanziali non sei in regola col codice della strada poi esteticamente i cerchi scampanati fanno la loro figura ed infine lasciando perdere il tuo caso ti assicuro che i distanziali in giro oscillano tra i 220 e i 250 euro in pratica il costo di 4 cerchi .. :evil: ciao e buon fuoristrada.
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sabbuccio
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Ciao ragazzi, allora io ho fatto tesoro dei vostri consigli ma da quello che ho capito c'è ancora un pò di confusione, sd ogni modo io avevo già in mente di togliere i miei bfg mud 235/75/15 con i cerchioni in lega eheh originali e sostituirli con qualcosa di meglio ma sono sempre nel pallone ...... forse è meglio se per adesso faccio un pò di esperienza con questi e poi si vedrà che ne pensate?
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CelicaS
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Ciao Francesco,
volevo dirti che riguardo l'aspetto estetico dei cerchi scampanati hai perfettamente ragione....sono veramente ''massicci'' .....e per il prezzo dei miei distanziali ...effettivamente e' stata una gran botta di c***o :D in quanto i prezzi sono proprio quelli scritti da te.
Salutoni Marco
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